.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Last update lunedì, 07 febbraio 2005 - Ore 17.12.09

Polittico di Cima da Conegliano

GIACOMO AMATI

Un aiuto alle vittime dello tsunami
Iniziativa di solidarietà a Miglionico all'insegna della coralità

La Gazzetta del Mezzogiorno
7 Febbraio 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO - Sindacati, associazioni culturali e del volontariato, l'istituzione scolastica e le forze politiche, insieme, sono scese in campo per portare aiuto alle vittime dello «Tsunami».
La comunità miglionichese s'è mobilitata per raccogliere fondi da inviare alla popolazioni colpite dal maremoto. Su iniziativa della locale Amministrazione comunale, s'è costituito un comitato pro Asia, presieduto dall'assessore alla Cultura, Michele Ventura. La lodevole iniziativa benefica si è avvalsa del sostegno di due complessi musicali locali, la «Real Orchestra» di Angelo Loglisci e l'associazione bandistica «Z'Nannin», diretta dal maestro Rocco Pellegrino. I fondi raccolti, 900 euro, saranno utilizzati per sostenere adozioni a distanza.
«Il grande cuore dei miglionichesi - dichiara l'assessore Ventura - ha fatto sentire i suoi battiti, attraverso una mobilitazione generalizzata della cittadinanza, sostenuta anche da un percorso educativo, iniziato nelle aule scolastiche del locale Istituto comprensivo, diretto da Domenico Lascaro, proseguito in piazza Popolo con la manifestazione musicale a sostegno dell'azione di solidarietà».
Pienamente soddisfatto anche il sindaco, Vincenzo Borelli, che non ha mancato di sottolineare come in paese sia diffusa la cultura della solidarietà. Giacomo Amati

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375 - E-mail