.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Last update mercoledì, 16 febbraio 2005 - Ore 02.00.52

Polittico di Cima da Conegliano

GIACOMO AMATI

"RALOCA MIGLIONICO" FA IL PIENO DI RECORD

La Gazzetta del Mezzogiorno
13 Febbraio 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO.Un primato che parla da solo: 33 punti su 11 partite disputate (tutte vinte), miglior attacco (99 gol fatti), migliore difesa (28 gol subiti). Sono i numeri straordinari dell’ associazione sportiva “Raloca Miglionico” che ha chiuso il girone d’andata del campionato di Calcio a 5, serie D, laureandosi campione d’inverno a punteggio pieno, con ben 7 punti di distacco dalla diretta inseguitrice, l’Aliano.
Nella comunità miglionichese, quindi, oltre a respirare aria d’alta classifica nel campionato di Promozione, si sente il profumo del successo anche nel torneo di Calcio a 5. E i tifosi sono sempre più entusiasti. Il “Raloca Miglionico” è un team costruito con cura ed ambizione: il sodalizio è presieduto dal giovane imprenditore Gianfranco Lopergolo che, oltre a guidare la società, ne è anche uno dei giocatori di spicco. L’organigramma della società, che è stata fondata l’anno scorso ed è alla sua prima esperienza in questo torneo, ha in Michele Calia il suo vice presidente e in Vincenzo Rago nella duplice veste di direttore generale e giocatore.
Luigi Perrino è il dirigente accompagnatore e Ricky Panariello ne è il segretario. Giuseppe Musillo, infine, ne è l’allenatore: un vero stratega della panchina, un ex regista del centrocampo, un ex grande del calcio locale, il quale, se adeguatamente allenato, non sfigurerebbe neppure nel calcio giocato d’oggi. La rosa dei giocatori è composta da 11 atleti che, per il loro valore tecnico (almeno i cinque undicesimi) meriterebbero di essere protagonisti di un calcio agonisticamente e tecnicamente di serie superiore. In particolare, spicca la figura del giovane Gianni Marinaro che, con i 39 gol fatti, è il capocannoniere della squadra e probabilmente del campionato.
Il segreto di questa cavalcata trionfale, spiega il tecnico Musillo, sta nell’aver trovato, all’interno del gruppo, la giusta dose di abilità tecnica e d’esperienza, con giocatori che sono grandi atleti. Stiamo vivendo un periodo magico, conclude il mago della panchina, che è il frutto del lavoro quotidiano e dell’entusiasmo che anima tutti i giocatori che fanno parte dell’organico”.
Dove vuole arrivare il “Raloca Miglionico”? “Il nostro progetto, risponde l’allenatore, è quello di arrivare in serie C1, per poter regalare al nostro pubblico uno scenario calcistico di maggiore livello tecnico”.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375 - E-mail