.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Last update sabato, 05 marzo 2005 - Ore 05.16.23

Polittico di Cima da Conegliano

 

IL GAL BRADANICA ALLA FIERA DEI COMUNI
Uno stand promuove turismo, agricoltura e ristorazione ma anche ambiente e monumenti

La Gazzetta del Mezzogiorno
4 Marzo 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MATERA - Ci sarà anche il Gal Bradanica, l'ente consortile con sede a Miglionico, alla terza edizione della Fiera dei Comuni, che si svolgerà a Tito Scalo dal 4 al 6 marzo.
«Dopo le manifestazioni di Matera e della Bit di Milano - sostiene il presidente del Gal, il bernaldese Leonardo Braico - si tratta della terza uscita ufficiale del prodotto «Non solo Sassi. Tesori di Basilicata». La nostra associazione allestirà un apposito stand, dove i visitatori potranno gustare il succulento pacchetto turistico e promozionale, di cui si è da poco dotata l'area a ridosso del fiume Bradano. L'obiettivo è quello di valorizzare il territorio lucano in una manifestazione che, nell'edizione del 2004, ha fatto registrare l'afflusso di ben 20 mila presenze. il Gal - prosegue Braico - ospiterà, oltre al materiale proveniente dai sei Comuni e dal Parco della Murgia materana, anche le proposte delle aziende dislocate sul territorio, all'interno del quale svolgono attività di ristorazione e agriturismo».
Tra i produttori ospitati ci saranno le aziende agricole Smacchia di Miglionico, L'orto di Lucania, Rosano e San Canio di Montescaglioso, l'Oleificio D'Aria di Grottole, Panfornaio di Miglionico, Il vecchio mulino di Irsina, La Vecchia Arpia di Grottole e gli agriturismi Tre Stelle, Spada, Vecchio Ovile di Montescaglioso, La Casa sul Lago e la Tenuta La Volpe presso la diga di San Giuliano.
Nel corso della tre giorni espositiva, inoltre, sarà proiettato un video promozionale, che aiuterà tutti coloro che vorranno saperne di più sulle perle naturalistiche, architettoniche e culinarie di questo scorcio collinare della provincia materana (an.mor.).
 

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375 - E-mail