.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Last update giovedì, 24 marzo 2005 - Ore 05.17.18

Polittico di Cima da Conegliano

Giacomo Amati

Un'altra impeccabile prestazione dei ragazzi di Paterino
Miglionico in corsa

Si alimentano le speranze di promozione

La Gazzetta del Mezzogiorno
23 Marzo 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

Francesco TataranniMIGLIONICO - Estasi Miglionico. Con un'impeccabile prestazione sotto il profilo tecnico e tattico la squadra di mister Michele Paterino ha espugnato il campo del Balvano, terza forza del campionato, conquistando un'entusiasmante vittoria (1-2) che la proietta in zona Eccellenza, a soli tre punti dal terzo posto.
Dopo questa bella impresa, per il Miglionico i sogni di gloria possono diventare realtà. Il successo in trasferta è stato determinato da due super gol: il primo (quello del pareggio), al 41', è stato firmato dal bravo difensore Francesco Martino che,Francesco Martino ben servito da un delizioso assist di Vito Di Pede, con un imperioso colpo di testa, non ha dato scampo al portiere avversario, infilando il pallone all'incrocio dei pali. Al 56' il gol partita: l'ha segnato il giocatore di maggiore classe, Francesco Tataranni che, su calcio di punizione, col suo piede fatato, ha ipnotizzato il portiere, regalando alla squadra del presidente Giuseppe Di Vincenzo tre punti d'oro. Ancora una volta, quindi, è stato il talento straordinario del «principe» dell'area di rigore a fare la differenza. Tataranni, la «miniera d'oro» del calcio locale, con un numero d'alta scuola calcistica, un vero colpo di genio, ha estasiato i tifosi miglionichesi. Questa importante vittoria, tuttavia, non è stata propiziata soltanto da due magie individuali. È stata anche il frutto di altri tre fattori determinanti. Primo: tutta la squadra ha saputo interpretare la gara con la giusta forza agonistica, producendo giocate in velocità che hanno messo in difficoltà gli avversari. Secondo: la squadra ha giocato con carattere e grande personalità, reagendo alla grande allo svantaggio iniziale. Terzo: efficaci le coordinate del gioco a centrocampo, reparto capace di creare azioni di calcio sublime e di tenere «corta» la squadra.
                               Per tutte le informazioni sul Miglionico Calcio vai sul sito http://www.miglionicocalcio.it

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375 - E-mail