.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Last update sabato, 14 maggio 2005 - Ore 18.46.25

Polittico di Cima da Conegliano

Giacomo Amati

A Satriano in palio la promozione
Partita dell'anno per il Miglionico

La Gazzetta del Mezzogiorno
14 Maggio 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO - Prove di Eccellenza per il Miglionico che domani, in trasferta,Michele Paterino, allenatore del Miglionico Calcio sul temibile campo del Satriano, è chiamato a compiere un'altra prova d'eccellenza. È in palio la promozione in Eccellenza. Per la squadra di mister Michele Paterino sarà la «partita dell'anno», un'altra prova del nove, la «madre di tutte le partite», dice il dirigente Michelangelo Piccinni. La vittoria consentirebbe ai miglionichesi di entrare negli annali della storia del calcio locale: si confida sia nelle solite magie di Francesco Tataranni, la «punta di diamante» della squadra, sia in una super prestazione dell'intero collettivo. La partita è caratterizzata da un elevato coefficiente di difficoltà: il Satriano non ha mai perso in casa e, con 55 gol fatti, vanta il secondo migliore attacco del torneo. Due sono gli avversari più insidiosi: Addobbato, che con 21 gol è il capocannoniere del campionato, e Fringuello, autore di 16 reti. C'è bisogno di un Miglionico che sappia esprimersi al meglio delle sue possibilità tecniche e tattiche. Serve un Miglionico leonino, ma anche astuto che sappia vincere.
La squadra del presidente Giuseppe Di Vincenzo sta per concludere, a questi livelli, la stagione più bella della sua storia, ma è necessario compiere ancora un'ultima impresa per conquistare i tre punti in palio. Va colta una preziosa opportunità che, forse, non si ripetere mai più. L'anno dorato del calcio miglionichese merita un epilogo glorioso: da Satriano bisogna tornare da «eroi», con una prova di alto spessore tecnico che possa restare scolpita nella memoria collettiva del paese. La probabile formazione - Deceglie V, Martino, Parente, Deceglie G, Sabatelli, Iacovone, Tritto, Di Pede, Carrieri, Tataranni, Andrulli.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375