.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Giacomo Amati

Colle presidente del Miglionico

La Gazzetta del Mezzogiorno
6 Luglio 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO - È ufficiale: il ferrandinese Giuseppe Colle, 44 anni, imprenditore nel settore dei salotti, è il nuovo presidente del «Miglionico calcio» che il prossimo anno giocherà nel campionato d'Eccellenza. Chi è Colle? Padre di tre figli, lo si può ritenere un «oriundo» miglionichese, meglio, un miglionichese acquisito, avendo sposato la signora Rosa Centonze, miglionichese doc.
Cosa può rappresentare per il calcio locale la presidenza Colle? Una ulteriore opportunità di crescita considerato che il neo presidente conosce bene il mondo del calcio, avendo ricoperto, in passato, cariche di responsabilità in due sodalizi ferrandinesi: quella di presidente nel «Real Ferrandina» (settore giovanile) e di vice presidente nel «Ferrandina calcio», nel campionato di Eccellenza. La sua presidenza rappresenta una novità nella continuità: Colle, infatti, vuole rafforzare il progetto di valorizzazione dei giovani, portato avanti, in maniera vincente, dal sodalizio miglionichese nel campionato scorso. Tre sono le ragioni che stanno alla base della sua decisione di guidare la società miglionichese: la prima è riconducibile alla condivisione della linea progettuale relativa alla valorizzazione dei giovani; la seconda consiste nella volontà di rafforzare l'identità del sodalizio, quale «laboratorio di ricerca» di nuovi talenti; la terza, infine, fa leva sul legame affettivo con la comunità locale.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375