.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Giacomo Amati

Si pensa già al futuro. I progetti sembrano ambiziosi
Anno da incorniciare

Figc premia Raloca e Miglionico di calcio a 5

La Gazzetta del Mezzogiorno
9 Luglio 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO - Un anno d'oro, il 2005, per il calcio miglionichese. Nei giorni scorsi le due squadre locali, il «Raloca» e il «Miglionico calcio» sono state premiate dalla Federazione regionale di Potenza per i successi ottenuti nei rispettivi campionati appena conclusi.
Il Raloca ha vinto alla grande il campionato di calcio a 5, serie D, conquistando 58 punti: 17 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Quest'ultime sono state subite nelle ultime partite, quando era stata acquisita la matematica certezza della conquista del primo posto. Impressionante il numero dei gol fatti, ben 260; solo 60, invece, sono stati quelli subiti. All'attenzione generale dei tifosi si è imposto il capocannoniere della squadra, Gianni Marinaro, il «Van Basten» del calcio miglionichese, autore di 129 gol; 80 ne sono stati firmati da Emanuele Piccinni. Pienamente soddisfatto dei risultati conseguiti è l'allenatore, Giuseppe Musillo che ha guidato la squadra con autorevolezza, sostenendola sia nei momenti di difficoltà (rari, per la verità) sia stimolandola a dare sempre il meglio delle sue possibilità. «Il progetto a lunga scadenza della nostra società, precisa il bravo tecnico, è quello di arrivare a disputare il campionato di serie C1, per regalare al nostro pubblico uno scenario calcistico di maggiore livello tecnico». Si tratta di un obiettivo che sembra alla portata della squadra, tanto più che il giovane presidente del sodalizio, Gianfranco Lopergolo, medita di arricchirne l'organico con l'innesto di altri due giocatori di maggiore esperienza e talento, in grado di far compiere il classico salto di qualità.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375