.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Giacomo Amati

Miglionico. Musica e teatro in piazza assaporando, sotto le stelle, i prodotti tipici locali

La Gazzetta del Mezzogiorno
6 Agosto 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO - Musica, teatro e danza. È incentrato su questi temi il Dott. Michele Ventura, Assessore alla cultura del Comune di Miglionicoprogramma degli spettacoli ed iniziative musicali, denominato «Un'estate a Miglionico», predisposto dalla locale Amministrazione comunale con l'obiettivo di offrire alla cittadinanza momenti di svago e di divertimento.
«L'intento prioritario che si vuole perseguire con questo cartellone estivo, sottolineano all'unisono il sindaco Vincenzo Borelli e Michele Ventura, assessore alla Cultura, è quello di offrire un contributo per cercare di creare in paese un clima di festa eDott. Vincenzo Borelli, Sindaco del Comune di Miglionico gioioso, attraverso spettacoli musicali e culturali, al fine di rendere più piacevole il soggiorno nella comunità sia ai miglionichesi residenti sia ai tanti compaesani che vi rientrano, per le vacanze, dalle località estere o italiane».
Tutti gli spettacoli serali si svolgeranno in piazza Popolo o in piazza Castello, ove, tra l'altro, sarà possibile apprezzare la bontà della gastronomia locale. Tra gli spettacoli più significativi è utile segnalare il «Recital lirico dell'orchestra provinciale» (domani 7 agosto, ore 21) e il concerto Jazz dei «Village Vanguard» (lunedì 8 agosto, alle 21.30). Da non perdere le serate danzanti in programma per mercoledì 10 e lunedì 15 agosto, rispettivamente, a cura dei gruppi musicali dei «Blue music orchestra» e dell'Orchestra Manzara. Per l'atmosfera gioiosa che creano vanno segnalati anche altri tre appuntamenti di particolare interesse: la serata canora, «Il Pentagramma», ribalta di cantanti dilettanti (giovedì 11 agosto, ore 21.30); il saggio di danza dei «Piccoli artisti» (venerdì 12, ore 21.30); la serata musicale del «Duo Sirio» (martedì 16, ore 21.30). Molto atteso è anche l' appuntamento musicale di spicco del 20 agosto, quando sarà di scena il gruppo dei «Moondance orchestra», costituito da musicisti locali, artisti d'avanguardia, capaci di proporre musica di qualità con un repertorio di prim'ordine che spazia dal blues al soul, al melodico, al rock'n'roll. Infine, tra gli spettacoli teatrali, il programma prevede due appuntamenti di rilievo: sono quelli di domenica 21 agosto ("Aie, chiacchiere e piazze") e di sabato 27 agosto ("A Livella").

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375