.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Giacomo Amati

CICLISMO Si è aggiudicato la ventiquattresima edizione della corsa
La Strabradanica a Fragassi
Percorre sulle due ruote Miglionico-Grottole in 43 minuti

La Gazzetta del Mezzogiorno
27 Settembre 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO - Francesco Fragassi nella categoria «Under 20» ha vinto la ventiquattresima edizione della «Strabradanica», corsa di ciclismo riservata ai dilettanti di tutte le età. È stato lui ad ottenere il miglior tempo in assoluto, percorrendo in 43 minuti i 28 chilometri della corsa, lungo il percorso Miglionico-Grottole e ritorno in piazza Castello. In tale categoria, al secondo posto si è classificato Vito Carlo Micene.
La «Classicissima» miglionichese d'autunno, patrocinata dal Comune di Miglionico, è stata organizzata dal centro promozionale, «Lucania oggi», diretto da Giovanni Ribellino. Nella categoria degli atleti d'età compresa tra i 20 ei 40 anni si è imposto Eustachio Nicoletti, che ha regolato allo sprint Luciano Recchia. Invece, nella categoria «Over 60», il primo posto è stato conquistato da Giuseppe Miglionico; nella categoria «Promozionale» ha vinto per distacco Giovanni Ribellino che ha preceduto il «vecchio leone» Tommaso Calviello. Infine, nella categoria «Allievi» si ? imposto Gian Luca D'Eri, al secondo posto si è classificato Pier Rocco Musillo. La corsa, che rappresenta l'evento ciclistico dell'anno per numerosi corridori amatoriali del Materano, s'è svolta sotto la direzione di Pier Giorgio Di Bari. Cinque sono stati i giudici d'arrivo: Giovanni ed Emanuele Ventura, Pasquale Contini, Dino Terlimbacco e Mario Salerno. In serata, in piazza Popolo, s'è svolta la cerimonia di premiazione con l'esibizione del gruppo musicale diretto dal maestro Biagio De Bellis.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375