.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Giacomo Amati

La punta ha realizzato una pregevole tripletta  
Miglionico si «coccola» i gioielli Carrieri e Mangia

La Gazzetta del Mezzogiorno
27 Settembre 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO - Nel segno dell'implacabile bomber Giuseppe Carrieri, a tratti incontenibile, autore di una fantastica tripletta, il Miglionico, in versione rullo compressore, ha conquistato i primi tre punti nel campionato di Eccellenza, battendo nettamente il Lauria Mercure (4-1).
Dopo un primo tempo giocato con cautela, la squadra di mister Michele Paterino, nella ripresa, ha cambiato volto al match, accentuando la pressione offensiva con fiammeggianti azioni in velocità. A fare la differenza è stato il gioiello Carrieri, migliore giocatore in campo, cui va riconosciuto il merito di aver capitalizzato tutte le occasioni gol che gli sono capitate. Meraviglioso il suo terzo gol, roba da stropicciarsi gli occhi: all'87', con un morbido tocco, finalizzando una sublime verticalizzazione del geniale Luigi Mangia, ha accarezzato il pallone in rete, mandando in visibilio la tifoseria locale che gli ha tributato un minuto di applausi. Il collettivo miglionichese ha dato il meglio di si nel corso del secondo tempo, interpretando la gara con maggiore ardore agonistico e determinazione. Positivo l'esordio dell'esterno di centrocampo, Marco Acito, che ha dato sostanza e nerbo al gioco con una convincente prestazione sotto il profilo atletico. Buoni i collegamenti tra i reparti. Ma la declinazione del gioco non sempre è stata fluida e razionale: spesso, in mezzo al campo, si è sentita la mancanza di un autentico regista, capace di alimentare con continuità ed efficacia la manovra offensiva, allargandola sulle corsie esterne. Le cose sono migliorate con l'ingresso in campo del talentuoso Luigi Mangia, bravo a verticalizzare la manovra, rendendola più incisiva ed imprevedibile. «Un giocatore così?, ha dichiarato il dirigente Mariano Amati, converrebbe tenerlo in campo sin dai minuti iniziali della partita».

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375