No al nucleare a Scanzano Jonico                                                                Home Page

.

MENU

Monumenti
Uomini e fatti
Foto
Tradizione
Comune di Miglionico
Amministrazione
Attività economiche
Servi pubblica utilità
Parrocchia

Informazioni
Varie
Dalla Basilicata
Curiosità
Lo sapevate che...
Dicono di noi
Le sorgenti (M.Maggiore)
Gruppi musicali

Guestbook (scrivi)
Guestbook (leggi)
Translate the site
Meteo
Links utili
Area download free
Federico Cardanobile

Ansa Basilicata
Gazz. del Mezzogiorno

TG3 Basilicata

Miglionico sulla stampa.

 
home page
 
E-mail

 

 

GIACOMO AMATI

PASSA ALLA MARGHERITA IL CONSIGLIERE MATERA

La Gazzetta del Mezzogiorno
05 Aprile
 2004

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO. Serafino Matera, 56 anni, perito industriale, consigliere comunale di minoranza, eletto nella lista civica, “Uniti per Miglionico” ha lasciato il suo gruppo consigliare e ha chiesto di aderire a quello del partito della Margherita.
E’ l’addio ufficiale, dopo le prime indiscrezioni, trapelate, in maniera ufficiosa, nei mesi scorsi. Il consigliere Matera ha ufficializzato la sua decisione, inviando una lettera al sindaco Giuseppe Dalessandro, al coordinatore cittadino della Margherita, Tonio Purgatorio ed alla segreteria provinciale del partito. La nuova adesione è stata accettata dal locale direttivo sezionale.
Quali sono i motivi che hanno spinto Matera a cambiare la sua collocazione politica in seno al Consiglio comunale a due mesi dalla conclusione del suo mandato elettorale? “Nell’esperienza fatta, spiega il consigliere, è maturata in me la necessità di ricercare un partito che, nel rispetto del pensiero politico cristiano-popolare, diventi una guida di riferimento. E’ per questa ragione che ho deciso di aderire al partito della Margherita, condividendone gli obiettivi, i programmi e soprattutto gli ideali ispiratori che hanno portato alla formazione di questo nuovo soggetto politico. Sono certo, conclude Matera, che, operando in tale direzione e impegnandomi con la serietà di sempre, potrò dare un contributo allo sviluppo ed alla crescita della nostra comunità”.

                    


All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999