No al nucleare a Scanzano Jonico                                                                Home Page

.

MENU

Monumenti
Uomini e fatti
Foto
Tradizione
Comune di Miglionico
Amministrazione
Attività economiche
Servi pubblica utilità
Parrocchia

Informazioni
Varie
Dalla Basilicata
Curiosità
Lo sapevate che...
Dicono di noi
Le sorgenti (M.Maggiore)
Gruppi musicali

Guestbook (scrivi)
Guestbook (leggi)
Translate the site
Meteo
Links utili
Area download free
Federico Cardanobile

Ansa Basilicata
Gazz. del Mezzogiorno

TG3 Basilicata

Miglionico sulla stampa.

 
home page
 
E-mail

 

 

GIACOMO AMATI

SINDACO, IL CENTROSINISTRA HA SCELTO

La Gazzetta del Mezzogiorno
22 Aprile
 2004

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO. Il centrosinistra ha deciso: il diessino Domenico Musillo, 48 anni, perito agrario, attuale assessore comunale ai Lavori Pubblici, sarà il suo candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di giugno. La candidatura di Musillo è sostenuta, oltre che dal suo partito, anche dalla Margherita, da Rifondazione comunista, dall’Italia dei valori e dai Socialisti democratici.

 Matera SerafinoCorleto PietroLaterza DomenicoPurgatorio NunziantonioDambrosio MariaMusillo DomenicoCapodagli GiuseppeDi Brizio MariellaGuidotti DomenicoBuono AngeloPontillo FrancoCentonze DomenicoSignorella Orazio
                                        I candidati della lista "Centro Sinistra Uniti per Miglionico"
                                               
(metti la freccia su ogni candidato per individuarne i nomi)

La decisione è stata presa dai coordinatori cittadini dei cinque partiti che si riconoscono nella coalizione dell’Ulivo, a conclusione di un “summit” che si è svolto nella locale sezione dei Democratici di sinistra. Nel “vertice” tra i cinque leader di partito si è stabilito, inoltre, che la lista  dei dodici candidati al Consiglio comunale sarà costituita da quattro rappresentanti dei Ds più il candidato sindaco, da quattro della Margherita, da due di Rifondazione comunista, da uno dello Sdi e da uno dell’Italia dei valori. In caso di successo elettorale, la carica di vice sindaco andrà a un esponente della Margherita. Il “gradimento” nei confronti del capolista designato è stato unanime anche se, in verità, la Margherita, fino all’ultimo, ha sostenuto la candidatura del suo leader cittadino, Tonio Purgatorio che, a questo punto, potrebbe decidere di prendere in considerazione l’offerta di una candidatura per un seggio alla Provincia, rinunciando alla competizione elettorale per il Comune.
Quindi, il “bisogno di fare squadra”, alla fine, ha fatto da collante tra i partiti di centrosinistra e sono state superate numerose incomprensioni e posizioni divergenti che, nei mesi scorsi, hanno messo a dura prova la coesione della coalizione. Adesso, queste decisioni, che hanno sancito l’accordo tra i partiti dell’Ulivo, per essere operative, saranno sottoposte alla ratifica da parte dei rispettivi organi collegiali di partito. Subito dopo,  ci sarà il via libera alla composizione della lista con la scelta dei candidati consiglieri comunali. Infine, si dovrà lavorare alla predisposizione del programma politico da presentare al giudizio degli elettori.
                      


All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999