No al nucleare a Scanzano Jonico                                                                Home Page

.

MENU

Monumenti
Uomini e fatti
Foto
Tradizione
Comune di Miglionico
Amministrazione
Attività economiche
Servi pubblica utilità
Parrocchia

Informazioni
Varie
Dalla Basilicata
Curiosità
Lo sapevate che...
Dicono di noi
Le sorgenti (M.Maggiore)
Gruppi musicali

Guestbook (scrivi)
Guestbook (leggi)
Translate the site
Meteo
Links utili
Area download free
Federico Cardanobile

Ansa Basilicata
Gazz. del Mezzogiorno

TG3 Basilicata

Miglionico sulla stampa.

 
home page
 
E-mail

 

 

GIACOMO AMATI

LISTA CIVICA HA SCELTO

La Gazzetta del Mezzogiorno
3 Maggio 2004

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO. E’ ufficiale: Vincenzo Borelli, 54 anni, dirigente dell’Ufficio del lavoro (ex collocamento) di Matera, sarà il candidato sindaco della lista civica, “Alleati per Miglionico” che si ispira alle linee-guida del ragguruppamento politico di centrodestra. Borelli, che per le sue capacità di dialogo e spiccate doti umane è chiamato il “cardinale”, sarà sostenuto dai partiti che fanno parte della Casa delle libertà: Fi, An e Udc, allargata agli elettori dell’Udeur.
La candidatura Borelli non è casuale, ma è maturata nel tempo ed ha un precedente: risale ad una competizione elettorale degli anni Novanta, quando si verificò un caso senza precedenti, quasi un “giallo”, nella storia delle elezioni amministrative miglionichesi: Borelli, già allora capolista, non ce la fece ad essere eletto sindaco per pochissimi voti, ma la lista da lui capeggiata sconfisse comunque quella di sinistra.
Per il centrodestra è pronta anche la lista dei dodici candidati consiglieri, ma, al momento, non se ne conoscono tutti i nomi. Sembra certa, però, la candidatura dei due attuali consiglieri comunali di minoranza: Vincenzo Buzzella, segretario cittadino dell’Udeur, e Giuseppe Clementelli (Udc), in passato, già ex sindaco democristiano, i quali, in caso di successo elettorale, farebbero sicuramente parte dell’esecutivo: al primo andrebbe la delega di vice sindaco e l’assessorato ai Lavori Pubblici; invece, il secondo sarebbe il titolare dell’assessorato al Bilancio. La presenza di questi due “big” della politica miglionichese garantirebbe una preziosa mano d’aiuto al capolista Borelli sotto il profilo dell’esperienza in campo amministrativo e politico. Per rendere più forte la lista dei candidati, pare che la compagine di centrodestra stia convincendo a scendere in lizza anche un ex sindacalista della Uil, Franco Capodagli, attuale esponente dell’Udc.


All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999