l_flag_france.gif

English version

Version française

pagina%20iniziale.gif

appartamenti.gifSpiagge%20e%20pinete.gifPorto.gifMonte%20Longu.gif

contattarci.gif

  

 

 

 

La Caletta: presentazione

In principio, La Caletta era un piccolo paese della costa Est al Nord della Sardegna che nel corso degli anni si espanse per dare luogo al villaggio dal carattere prettamente turistico che conosciamo tuttora; infatti, la sua posizione geografica lo ha portato a adattarsi nel corso degli anni, ad una crescente affluenza da parte di vacanzieri in vetta di visitare le coste della Sardegna per godere sia del suo splendido mare sia dell'aspetto paesaggistico che le è caratteristico.
La Caletta, infatti, non costituisce di per se un comune ma è invece gestito in parte da quello di Posada, in parte da quello di Siniscola; ciò non gli impedisce tuttavia di possedere parecchi "assi nella manica" come ad esempio, il fatto di vantare la presenza di ben tre spiagge due delle quali, la "spiaggia nord" e la "spiaggia sud", lunghe circa quattro kilometri ed ombreggiate da vaste pinete od ancora possedere un ampio porto dal quale si potrà noleggiare qualche veicolo nautico oppure andare in gita con viaggi organizzati e via dicendo.

Il mare non e però la sola componente per la quale i vacanzieri la frequentano; infatti, ci si potrà anche dilettare nel raggiungere la cima del "Monte Longu" la dove ci aspetterà la visione di un panorama più unico che raro…
Ma non finisce qui! Esiste anche la possibilità di potersi concedere una passeggiata nel fresco della notte, nella via principale del paese (in parte chiusa al traffico) dove sarà possibile acquistare, da coraggiosi negozianti aperti fino a tardi nonché da mercanti ambulanti, prodotti di qualsiasi tipo compresi quelli caratteristici del posto come ad esempio il famoso "torrone di Tonara" commercializzato in tutto il mondo! Nella stessa occasione, si potrebbe anche assistere a rappresentazioni artistiche, folcloristiche e spettacoli di palcoscenico commissionati dai suddetti Comuni o più in generale, ad esibizioni all'aperto di vario tipo. A coronare il tutto, la presenza della fiera giostraia.

Se non sapete già dov'è situata "La Caletta", le immagini e foto esposte qui sotto vi saranno d'aiuto; per ingrandirle selezionatele con un clic. 

 Mappa (1)

Mappa (2)

Mappa (3)

Mappa (4)

Mappa (5)

La Caletta

(vista verticale)

 



Sito ideato e realizzato da Pino Carboni

Traduzione inglese: Gisella Carboni

Copyright 1996-1999 by Namo Interactive Inc.
All Rights Reserved.


Namo WebEditor 3.0