l_flag_france.gif

English version

Version française

pagina%20iniziale.gif

La%20Caletta.gifappartamenti.gifspiagge%20e%20pinete.gifMonte%20Longu.gif

contattarci.gif

 

 

Vista panoramica dal Monte Longu

Come già anticipato, dalla cima del Monte Longu si può godere di un'eccezionale panorama tra mare, colline e montagne. Questo monte domina infatti tutta la zona circostante. Qualche volta vedremo anche atleti e sportivi muniti di deltaplani lanciarsi dalla sua cima per provare l'ebbrezza del volo in questo splendido contesto.

La serie di foto inizia con una vista panoramica a 360°, scattata appunto dalla cima più a ovest del monte Longu (dimensione   imagine: 1,3 Mbytes, ossia con un tradizionale modem da 56K saranno neccessari circa 4'30'' per scaricarla, ma ne vale la pena!) Tutto a sinistra, la spiaggia nord seguita dalla cima est dello stesso monte. Sulla parte inferiore acanto alle due spiagge, giacce La Caletta. Le foto ancora sottostanti sono quelle che hanno permesso di comporre la veduta panoramica..

 

nord

 

 sud

 

nord

Panorama dal monte Longu

 

 

 Spiaggia nord

Spiaggia sud

Il porto

Distesa di campi (1)

Distesa di campi (2)

 

 

 

 

 Montagne rocciose

 Verso Posada

  

 

Viste satellitari

Qui sotto sono proposte alcune viste satellitari che mettono bene in risalto l'ampia estensione che caratterizza le spiagge nord e sud che è di circa quattro kilometri per ciascuna di esse (nella foto con prospettiva inclinata, quella nord appare più piccola poichè più lontana dal punto di osservazione). Come si può vedere La Caletta si colloca semplicemente fra queste due lunghe spiagge mentre la "spiaggia della torre" risulta essere una sorta di appendice di quella nord. Le due foto più a destra rendono inoltre possibile la valutazione dell'effettiva ubicazione degli appartamenti, rispetto a ciò che li circonda.

 

 La Caletta (vista verticale)

La Caletta (vista inclinata)

La Caletta e la casa

Posizione della casa 

 

 

La passeggiata notturna

Esiste anche la possibilità di potersi concedere una passeggiata nel fresco della notte, nella via principale del paese (in parte chiusa al traffico) dove sarà possibile acquistare, da coraggiosi negozianti aperti fino a tardi nonché da mercanti ambulanti, prodotti di qualsiasi tipo compresi quelli caratteristici del posto come ad esempio il famoso "torrone di Tonara" commercializzato in tutto il mondo!

Infatti, nella via principale del paese e nei dintorni, sono concentrate attività commerciali più disparate: edicole, enoteca, cartolibreria, pizzerie, bar, gioiellerie, fotografi, market, alberghi, prodotti tipici e giochi costituiscono parte del complesso di attività che non faranno mancare niente al visitatore.

Le foto sottostanti rappresentano la passeggiata notturna nella via principale del paese:

Passeggiata (2003)

Passeggiata notturna (1)

Passeggiata notturna (2)

Passeggiata notturna (3)

Passeggiata notturna (4)

 Passeggiata notturna (5)

 

 


 

Sito ideato e realizzato da Pino Carboni

Traduzione inglese: Gisella Carboni

Copyright 1996-1999 by Namo Interactive Inc.
All Rights Reserved.


Namo WebEditor 3.0