Le conserve

La salvaguardia della biodiversità e la ricerca di inusuali varietà si sono tradotte nella coltivazione di rari peperoncini piccanti e peperoni. Sono piante particolari per colore, sapore, profumi e livelli del piccante.

La voglia di esaltare sentori e sapori mai sentiti in questi tipi di ortaggi uniti alla possibilità di conservarli tutto l'anno hanno portato alla creazione di queste salse piccanti o patè.

Sono costituite da un mix di peperoni dolci e piccanti opportunamente scelti per conferire sapori e sentori unici.

I sapori ed i profumi sono dati esclusivamente dalle varietà selezionate; non sono aggiunti aromi o altri ortaggi.

 

Peperita: salsa gradevolmente piccante con note agrumate adatte per bruschette, sui formaggi e per condire la pasta. Da provare su carne lessa e sui crostacei.
Pasilla: salsa mediamente piccante con profumi particolari dove è possibile ritrovare note di pomodoro e frutta essiccata e sentori di cioccolato fondente. Da provare, oltre che sulle bruschette, su arrosti e grigliate.
Magma: salsa estremamente piccante realizzata con Bhut Jolokia, il ghost chili, e Dorset Naga. Questi sono i peperoncini più piccanti al mondo. Per il suo elevato livello di piccantezza è consigliata a palati allenati
Anelli di peperoncino: peperoncini piccanti tagliati ad anelli in olio extravergine di qualità. Da utilizzare su bruschette e per condire la pasta. Non dimenticate di usare anche l’olio!

Home Su