La Cimice                                                              Bambini/Ragazzi                                                                         W il 2000

BASTA UN "CLIC" E UN BIMBO POTRÀ AVERE DA MANGIARE

Navigando in Internet puoi provare

di Gissi Adriano

Tutti sanno che si muore di fame nel mondo.

Ma forse non si sa quante persone soccombono ogni giorno perché non hanno da mangiare: ebbene, ogni 3,6 secondi muore una persona.

Fatto ancor più grave è che i 3/4 delle vittime sono bambini al di sotto dei cinque anni.

Si può fare qualche cosa per loro? Sì, e sappiamo che le iniziative sono tantissime.

Ne esiste una via e-mail (cioè per posta elettronica): si tratta di un sito internet e basta un "clic" per dare il proprio contributo. Come si aderisce?

Bisogna "chiamare" il sito http://www.thehungersite.com.

Ora che vi siete connessi, cliccate sul tasto "Donate Free Food" e un bambino mangerà per cinque giorni.

Ma attenzione: un solo "clic" al giorno.

L'operazione si può ripetere per sette giorni alla settimana e quel bambino mangerà per trentacinque giorni, e così via.

Sicuramente vi starete chiedendo: "chi paga?"

La risposta è abbastanza semplice: sono gli sponsor (al momento sono dodici) che approfittano del sito per farsi pubblicità (e vedrete i loghi apparire sulla schermata).

Loro in cambio versano al "Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite" quanto basta per nutrire un bambino per cinque giorni ogni volta che qualcuno clicca su quel tasto.

In sintesi, un clic equivale a tre tazze di riso (oppure grano, mais o altri alimenti base), e forse un bambino si salverà da una sorte indegna, con un modo più rapido, meno costoso e appariscente (come le serate di gala di beneficenza) per combattere la fame nel mondo.

Caso BenettonFurbyBambini/Ragazzi