La Cimice                                                           Confidenzialmente                                                                    W il 2000

FINITE LE VACANZE ESTIVE... NON CI SI PENSA PROPRIO PIU’?

CHE BEL RICORDO! IO CI PENSO ANCORA

di Veronica Clarin

Sembravamo comparsi tutti all’improvviso e anche noi per loro eravamo una novità.

Negli anni passati il paesino era vuoto e triste, ma quest’anno la compagnia dei miei amici “furlani” è riuscita a riempire le giornate con tanta allegria.

Il Francesco che viene da Napoli ma che ha l’anima friulana, Annalisa, Marco l’imprenditore, Alessandro il “fiorentino”, Silvia, Manuel, “Spadino”, Nadia, Milena, Omar, Ivan “il Biondo”, Patrick, Stefania, Michele... Tutti sono degli amici fantastici.

Finalmente ho trovato quello che cercavo da tanto: qualcuno con cui divertirmi, qualcuno con cui passare le giornate, qualcuno con cui fare veramente vacanza.

Il paesino che sembrava destinato a morire, in cui c’erano solo persone anziane che trascorrevano lunghe giornate pigramente appisolate da qualche parte oppure oziosamente al bar con un bicchiere di vino in mano, si è riempito dell’allegria della nostra gioventù: non vedo l’ora di tornarci.

Lo sapete che ho un fratellino in Tanzania?ConfidenzialmenteCamillo, bambino tranquillo