La Cimice                                                           Letto, Visto, Ascoltato                                                   W il 2000

"Tarzan":

liane, amore e fantasia

di Giovanna Mazzitello

La burrasca durò tutta la notte e i cavalloni impazziti minacciavano di far colare a picco la nave.

All'alba il mare si calmò ma dei passeggeri neanche l'ombra. Un fagotto coperto da stracci attirò l'attenzione della gorilla Kala, che si accorse che il cesto conteneva un "cucciolo" d'uomo sopravvissuto al naufragio. Quindi decise di prendersene cura per i primi anni e di farlo giocare con la scimmietta Terk.

Più adulto, Tarzan si sottomise all'autorità paterna Kerchak. Imparò a distinguere anche gli amici, come l'elefantino Tantor, dai nemici, come il leopardo Sabor.

Tarzan, però, si rende conto di essere diverso dagli altri animali e viene preso da un grande senso di nostalgia.

Un giorno s'imbatte in tre esseri simili a lui: sono il dottor Porter, sua figlia Jane, di cui Tarzan si innamora, e Clayton che li guida sulle orme dei gorilla.

Tarzan capisce di appartenere a due razze diverse: la famiglia di Kala, da cui è stato allevato con amore, e la famiglia umana, da cui discende.

Asterix e Obelix                                 Letto, visto, ascoltato                                         L'ultimo Titanic: a cartoni