La Cimice                                                                Letto, Visto, Ascoltato                                                                       W il 2000

É ARRIVATO TOMB RAIDER IV

di Elisa Belletti

Ehi ragazzi, tenetevi forte! É arrivato Tomb Raider IV, o meglio, TLR: Tomb Raider, The Last Revelation. La Eidos e la Core (le case "editrici") ci tengono a sottolineare la differenza del nome dai tre numeri precedenti. Quest'anno Lara può arrampicarsi su delle corde ed inoltre quando esce dall'acqua sono visibili delle piccole goccioline che scendono dal corpicino (sempre più esile) della Croft.

Tutti i livelli si svolgono in Egitto, tra piramidi e sepolcri, tranne i primi due, che si svolgono in Cambogia (quando la nostra eroina ha sedici anni) con un maestro, Wearner Von Croy, che le (e ci) dice cosa fare. È quindi scomparsa la famosa "Casa di Lara" (luogo degli allenamenti) e per i giocatori più esperti i primi due livelli saranno un gioco da ragazzi. Oltre ad avere una grafica sempre più vicina alla realtà, TLR è più ricco di animazioni ed è molto più facile di Tomb Raider II e III, dove si poteva stare bloccati per settimane o addirittura per mesi (personal-mente a me è successo più di una volta).

ALTRE NOVITA': nell'inventario si possono combinare oggetti con altri ed è disponibile un binocolo, con cui si possono vedere i particolari più piccoli e non visibili ad "occhio nudo".

Io ho detto tutto il possibile su TLR e ve lo consiglio vivamente. Ora tocca solo a voi provarlo.

Letto, visto, ascoltato