La Cimice                                                                             Sport                                                                                          W il 2000

Tutti a cena da Ronaldo

di Federico Esposito

Per gli abitanti di Rio de Janeiro c'è una possibilità in più di consolarsi per il mondiale perduto: una cena nel ristorante, l' «R9», che Ronaldo ha aperto nel quartiere Leblon, uno dei più eleganti della cittadina brasiliana.

Il ristorante è un grande edificio in vetro e acciaio sormontato dall'insegna «R9». Al pianterreno si trova la sala bar-ristorante, con quadri di artisti brasiliani, foto del Fenomeno e tavolini per un massimo di ottanta persone.

Finita la cena, si passa direttamente alle danze al primo piano, dove c'è la discoteca che può contenere centoventi persone fra ballerini e semplici bevitori.

Al secondo piano, immancabile, la sala vip, il locale più piccolo del ristoranti: trenta posti stretti stretti, due video alle pareti e un distributore di birra alla spina.

Il menù, a dispetto di quello che si potrebbe pensare, è basato sui gusti di un pubblico internazionale: pasta, pizze e carne con sughi vari. In parallelo, al primo piano si balla poco la samba per lasciare spazio alla dance anglossassone.

Una curiosità: i primi si chiamano "Primi Tempi", le pizze hanno il nome degli stadi più famosi, gli aperitivi sono sotto la voce "Perder Tempo", per i cocktail analcolici bisogna andare alla voce "Zero a Zero". Il piatto più richiesto? Ovviamente "O Fenomeno": medaglioni di filetto con creme di formaggi, patate e piselli.

Ancora una volta il Fenomeno nerazzurro ha fatto gol.

Piccoli atleti cresconoSvastiche allo stadioSport