La Cimice                                                         Una pagina da... Mito                                                                                 W il 2000

Il principe azzurro in carne e ossa

di Federica Grassi

É biondo, alto e bello: è lui, il principe William d'Inghilterra.

Ha solo 16 anni, tuttavia è già famoso ed è uno dei miti non solo delle ragazze inglesi, ma di tutte le ragazzine del mondo, che lo considerano un vero "principe azzurro".

Sono molte anche le ragazze che lo vorrebbero come compagno nella vita, ma per ora, nulla di tutto ciò passa per la mente del principino.

Se però siete belle come Cindy Crowford e dolci come Cenerentola, fatevi pure avanti! Potrebbe esserci qualche speranza!!!

    I dubbi del Principe William!

di Tania Maenza e Giada Pagnussat

Che farà William, figlio di Carlo e Diana?

L’erede Windsor finirà l’anno prossimo le scuole superiori, a Eton, e dovrà decidere del suo futuro. Un futuro che la stampa sta già decidendo per lui: a leggere il Sunday Times, si può apprendere che William s’è messo in testa di compiere il servizio militare, mentre secondo il Sunday Telegraph, si scopre che vorrebbe farsi un anno di vacanza, andando a scoprire l’Australia e poi a lavorare in un ranch in Argentina.

Troppi programmi, per un ragazzo di 17 anni, che è un principe erede a un trono e che deve frequentare l’università!

E’ ovvio che debba prestare servizio sotto le armi: è una tradizione di famiglia.

Ed è probabile anche un bel viaggio, perché è solida in Inghilterra (beati loro!) la tradizione del “gap year” (un anno di distacco dalla famiglia e dagli studi) prima dell’Università. In questo caso per di più sarebbero contente anche la famiglia reale e l’opinione pubblica (un principe non può farsi gli affari suoi), per allontanarlo da amicizie “pericolose. Infatti, è di pochi mesi fa la scoperta che Tom Parker Bowles, il figlio di Camilla (la compagna del principe Carlo, che ha ormai sostituito la defunta principessa Diana), il quale è amico del principe William, si droga. E spesso il bel principino ha fatto le ore piccole nei locali di Chelsea (quartiere bene di Londra), in allegra compagnia, cosa poco degna di un futuro re.

Vorreste almeno sapere se preferisce le materie letterarie o scientifiche, vorreste sapere a quale università si iscriverà? Niente da fare: William non ha ancora deciso (ma non li hanno in Inghilterra i programmi di orientamento?)

   Impennate senza rischioIl mio idolo Wyne GretzkyUna pagina da... Mito