La Corriera Dello Sport.



News:

 CAMPIONATO INTERREGIONALE JUDO CSEN

 

I RAGAZZI DEL JUDO PRENESTE SUL GRADINO PIU’ ALTO

  

Ancora un volta il csen ha centrato l’organizzazione della qualificazione del campionato nazionale di judo ,svoltasi nella  splendita cornice del Palazzetto dello sport di Monterotondo ,una struttura che potrebbe ospitare eventi anche di alto livello internazionale, di fronte a un folto pubblico e in casa dell’Olimpia club di Monterotondo  che ha fornito tutta l’assistenza per l’allestimento completo del palazzetto sotto la guida diretta del maestro STEFANO ZEGA , che si e’ anche tolto la soddisfazione di piazzarsi al secondo posto e qualificando tutti i suoi atleti alla finale nazionale..

Tornando alla competizione il numero dei partecipanti è stato soddisfacente se si considera che contemporaneamente a Monza si disputavano i campionati italiani FIJLKAM nei quali molti maestri erano impegnati e come si sa quando manca il maestro molti ragazzi e genitori non si sentono di andare ad altre gare.

Con tutto ciò’ il csen fa sempre bingo, infatti, alla gara erano presenti ben 300 atleti divisi tra mattina e pomeriggio,

Nella mattina si sono svolte le qualificazioni degli esordienti e nel pomeriggio quelle delle classi cadetti,speranze,juniores e seniores tutti separati.

Da notare che quest’anno in via sperimentale sono state reinserite le classi delle speranze per dare una maggiore separazione di eta’ e per tutelare di piu’ gli atleti dando la possibilità’ di confrontarsi in modo più’ equilibrato.

La cosa e’ stata molto apprezzata dalle societa’ partecipanti facendo i complimenti all’organizzazione anche per la divisione delle cinture .A tutti partecipanti è stato assicurato un servizio bar e ristorante  per tutta la durata della manifestazione.

Inoltre, vista la numerosa affluenza, sono state allestite tre aree di combattimento.

I judoka si sono misurati tra loro in un palazzetto gremito di gente sotto la direzione di ben 25 ufficiali gara FILJKAM e CSEN 

La manifestazione e’ stata molto veloce e  fluida liberando gli atleti non appena finivano le varie categorie.

Una ricca premiazione sia per gli atleti che per i tecnici di tutte le società chiudeva la manifestazione.

Il bellissimo trofeo se lo aggiudicava lo JUDO PRENESTE SEGUITA A RUOTA DALL’OLIMPIA DÌ MONTEROTONDO,JUDO GIARDINETTI E JUDO EDERA.

.Un ringraziamento particolare va a tutte le società venute dalle regioni UMBRIA E ABRUZZO .

Un ringraziamento particolare va come sempre al  Maestro FRANCO PENNA che ha così aperto la stagione agonistica 2007/ 2008 dello csen con l’appuntamento alle finali nazionali di COLFELICE in provincia di FROSINONE in data 1 e 2 dicembre 2007

                                                         PAPINUTTI LUIGI

              

 

 

 

Visita la pagina dei link.