La Corriera Dello Sport.



News:

 

C.S.E.N. LAZIO-JUDO  SUL PODIO NEL TROFEO NAZIONALE JUDO “CITTA’ DI BARI”

 

Si è svolto il 24 e 25 marzo 2007 per il 4° anno consecutivo, nella splendida città di Bari, il “Trofeo Nazionale di Judo” organizzato dal comitato regionale csen di BARI  in modo particolare dal presidente DOMENICO MARZULLO  e dal responsabile nazionale csen FRANCO PENNA., Patrocinato dalla Regione  Puglia , con la collaborazione del comitato ragionale FIJLKAM della Puglia  che ha fornito tutto il sostegno tecnico e molti ufficiali gara, guidati in modo eccezionale dal maestro TONINO CHIURLIA,  che ha svolto la guida tecnica della manifestazione in sintonia con il coordinatore nazionale csen  FRANCO PENNA.

Insomma  l’equlibrio giusto tra CSEN e FIJLKAM che ha dato il successo alla manifestazione.

Più di 45 le Società partecipanti con oltre 480 atleti divisi in Esordienti A e B, Cadetti, Juniores Seniores e Master A, che si sono dati battaglia per aggiudicarsi l’ambito Trofeo vinto nella scorsa edizione dallo C.S.E.N. Lazio.

Numeroso il pubblico nel Palazzetto dello Sport di Via Napoli, che ha fatto da cornice ad una gara di buon livello tecnico - agonistico.

Il sabato sono scese sul tatami  le categorie ES A (‘95-’96) ed ES B (‘93-’94) le nuove promesse del judo, agli inizi della loro carriera agonistica; lo C.S.E.N. Lazio, guidato dal M° Franco Penna e dal M° Stefano Zega, ha ottenuto due medaglie di bronzo con Sabato Giacomo e Orlandi Fabrizio, al 5° posto Betti Pierpaolo e Ciocchetti Mattia ed un 7° posto con Di Domenico Luca.

Nella giornata di domenica la classe Cadetti ha visto sul Podio Montaldi Lucrezia 1^ Class., che si è ripetuta nella categoria Junior-senior piazzandosi al 2° posto; Di Serafino Riccardo 3° Classificato.

Nei Juniores 1° posto per La Corte Angelo, che ha bissato anche nei Seniores, Frontori Alessandro 3° Classificato così anche nella Cat. Seniores, Bosco Roberto 5° Class., Lucarelli Francesco 5° Class., Di Serafino Edoardo 7° Class., Cosmi Andrea 2° Class. Juniores e 3° Class. nei Seniores, Di Claudio Eugenio 5° Class Senior.

Le terne arbitrali hanno risposto positivamente all’impegno agonistico, dovuto ad incontri dove combinazioni di tecniche costruite sulla velocità e dinamicità di esecuzione, hanno messo alla prova la professionalità degli arbitri stessi.

Il Trofeo è stato vinto dalla ANGIULLI BARI. con 102 punti e lo C.S.E.N. Lazio si è piazzato al 2° posto con solo 19 punti di differenza ma con un numero inferiore di atleti, risultato che soddisfa tutto lo Staff e lascia ben sperare per le prossime competizioni.

 

                                                                         PAPINUTTI  LUIGI

 

La rappresentativa del CSEN LAZIO seconda classificata.

 

Visita la pagina dei link.