La Giulia di Marco 

Il mio 1° Non Raduno


Come scritto tempo addietro, la mia pasione per la Giulia è condivisa da qualche anno con gli amici virtuali del Giulia Cafe fondato da Daniele. Gli amici in questione già nella primavera scorsa mi avevano invitato a partecipare ad un Non Raduno, cosi chiamato in contrapposizione ai Raduni Ufficiali, in quel di Roma, a cui però non potei prendere parte.

 

A fine agosto però le voci sul Forum di un imminente Non Raduno in quel del nord italico mi han fatto prendere coraggio e, considerando anche l'eventualità di proseguire il mio tour sino alla Mostra Scambio di Imola del 16 e 17 settembre, ho proposto al promotore di queste iniziative, Filippo alias Giulia70, le date del 9 e 10 suggerendogli di inserire nel programma una visita al Museo Storico Alfa Romeo di Arese.

 

Proprio il fatto di poter stare altri 10 giorni in giro per l'Italia ha comportato il fatto che la mia presenza al Non Raduno fosse slegata dalla presenza della mia Giulia Super 1.3.

 

Dopo un po' di tempo è saltato fuori il programma ufficiale del Non Raduno, del mio 1° Non Raduno, postato sul Giulia Cafe da Giulia70:

Domenica 10 Settembre 2006
ore 10.00 - incontro presso Iper ex portello-Milano
ore 10.30 - partenza verso Como, con passaggio presso il mitico deposito di ATAe21
ore 13.00 - pranzo
ore 14.00 - giro del lago Como -Cernobbio.
A seguire, si procederà verso Lecco.
Confermo da subito la mia presenza, (2 giulie), insieme a Sacha, Giulio, Cuore Sportivo, Marco di Cagliari

Cosi il sabato pomeriggio salgo sulla mia V50 e percorro tutta la Sardegna sino a Porto Torres, mi imbarco sulla Tirrenia e la mattina successiva alle h. 6.30 sbarco in quel di Genova e dopo 2 ore sono a Milano, per fortuna in largo anticipo sull'orario di previsto nel programma ufficiale del Non Raduno, perchè prima di trovarlo ci vorrà quasi un'ora...

L'incontro coi forumisti, con cui spesso, ma non spessissimo, ho dialogato è di una naturalezza che non immaginavo, il ronzare intorno alle varie auto a captare differenze dalla propria è quasi un balletto, i flash delle digitali che vanno a immortalare i particolari sono notevoli, poi si passa alle foto di rito, quattro Giulia, una Alfetta e una 75 allineate attirano l'attenzione di qualche passante.

 

Si parte, io mi accomodo sulla Giulia 1300 TI con livrea ufficiale della Polizia di Filippo, salirci vuol dire tornare indietro di almeno 26 anni, gli interni a parte i colori sono identici alla Giulia di mio padre venduta nel 1980 e che è la causa della mia passione Giulia.

Dopo un po' di tempo e qualche sorpasso si raggiunge Ata alla periferia del suo paese, si ha anche la fortuna di finire nel bel mezzo di una manifestazione di autostoriche e l'occasione è troppo ghiotta per degli appassionati per non inventarsi una pausa caffe.

Si prosegue per il deposito di Ata, un vero e proprio salone della gamma BMW E21, dalla 315 alla 323i ci sono tutte e c'è anche qualcosaltro, come la sua Giulia Biscione.

Abbandonato il deposito di Ata la gita è proseguita sino al Lago di Como e al ristornate dove i 9 partecipanti al Non  Raduno hanno continuato a dialogare solo ed esclusivamente di freni, frizioni, luci, cambi e altre auto da acquistare.

Dopo le ultime foto di gruppo sul lago la banda si è sciolta....

 

Il giorno dopo 6 superstiti di questo gruppo si sono ritrovati alle porte di Arese per visitare il Museo Storico dell'Alfa Romeo.

 

p.s. una pagina sullo stesso Non Raduno compare anche sul sito di Sasha 

non raduno 01.jpg (96618 byte) non raduno 02.jpg (91627 byte) non raduno 03.jpg (95696 byte) non raduno 04.jpg (130667 byte) non raduno 05.jpg (120250 byte)

non raduno 06.jpg (157076 byte) non raduno 07.jpg (121853 byte) non raduno 08.jpg (146193 byte)non raduno 09.jpg (144904 byte) non raduno 10.jpg (72558 byte)


08/10/2006

torna all'Home Page