Trimestrale d'informazione dell'Associazione culturale

fior_di_loto.jpg (2050 byte)

La Pagoda

fior_di_loto.jpg (2050 byte)

Località Quercia Grossa,33 -Pieve a Socana 52016 Castelfocognano (Arezzo)

fioreIII-2-3.JPG (9416 byte)

Anno III n° 2 ( aprile-maggio-giugno )

fioreIII-2-3.JPG (9416 byte)

Il Sangha della Pagoda

(Luciano Bezzi)

 

Ogni secondo sabato del mese, alla Pagoda, c’è un incontro aperto a tutti. Questo incontro è motivato dal bisogno di relazione che ognuno ha, e, in particolare, per sviluppare la conoscenza e l’amicizia tra chi frequenta la Pagoda.

Negli incontri precedenti sono sorti vari imprevisti, per cui l’incontro del sabato l’abbiamo ‘usato’ per risolvere collettivamente altre questioni. Poi, da qualcuno o da qualche parte, è nata l’idea di un tema che potremmo-vorremmo affrontare un sabato, e più precisamente SABATO 07 APRILE (anticipando di una settimana la consueta scadenza perché il 15 è pasqua...)

Allora, il tema... sono le relazioni di coppia/coniugali/familiari; che poi significa e comprende ‘le relazioni’ nel senso generale inteso. Per questo incontro, oltre ai praticanti del Dharma, ci piacerebbe, sarebbe utile, costruttivo, forse indispensabile, che ci fosse anche l’"anima gemella" del praticante o della praticante, anche se sono poco gemelle, anche se sono gementi, anche se sono all’ultima spiaggia (prendiamo un po’ di sole?). Così condividiamo insieme un po’ di silenzio, condividiamo le impressioni, ci aiutiamo a smontarci la testa ed aprirci il cuore.

Come? Eh!!! L’argomento è vasto: diceva il grande Nisargadatta Maharaj "colui che sa cosa è bene per un’altra persona, costui è una persona pericolosa!!" Evitiamo i pericoli, possiamo raccontarci del presente o del passato (del presente, meglio). Esperienze di reattività, risentimento, aspettative, attese, speranze, voti, delusioni, aspirazioni, gioie.

Tutti i contributi in ogni forma (parlata, scritta, audio, video) sono graditi.

Venite numerosi, anzi, tutti!!

 

P.S. Per i bambini. E’ meglio che in questa giornata stiano da un’altra parte, onde nessuno debba fare il baby sitter. Per trovare una soluzione o avere altre informazioni a riguardo telefonate allo 0575-53.28.92 (Luciano).

 

Chi ha sana la mente

non compete con il mondo,

né lo condanna.

La meditazione gli farà conoscere

che nessuna cosa quaggiù è durevole,

salvo gli affanni del vivere

(Suttapitaka Dìghanikàya)

go_back.JPG (3453 byte) INDICE Trimestrale Anno III n° 2

Località Quercia Grossa, 33 Pieve a Socana 
52016 Castel Focognano ( AR )