Trimestrale d'informazione dell'Associazione culturale

fior_di_loto.jpg (2050 byte)

La Pagoda

fior_di_loto.jpg (2050 byte)

Località Quercia Grossa,33 -Pieve a Socana 52016 Castelfocognano (Arezzo)

 

 

Anno III n° 3 ( luglio-agosto-settembre )

Guarigione Cristiana

(Alessio - Centro Meditazione Cristiana Firenze)

C’è una domanda molto impegnativa, che Gesù pone ai malati ed è la seguente: "Vuoi guarire?". La risposta è più difficile perché dipende da noi: "Si, lo voglio". Ma la risposta è tremenda, perché non lascia scampo, Gesù dice: "Allora alzati e cammina!". Alzati e cammina, da ora sei guarito e puoi affrontare il mondo.

E’ molto più facile essere malati. E’ una scusa che giustifica l’immobilità, la dipendenza, la schiavitù, la morte. "Non posso, non ce la faccio, sono malato". "Non posso camminare, sono zoppo". "Non posso agire la mano è rattrappita". "Non posso vedere, sono cieco". "Non posso sentire sono sordo". E così via... Ma se vogliamo Cristo, se crediamo in Cristo, la prima cosa che Egli ci chiede, è: "Vuoi guarire?". Lui non aspetta altro. Ma noi esitiamo a rispondere, perché sappiamo che con il nostro si, Egli ci può veramente guarire e dovremo allora iniziare a vivere. Sappiamo che dopo non avremo più scuse, dovremo iniziare a camminare con le nostre forze, affrontare da soli le difficoltà, lottare per superarle, affrontare senza scansarli i problemi.

Saremo costretti ad uscire dalle nostre case, dalle nostre grotte, dai nostri sepolcri, mettersi in viaggio dietro a Lui, abbandonando tutte le nostre paure e le nostre schiavitù per essere liberi di seguirlo, verso la vita. Dovremo lasciare le persone che vivono nelle grotte e che ci dicono: "Ma dove vai, ma cosa fai? Cosa ti passa per la testa? Lo vedi che fuori c’è pericolo? Stai qui sei protetto! Non andare, non fare! Aspetta!". Eccetera... Si sappiamo che con quel ‘si’ dovremo andare, saremo guariti e dopo non potremo più mentire a noi stessi.

go_back.JPG (3453 byte) INDICE Trimestrale Anno III n° 3

Località Quercia Grossa, 33 Pieve a Socana 
52016 Castel Focognano ( AR )