COMUNICAZIONE CRISTALLINA - Scuola Italiana di Cristalloterapia

HOME PAGE
CONSIGLI
RITALIN&CO.
I NOSTRI ELISIR DI CRISTALLI
INDIGO ESSENCES DI
ANN CALLAGHAN
CRISTALLI
MAILING LIST
GIU LE MANI DAI BAMBINI

ESSENZE INDACO

Scarica la
GUIDA ALLE INDIGO ESSENCES
di Ann Callaghan

L'unica guida che tratta tutte le Essenze, in italiano, autorizzata da Ann, preparata da noi.

Leggi un pezzetto dell'intervista ad Ann

INDIGO ESSENCES

Ann Callaghan è l'ideatrice e produttrice delle "Indigo Essences" - Essenze Indaco -

Vive in Irlanda, nella costa Est, con Komang, suo marito, circondata da animali e piante, soprattutto girasoli!
E' omeopata, è stata direttrice della Irish School of Homeopathy, e nella sua clinica ha esercitato - sempre come omeopata - nel trattamento dei bambini.

Le essenze sono comparse nella sua vita nel 1999: le preparava e le utilizzava nella pratica clinica. In seguito, si è resa conto che potevano essere di grande aiuto nel trattamento di ogni tipo di disturbo comportamentale, compresi l'ADD (Attention Deficit Disorder) e l'ADHD (Attention Deficit Hyperactive Disorder).
Sicure e facili da usare, queste essenze sono di aiuto alle famiglie che si trovano ad affrontare una situazione così difficile e stressante.

Allla fine del 2000, con l'aiuto dei nipotini Ben e Mica, ha ideato un "Rescue Kit", combinazioni di essenze adatte a precise situazioi ricorrenti nella vita dei bambini, ma che viviamo anche noi adulti.

Quanto prodotto da Ann, infatti, è dedicato a tutti i Nuovi Bambini, ma adatto anche a tutti gli adulti che necessitano di ritrovane il loro Bambino Interiore.
Come tutte le essenze vibrazionali, non hanno controindicazioni, e possono essere utilizzate contemporaneamente alle classiche cure mediche, con cui non c'è conflitto, bensì una benevola sinergia.

Vale la pena di provarle, anche di fronte allo scetticismo di molti: il rispetto della salute emotiva, oltre che fisica, chiede di non escludere alcune vie, solo perché non si comprendono completamente.

Ho conosciuto Ann Callaghan in un suo Workshop. Credo di non essermi mai trovata così a mio agio, fin dal primo momento, in nessun altro corso a partecipazione eterogenea. E di non aver mai riso tanto.
La sua spontaneità e il coinvolgimento stabilito grazie alle frequenze dei Nuovi Bambini, con cui si entra decisamente in contatto, hanno costituito la giusta atmosfera per affrontare il delicato argomento dei Bambini Indaco, e non solo, con impegno e, soprattutto, gioia.

Ecco: la vibrazione che ha nutrito le due giornate è stata proprio la Gioia. Di esserci, di incontrarsi, di comprendere, di collaborare. E la collaborazione è continuata.
Le parole "chiave"? Integrazione, invece che rifiuto; ascolto, piuttosto che giudizio.
Amore, per sciogliere la gabbia della paura, in cui siamo tutti imprigionati.

Tra i pasti e i ritagli di tempo, siamo riuscite a scambiarci il punto di vista su questo periodo di "cambiamento epocale", e la ringrazio per la grande disponibilità nel concedere l'INTERVISTA.
Nulla è per caso, e questo significativo incontro è avvenuto proprio mentre sto ultimando i contenuti del mio corso sugli Elisir di Cristalli.
I quattro kit di essenze che propone hanno lavorato con tutti noi, durante il corso, restituendo immediate sensazioni sintonizzate con le necessità individuali del momento.

La collaborazione con Ann continua, tramite la mailing list dedicata ai Nuovi Bambini e Nuovi Adulti ;o)), e altre iniziative di Comunicazione Cristallina e della Scuola di Naturopatia Dodecaedro.

Grazie Ann!
Ish

 

LE ESSENZE PER LORO

E' importante che gli adulti che hanno a che fare con "problemi" attribuiti ai bambini, siano prima di tutto disponibili interiormente, e che partecipino al processo di sostegno, prendendo essi stessi i rimedi. In ogni relazione ci sono due parti che si incontrano e si scontrano. Non c'è solo una parte che ha ragione e una che è in errore.

Genitori ed Educatori ricordate: i Bambini ci mettono di fronte a problemi personali come disistima delle proprie capacità, disordine, fanatismo per le regole, potere e comando, fuga dalle responsabilità, identificazione con un ruolo, fragilità, mancanza di ascolto. Provate a recuperare, attraverso le "stranezze" e l'esasperazione che potete vivere - con questi Bambini - il vostro perduto Bambino Interiore, quello soffocato dall'educazione un po' troppo stretta, quello castrato nella fantasia, quando vedevate e sentivate cose che appartenevano alla vostra realtà ma venivate zittiti. Qunati di voi possono affermare che il mondo in cui sono nati era perfettamente a sua misura? Probabilmente vi siete adattati, rinunciando a quanto faceva veramente parte di voi, per accontentare i genitori, per non essere derisi o puniti, per essere accettati in un gruppo e non sentirvi soli.
NON fate la stessa cosa coi Bambini di oggi. Siate partecipi. Perché un ambiente in cui la vibrazione sia la stessa, l'effetto (la soluzione) è molto più veloce.

Ann ha preparato le Indigo Essences pensando alle difficoltà specifiche, molto diffuse, vissute da Bambini e Adulti. Le ha create dopo essersi resa conto di quanto l'integrazione passi attraverso l'accettazione, piuttosto che "combattere" certe situazioni: AL RIFIUTO SOSTITUIAMO L'AMORE.

Tra i 4 differenti kit, adatti a svariate situazioni, qui indichiamo le "combinazioni pronte", elisir di cristalli e gemme, che esistono anche in versione spray, e che si possono massaggiare sulla pancia, spruzzare velocemente, su a se stessi, e nell'aria, o semplicemente da poggiare vicino alla culla: sono AIUTI IMMEDIATI!!!

CHAMPION (CAMPIONE)

Questa combinazione aiuta nei fenomeni di bullismo. Restituisce il coraggio per non temere i prepotenti (e credo che possa essere utilissima anche agli adulti, sul lavoro).

CHILL (RILASSAMENTO)
Serve quando ci si sente ribollire dentro, perché si è molto molto arrabbiati

CONFIDENCE (SICUREZZA)
Quando ci sono interrogazioni, esami, situazioni che bloccano mentalmente, che portano al panico, la miscela aiuta a ritrovare se stessi.

HAPPY (FELICITA')
La tristezza si scaccia facendola diventare allegria, tirando su il morale, ed è esattamente questo che succede con questa combinazione.

INVISIBLE FRIEND (L'AMICO INVISIBILE)
Sentirsi soli non è bello, e succede anche se si è tra la folla. Per non avere paura, per sentirsi abbracciati e rassicurati.

LOVE (AMORE)
Quando ci si sente tanto feriti da non riuscire più a provare nulla, diventando duri e freddi.

NO FEAR (SENZA PAURA)
La paura stringe lo stomaco, fino alla nausea, fa sentire sottosopra, e non si riesce più a vedere vie d'uscita. La combinazione di essenze permette di superare anche la paura degli "strani rumori" che ci circondano.

PLURK (INDOLENTE)
Compiti e doveri annoiano e stancano. Per sorridere, imparando a giocare e lavorare (perfetto per gli adulti)

SETTLE (FERMATI)
Per i momenti di agitazione, quando non si dà tregua a se stessi, per non sentirsi abbattuti.

SHINE (BRILLA)
Mostrare chi si è veramente, far brillare la stella che siamo, è la cosa più bella che ci possa succedere.

SLEEP EASY (BUONA NOTTE)
Il buio sembra portare brutte sorprese, e andare a dormire diventa un dramma (succede anche agli adulti, e che la chiamano insonnia)

THE WORKS (IL MECCANISMO)
Quei lavorii interni, mentali, che non si sanno definire.... c'è qualcosa che non va, ma cosa? Questa combinazione aiuta a trovare la propria strada.

TORNA SU

 

 

LE ESSENZE INDACO PER I GENITORI E GLI ADULTI
Le stesse essenze adatte ai bambini, hanno un benefico effetto sugli adulti. Ecco di seguito alcuni consigli di scelta ed uso.

AZZURRITE
Elimina i blocchi causati dalla paura, RESTITUENDO il coraggio di aprirsi nuovamente all'amore, rendendo disponibili a riceverlo; le esperienze dell'esistenza portano, a volte, a non essere più in grado di ricevere quanto gli altri ci danno, e preferiamo dare, dare, dare...

LEPIDOLITE
La tensione, date dalla paura e della resistenza, vengono trasformate in una morbida energia che permette di calmarsi, rilassarsi. Genitori apprensivi: fatene largo uso.

ESSENCE N. 1 - RELEASE OLD BAGGAGE
Lasciare quel che è vecchio non è così facile. Soprattutto se è il bagaglio della dualità.
Questo è un ottimo rimedio per quei genitori cementati in forme di educazione che ripropongono schemi subiti dai genitori, dai nonni.... Aiuta a creare nuovi tipi di comunicazione coi figli.

POP
Superare le illusioni, smettere di raccontarcela....

SOFTWARE
l’essenza lavora come un’interfaccia del pc, cioè mette in comunicazione due parti che non dialogano: immaginate che bello, riuscire a COMUNICARE CON TUTTI.... soprattutto I FIGLI!!!!!!!!!!!

EASY
Per chi non riesce a vedere nulla di facile, per chi complica, per chi non crede nel Paradiso in Terra.

 


Le Indigo Essences di Ann Callaghan (htttp://www.indigoessences.com)
in Italia sono in vendita presso la Natur - Spiritual Remedies

 

TORNA SU