COMUNICAZIONE CRISTALLINA


e I NUOVI BAMBINI
HOME PAGE
I NUOVI BAMBINI
RITALIN&CO.
ELISIR DI CRISTALLI
INDIGO ESSENCES DI
ANN CALLAGHAN
CRISTALLI
MAILING LIST
GIU LE MANI DAI BAMBINI
Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini

ESSENZE INDACO

Scarica la
GUIDA ALLE INDIGO ESSENCES
di Ann Callaghan

L'unica guida che tratta tutte le Essenze, in italiano, autorizzata da Ann, preparata da noi.

 

“Tra le 2993 reazioni avverse al Ritalin, segnalate dalla FDA tra il 1990 e il 1997, vi erano 160 morti e 569 ricoveri ospedalieri. 126 di queste reazioni avverse erano cardiovascolari.”
[F. Baughman]

La pratica psichiatrica si basa sul “Manuale diagnostico e statistico per malattie mentali” (DSM). Pubblicato per la prima volta nel 1952, conteneva 112 malattie mentali. Oggi, nell'ultima edizione, che risale al 1994, ne contiene 374!
Ciò che è interessante sapere è il modo con cui vengono “scoperte” queste malattie. Ricerche? Test di laboratorio? Scoperte scientifiche? Nooo!... Votazioni a maggioranza.

Ritieni il test per l'ADHD un test assolutamente idiota? Lo è, ma per tale motivo è subdolo, pericoloso: chi usa tale strumento può fare molti, molti, molti milioni di euro drogando praticamente tutti i bambini e rendendoli gli ZOMBIE del futuro.

 

COSA E' IL RITALIN

GLI EFFETTI DEL RITALIN

PSICOFARMACI E SUICIDI

ANCORA: ANTIDEPRESSIVI, RITALIN E SUICIDI

L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' E L'INVITO A NON ECCEDERE IN PRESCRIZIONI E DOSI

GLI EFFETTI NOCIVI DEI FARMACI PRESCRITTI AI BAMBINI "SCOMODI"

E CHE NE DITE DI QUESTO?

IL TEST PER VALUTARE SE IL BAMBINO HA L'ADHD

IL BUSINNES DEL RITALIN: FILE PDF

UNO PSICHIATRA "CONTRO"

Mentre in Italia si sta cercando di fare questo colpo di mano, in Canada, Australia, Giappone e Nuova Zelanda, recentemente è stato proibito non solo il metilfenidato, ma tutti gli psicofarmaci ai minori di 18
anni.

Nel 2002 la Commissione Olandese per la Pubblicità ha ordinato di cessare la pubblicità che descriveva l'ADHD come un disturbo neurobiologico o genetico in quanto ingannevole, perché non ci sono prove scientifiche a sostegno di questa tesi.

COSA E' IL RITALIN?

Nome IUPAC : methyl a- phenyl -2- piperidine acetate
Formula Chimica: C14H19NO2
Metabolismo: Epatico
Il metilfenidato ( MPH ) è un analogo delle ANFETAMINE, stimolante utilizzato in medicina per il trattamento del disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività (ADHD) in bambini e in adulti. Viene anche impiegato per trattare sintomi di traumi cranici e i sintomi diurni di stanchezza indotti dalla narcolessia . Trova impiego anche nel trattamento della sindrome da affaticamento cronico. È commercializzato negli Stati Uniti sotto il nome di Ritalin , Ritalina , Concerta (capsule a rilascio prolungato), Metadate , Methylin e Rubifen , come racemo. Focalin è un preparato che contiene invece solo l' enantiomero destrogiro del metilfenidato.

Dal punto di vista della sua classificazione tossicologica questo farmaco si trova nella stessa tabella di cocaina, anfetamina, oppiacei e barbiturici (categoria degli stupefacenti).
Questo farmaco, in pastiglie, se viene schiacciato e sniffato provoca effetti molto simili alla cocaina. Negli Stati uniti ed Inghilterra viene somministrato soprattuto ai bambini!!! In Svizzera viene somministrato in fase di sperimentazione ai dipendenti da cocaina per smettere con la droga.

EFFETTI
Il metilfenidato come effetto a breve termine aumenta le prestazioni di qualsiasi persona adulta, tanto da essere bandito dal Comitato Olimpico Internazionale. A lungo termine invece presenta tutta una serie di effetti nocivi e di complicazioni. In un suo lavoro lo psichiatria Peter Breggin riferisce fra gli altri i seguenti effetti collaterali di Ritalin, Dexedrina, Adderall e altri stimolanti...

La droga per i bambini Ritalin ha effetti sul cervello più potenti di quelli della cocaina (Jean West - The Observer, 9/09/2001). Usando il brain imaging (tecnica usata per registrare immagini che si ipotizza rappresentino fedelmente le variazioni dell'attività neurale regionale ), degli scienziati hanno scoperto che in forma di pillole, il Ritalin- preso da migliaia di bambini inglesi e da quattro milioni di bambini negli Stati Uniti - satura quei neurotrasmettitori che sono responsabili dell“euforia” sperimentata dai consumatori di droga più che la cocaina inalata o iniettata.