UFO A MILANO, NUOVI DETTAGLI

Il testimone dell'avvistamento di un UFO su Milano (http://web.tiscali.it/lareteufo/milan22.htm) il 3 marzo 2002 ci fornisce nuovi dettagli sull'episodio.

"Stavo tornando a Milano, dove lavoro. Ad un certo punto la persona che era al mio fianco ha notato un qualche cosa di strano in cielo e mi ha chiesto cosa fosse. Io ho alzato lo sguardo e ho visto un punto luminoso che si muoveva piano da destra a sinistra. Vista la velocità mi ha dato l'impressione che potesse trattarsi di un aereo, anche se aveva una luminosità molto maggiore delle luci di un aereo. Prima che potessi formulare questo pensiero, il punto luminoso ha accelerato improvvisamente. Ho pensato di essermi sbagliato, poiché a questo punto mi sembrava una stella cadente.
All'improvviso ha effettuato una virata ad angolo (circa 45 gradi) verso destra ed è sparito. Mi ha dato l'impressione di allontanarsi, poiché la luminosità calava. Non come una stella cadente, la cui velocità iniziale è maggiore rispetto a quando si spegne, ma proprio il contrario. Ho avuto l'impressione che il punto possedesse un'accelerazione molto
elevata e di conseguenza mi è sembrato che sparisse non per spegnimento della fonte luminosa, ma per allontanamento. Il tutto è durato pochissimo tempo, sicuramente meno di 3 secondi. Cordiali saluti, M.Z.".