La Rete - ufologia

 

La Rete 265

Venerdì 28 luglio 2000

Bollettino informativo in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale
http://web.tiscalinet.it/lareteufo/index.htm

Biotech - Aum Shinrikyo' - Astronomia - CIPU - Avvistamenti - Fatima - Pentagono in tilt - Linear - Padre Madau - UFO a Lucca.



AGGIUNGI UN MOSTRO A TAVOLA

Insomma, stanno cercando di fregarci facendo passare la storia del cibo geneticamente modificato, a tutti i costi! Ed intanto l'Ansa del 24 riporta questa notizia: "Secondo raid a Bologna, in meno di un mese, contro la manipolazione genetica, e anche nel secondo caso ai danni di un centro di ricerca che non fa sperimentazioni su organismi geneticamente modificati. Anche oggi l' azione e' stata rivendicata, come il 4 luglio, con una lettera anonima alla redazione bolognese dell' Ansa. L' episodio e' avvenuto la notte tra venerdi' e sabato scorsi ai danni di un centro di sperimentazione di una multinazionale chimico-farmaceutica con forti interessi nell' agricoltura. Ignoti hanno riempito di sabbia i serbatoi di tre trattori e di due furgoni e tagliato con tronchesi i cavi elettrici dei mezzi e di un rimorchio. Poi si sono introdotti negli uffici dove hanno scritto slogan e rubato due computer. La lettera anonima comincia con la frase ''un' altra multinazionale leader nel settore delle biotecnologie e' stata colpita''. Poi la descrizione dell' azione e dei danni. Il raid, spiega la lettera, e' la risposta alle ''ultime decisioni dell' Ue'', che aprirebbero ''le porte agli Ogm''. ''Ne' moratorie, ne' precauzioni, solo una dura lotta'', e' lo slogan finale di un testo in cui lo stesso nome della multinazionale e' storpiato, cosi' come durante il raid alla ditta sementiera della provincia (peraltro collegata alla stessa multinazionale) furono fatti errori di ortografia come nella scritta ''manipolazzione'' con due zeta. Il nuovo raid e' stato denunciato dalla multinazionale alla polizia".



CONDANNATA LA SETTA DEL GAS NERVINO

Satoru Hashimoto, ex membro della setta giapponese Aum Shinrikyo (Suprema Verita'), e' stato condannato a morte oggi dalla Corte distrettuale di Tokyo per avere partecipato nel 1994 ad un attentato con il gas nervino a Matsumoto, nel nord del Paese, in cui morirono sette persone, e per l'uccisione di un avvocato e della sua famiglia. Si tratta della sesta condanna alla pena capitale per membri della setta. Uno se l'era vista infliggere nell'ottobre scorso per l'uccisione dell'avvocato, di sua moglie e il loro bambino di un anno. Il legale era stato preso di mira perche' aiutava i seguaci che volevano abbandonare la setta. Altri quattro membri sono invece stati condannati per l'attentato con il gas sarin nella metropolitana di Tokyo, che nel marzo 1995 provoco' 12 morti e almento 5.000 intossicati. Hashimoto, che ha 33 anni, e' stato riconosciuto colpevole anche di avere costruito un impianto per la produzione del gas letale a Kamikuishiki, nella prefettura di Yamanashi.



NEWS ASTRONOMICHE

Da UFOctline 51: DALLE RIVISTE D'ASTRONOMIA - PIU' SPAZIO PER LA VITA è il titolo di un articolo (con il sottotitolo RICERCA DI ET) apparso sul n.98 (luglio 2000) della rivista Nuovo Orione a firma di Vincenzo Zappalà. L'articolo è abbastanza ben fatto e spazia dalla descrizione delle condizioni ideali per la vita alla affermazione che forme di vita primitive si sviluppano anche in ambienti "ostili". Si esamina il dualismo energia ed acqua alla base dello svilupparsi della vita e si da un'occhiata ai possibili ambienti esistenti nel Sistema Solare. Comunque lascio alla vostra curiosità la scelta di leggere l'articolo e vi riporto un breve brano che dà la misura del rapporto fra mondo scientifico e ufologia: ... "Anche se la vita fosse numerosa, i luoghi in cui è fiorita (in forme più o meno simili alla nostra) sarebbero talmente distanti l'uno dall'altro che la speranza di imbattersi in compagni di viaggio sarebbe praticamente nulla. Altrettanto difficile sarebbe poterli contattare. Non sono passati infatti molti anni da quando l'uomo è riuscito a fornirsi di orecchie, abbastanza potenti da ascoltare i segnali dello Spazio, né molti più quelli da quando è riuscito ad inviare egli stesso dei segnali. Lo sperare che in un tempo così limitato qualcuno possa avere intercettato i nostri messaggi o che l'uomo sia stato così fortunato da mettersi in ascolto al momento giusto, ha praticamente una probabilità nulla. Vita sì forse, magari anche numerosa, ma troppo diluita nell'immensità dello Spazio per sperare in un futuro anche abbastanza remoto di stabilire un qualche contatto. E non me ne vogliano gli assidui appassionati di UFO."
... QUARANT'ANNI DI SETI sempre per proseguire sull'argomento del "contatto" sulla rivista l'Astronomia esce un articolo con questo titolo a firma di Corrado Lamberti. Si rievoca la mattina in cui nell'aprile di quarant'anni fa partì il Progetto Ozma usando il radiotelescopio di 26 m del NRAO di Green Bank in West Virginia. A capo del progetto vi era Frank Drake. Da allora molti falsi allarmi si sono ripetuti ma il SETI non demorde e nell'articolo sono descritti gli innumerevoli progetti futuri per contattare ET. Davide Ferrara dferrara@ctonline.it http://members.xoom.it/ufoctline , http://cunct.freeweb.org.



IL CIPU INFORMA

Salve a tutti, volevamomunicare che per chi volesse vi è ora la possibilità di registrare una (o più) vostra casella di posta elettronica con il dominio @cipu.org, ad esempio pippo@cipu.org . Consigliamo aderire a tutti i membri del CIPU, ma comunque il servizio è aperto a tutti. Per iscriversi basta andare sul nostro sito www.cipu.org e cliccare sull'apposita sezione. Volevamo poi invitarvi ad aderire al SITE RING di ufologia e paranormale promosso dal CIPU, inserendo il vostro sito nel circuito. Trovate il SITE RING nel nostro sito www.cipu.org . Inoltre, sempre nel nostro sito è stata aggiunta una sezione dedicata alle ricerche su internet per quanto riguarda l'ambito ufologico e paranormale, con la possibilità di consultare diversi motori di ricerca comuni e specializzati in materia. Saluti
CIPU - Centro di Indagine Paranormale e Ufologica



TORNANO GLI UFO

Il seguente messaggio è apparso sul ng ufologico di Virgilio. " From "Denis", Lun, 10 Lug 2000 Ieri sera 9 luglio ho visto nel cielo verso le ore 20 un oggetto che viaggiava verticalmente ad una velocita' impressionante io mi trovavo nell 'ultimo piano di un palazzo di 6 piani e la veduta era ottima ad un tratto l' oggetto,e scomparso nell' atmosfera .Questo avvistamento l' ho visto nei cieli di casale monferrato provincia di alessandria se qualcuno di casale ha visto qualcosa me lo dica comunque si trattava di un ufo perche' non ho mai visto nulla del genere".



AGCA CONTRO WOJTYLA

Ali Agca: 'Vaticano immondizia della storia e centrale del demonio' - Violento attacco dell'attentatore di Giovanni Paolo II, alla sbarra in Turchia, contro la Santa Sede. 'Distorto il terzo segreto di Fatima. Fratello papa: sei un uomo buono, dimettiti' - Mehmet Ali Agca ha oggi sferrato un violento attacco contro il Vaticano, accusato di avere «distorto alcuni dei segreti di Fatima» nel quadro d'una lotta per il potere, ed ha invitato il «caro fratello papa» a dimettersi ed ad unirsi a lui in una crociata contro una chiesa divenuta «la centrale del demonio».
In una dichiarazione dai toni messianici consegnata al fratello Adnan e diffusa dal suo avvocato, Agca - contro il quale sono stati chiesti fino a 24 anni per una rapina e un'estorsione nel 1979, in un processo apertosi oggi - accusa il Vaticano di avere «organizzato il complotto contro il suo papa» ed invita Wojtyla e i cattolici ad «abbandonarlo» ed a «seguire» invece lui assieme al resto della cristianità. Il Vaticano, secondo Ali, ha mentito sui segreti di Fatima,e in particolare sul terzo, perchè rivelavano la sua volontà di «seguire la strada del demonio, allontandandosi dalla vera religione per divenire una forza politica ed economica».
Agca aveva nelle scorse settimane accusato il Vaticano di mentire sul terzo segreto nel quale egli si vede come uno «strumento della provvidenza» che ha impedito la morte del pontefice, tesi respinta dal cardinale Ratzinger. Per Agca la Santa Sede avrebbe fatto marcia indietro rispetto alle prime dichiarazioni del cardinale Angelo Sodano per «paura» della verità. Agca aveva anche scritto una lettera al Vaticano per dire la «verità» sul terzo segreto e l'aveva consegnata al fratello, ma le autorità carcerarie l'hanno sequestrata.
Nella lettera mentre attaccava la Santa Sede e i «suoi agenti in Turchia», l'ex 'Lupo grigio' «ringraziava nuovamente il papa» per quanto aveva fatto per lui. Nella sua dichiarazione odierna, l'attentatore di Wojtyla - che deve scontare in Turchia nove anni e sette mesi residui per l'uccisione del giornalista turco Abdi Ipekci nel 1979 - si rivolge a Giovanni Paolo II invitandolo a «dimettersi immediatamente e tornare in Polonia» perchè, afferma, «lei è un uomo buono e non può restare alla testa del Vaticano, immondizia della storia e centrale del demonio». Per Agca, Wojtyla dovrebbe, dimettendosi, favorire «l'abolizione del papato che ha tradito la Bibbia, il Messia e Dio stesso» alleandosi con «paesi terroristi... quali la Libia, l'Iran e Cuba».
La tuonante filippica di Agca contro la Santa Sede esprime, apparentemente, la rabbia per il testo del terzo segreto di Fatima, che ne esclude il ruolo «provvidenziale», ma al tempo stesso sembra manifestare delusione per essere stato lasciato solo dalla Chiesa nei suoi tentativi di tornare in libertà. Agca dichiara, nel suo attacco odierno, «una guerra culturale contro il Vaticano» e invita la comunità internazionale a «rompere le relazioni diplomatiche» con la Santa Sede. Agca si ripropone come «il Messia» e chiede «ai cari fratelli cattolici», che «amo molto», di abbandonare il Vaticano, ma al tempo stesso si rivolge anche a tutti i cristiani invitandoli a «seguirlo» e assicurando che «farò ciò che Lutero e Calvino non hanno compiuto».
Agca, dopo la sua estradizione in Turchia, ha, nell'apparente tentativo di creare l'atmosfera per un «nuovo processo» per l'uccisione di Ipekci, rilanciato obliquamente la «pista bulgara» e fatto riemergere, pur senza fornire alcun fatto nuovo, la vicenda del rapimento di Emanuela Orlandi. Ha tirato in ballo il mafioso Bekir Celenk - inquisito per l'attentato al papa - nonchè «agenti bulgari e comunisti» anche per l'uccisione di Ipekci tracciando una presunta linea fra questo delitto e l'attentato al papa. Celenk, braccio destro del capo dei capi della mafia turca, Abuser Ugurlu, utilizzava come sicari i 'lupi grigì, di cui Agca faceva parte. .



IL PENTAGONO VA IN TILT

Il sistema informatico del Defence Security Service (DSS) del Pentagono è rimasto bloccato per più di una settimana lo scorso mese di giugno portando a un milione le persone in attesa del «nulla osta» della sicurezza.
Il sistema, costato 100 milioni di dollari (olte 200 miliardi di lire) era stato installato in tutta fretta due anni fa, ad Alexandria, in Virginia, nella sede dell'agenzia che assicura la sicurezza del personale in forza al dipartimento della Difesa, seguendo le pratiche relative a tutti i dipendenti, militari, civili, ma anche ai consulenti e ai fornitori esterni. A causa del blocco, sono «andati persi alcuni file», ha ammesso il generale Charles Cunningham, il responsabile del DSS. Il riavvio del sistema è durato tanto «perchè è necessario molto tempo per ricaricare i dati nella memoria del computer». Per i prossimi cinque anni sono stati accantonati 47,2 milioni di dollari «per stabilizzare il sistema».



ARRIVA LINEAR

di Massimo Marasi - Arriva la Linear, la cometa dell'estate 2000: e' in arrivo nei nostri cieli la nuova stella cometa Linear S 4 la cui attesa è fissata per il 17 luglio. Sarà lo spettacolo celeste dell'estate, basterà alzare lo sguardo verso la costellazione dell'Orsa Maggiore per vederla, poco distante dal Piccolo Carro. Per la recente scoperta(27 settembre 1999) non si sa quasi nulla di lei. Ha un elemento di grande fascino , è la prima volta che si avventura fra i pianeti, diretta verso il sole. Il suo momento più luminoso il 23 luglio quando sarà distante da noi soltanto 56 milioni di chilometri. Campagna, mare,montagna saranno i luoghi ideali per guardarla e cogliere così finalmente l'occasione di un uscita per tastare qualcosa di concreto e tangibile dopo il "letargo" invernale passato tra tante chiacchiere... Saluti.



RICORDANDO PADRE MADAU

di Antonio Maria Cuccu, C.I.S.U. Sardegna - Padre Madau, il frate missionario che il 13 settembre 1948 ha vissuto presso l'orto del convento di Oristano un presunto incontro ravvicinato e teletrasporto, racconta che i "Babemba", una tribu' dello Zambia (nazione in cui lui si trovava da molti anni), credono che nella foresta viva un animale che "sprigiona luce da tutte le parti e fa un normorio intenso". I Babemba chiamano questo animale: 'chi shinweshinwe' (leggi: ci scìnuescìnue). dove "chi" indica l' "oggetto (volante)", "shinwe" si riferisce alla paura davanti ad un fatto strano, "shi" significa "davvero" e infine "nwe" che sta per "voi (tacete)". Il resp. C.I.S.U. Sardegna Antonio Maria Cuccu



UFO A LUCCA

di Marco Peruzzi, webmaster SuperEva ufologia - Leggevo l'altra mattina al lavoro i messaggi del NG discussioni Ufo con l'occhio ancora cisposo appannato dal sonno :-) quando un messaggio ha attirato la mai attenzione... lo riporto in calce: "Mi trovavo in giardino sulle colline adiacenti a Forte dei Marmi (LU) col mio telescopio.Con me c'erano la mia ragazza e un mio amico con la moglie.E' stato lui a dirmi:ma quello cos'è?Una luce della grandezza apparente uguale a quella delle stelle si muoveva irregolarmente nel firmamento.Compiva evoluzioni per lo più di forma triangolare con velocità paragonabile a quella di una mosca.Ha cambiato direzione per andare sul monte Corchia e restarvi ferma un paio di secondi e poi via in accelerazione verso est.Se qualcuno avesse visto qualcosa di simile la stessa notte me lo faccia sapere Grazie", firmato da un certo Joe e la cosa potrebbe sembrare poco strana senonchè ero anch'io in zona quella sera e qualcosa ho visto.. anche se non ero in condizioni ottimali per via della stanchezza, del troppo sole preso e delle lenti a contatto di carta vetra che mi laceravano le pupille :-)) riporto la mia risposta (che ho inoltrato anche all'interessato ma che al NG non è mai arrivata.... maledetto server, ora anche le news mi boicotta!!!)
Ero anch'io nelle vicinanze di Forte dei Marmi, località Fiumetto Sabato sera, ed a quell'ora ero a cena (o meglio avevo già cenato e si chiaccherava nel giardino di un mio amico che ha una villeta lì). Qualcosa effettivamente ho visto, ma siccome morivo dal sonno e dalla stanchezza ed in più le lenti a contatto mi facevano male ho pensato di avere le traveggole e non ne ho fatto parola con gli altri miei amici ! (che mi prendono già abbastanza in giro da quando curo la pagina di ufologia su supereva! http://guide.supereva.it/scienze/ufologia) :-))) Credo di avere visto la parte finale del fenomeno, con la luce ferma sul monte Corchia che poi sparisce accellerando verso Est, dato che ero girato con le spalle verso il mare e guardavo a monte, verso Est appunto ... Date le mie condizioni precarie di Sabato sera ti posso garantire un 50% della mia testimonianza.. ma forse è già abbastanza, dato che sicuramente tu eri più sveglio di me.. :-)))
Questo è tutto... ho pubblicato entrambi i messaggi sulla mia pagina di supereva all'indirizzo http://guide.supereva.it/scienze/ufologia/interventi/2000/07/7244.shtml nella speranza che qualche altra anima pia fosse presente in zona e guardasse per caso il cielo (ci sono decine di migliaia di persone il sabato sera in versilia tra le varie discoteche, Capannina, Bussola, Seven Apple ecc. ecc. ma penso che nessuno stesse guardando il cielo..




Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Oltre informa
Skywatch 2000
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - periodico telematico trisettimanale (esce lunedi', mercoledi' e venerdi') realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 3 n. 265 28-7-2000.

Pubblicazione anche parziale vietata alle riviste italiane cartacee specializzate in misteri ed ufologia, salvo diversa indicazione dell'editore.



FastCounter by bCentral