La Rete - ufologia

 

La Rete 270

Mercoledì 9 agosto 2000

Bollettino informativo in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale
http://web.tiscalinet.it/lareteufo/index.htm

UFO a Roma e Padova - Mostre CISU - Energia solare - CUN Abruzzo - Mossad.



UFO A ROMA

Alle 3.55 del 29-7-2000 da Roma nord quartiere Salario e' stato visto un "oggetto luminoso con scia bianca solcare il cielo sud, da sinistra verso destra, ad alta quota. Subito dopo passava sempre in quel settore di cielo, a quota più bassa, un aereo di linea. L'UFO appariva e scompariva in un segmento di cielo". UFO o meteora?
Collaborazione: Aurelio Nicolazzo, CUN Roma.



...E A PADOVA

E la seguente testimonianza e' stata postata nella ml sphaera: "Io posso dire di essere stato testimone di un avvistamento UFO in data 23.3.1991 presso localita' Ponte del Lievore in provincia di Padova. 3 luci, grandi come all'incirca meta' Luna, piroettavano nel cielo ad una velocita' elevata, compiendo deviazioni improvvise al limite del descrivibile. Il tutto accadde all'imbrunire e con me c'era la mia ragazza, al tempo incinta, che, spaventata, mi disse di andare subito via, cosi che io non sono riuscito a vedere nient'altro. Ma tanto mi basto'. Ora, io no capisco tutto questo scetticismo verso fatti veri, da parte di tutti questi amanti della scienza tout-court. Ci sono migliaia di persone che come me hanno assistito ad eventi simili, sono tutti dei visionari? Io mi rifiuto di crederlo!" .



MOSTRE CISU

Da Ufotel 274. Mostre fotografiche in Sicilia e in Calabria.
La mostra fotografica ufologica del CISU sara' esposta al pubblico da venerdi' 4 a domenica 6 agosto, nell'ambito di una tre-giorni ufologica organizzata dalla sezione siciliana del Centro Italiano Studi Ufologici in collaborazione con il Comune di Aci Castello (Catania), nella prestigiosa cornice di Palazzo Russo.
Oltre alla mostra, saranno disponibili supporti multimediali, collegamenti ai siti Internet del CISU ed un'esposizione delle pubblicazioni del Centro. A chiusura della manifestazione, domenica sera si terra' infine una conferenza-dibattito sull'argomento UFO. [Comunicazione di Antonio Blanco]
Il Centro Italiano Studi Ufologici ha inoltre collaborato alla realizzazione della manifestazione "Avvistamenti - Rassegna multimediale d'incontri alieni", che si terra' a Cosenza, presso la Casa delle Culture, dal 3 agosto fino ai primi di settembre: documenti, pubblicazioni, materiale audiovisivo, produzioni artistiche ispirate all'argomento, musica, fumetti ed oggettistica con riferimento a UFO ed alieni.
[Comunicazione di Giancarlo D'Alessandro]



RECORD AUTO ENERGIA SOLARE

Dall'Ansa. Per la prima volta un'automobile alimentata esclusivamente ad energia solare ha percorso 7.043 km. La 'Radiance', riferisce la versione online della rete pubblica Cbc, era partita da Halifax, nella parte orientale del Canada, il primo luglio, e ha raggiunto Vancouver sabato scorso. Progettata dagli studiosi della Queen's University di Kingston (Ontario), la vettura e' completamente ricoperta da celle solari collegate a un accumulatore. L'energia li' immagazzinata serve per ricaricare una batteria che alimenta il motore elettrico. Questo meccanismo ha permesso al prototipo di mantenere velocita' costanti, registrando alla fine una media di 80 km all'ora sull'autostrada e di 55 km all'ora in citta'. ''E' stato un lungo viaggio da Halifax a Vancouver - ha dichiarato James Keirstead, uno dei piloti della Radiance - ma l'abbiamo fatto e ora sono solo contento di essere qui''. Il precedente record, ottenuto il 15 luglio scorso sempre in Canada, era di 4.000 km.



CUN ABRUZZO

Aggiornato il sito del CUN Abruzzo. Nella sezione ARCHIVIO sono stati inseriti due casi che si riferiscono alla famosa "ondata" di avvistamenti del 1978.
Il primo è quello del 23 ottobre 1978, in cui il Sig. Cecamore di Pescara fotografa un oggetto luminoso molto grande.
Il secondo è quello del 24 dicembre dello stesso anno, verificatosi presso la centrale elettrica di Pietracamela (AQ).
Collaborazione: Fabio Di Rado, CUN Abruzzo.



IL MOSSAD CERCA SPIE

Da Il Giorno del 31-7-00. Il Mossad - il servizio segreto israeliano - comincerà a cercare nuovi agenti da reclutare servendosi di inserzioni sui giornali. Lo ha annunciato ieri sera un comunicato dell'ufficio del primo ministro Ehud Barak, precisando che si tratta dell'avvio di una campagna di «apertura» per l'agenzia, che finora ammantava di mistero e segretezza tutte le sue attività e che solo negli ultimi anni ha cominciato a rendere noto il nome dei suoi capi. Oltre agli annunci che saranno pubblicati sui giornali per cercare «candidati adatti», saranno anche inviate lettere a neo-laureati con i requisiti necessari, allo scopo di rastrellare «i migliori cervelli sul mercato». Secondo il comunicato, Barak - dal quale dipende il Mossad perchè è anche ministro della difesa - ha deciso di adottare «il moderno linguaggio del mondo delle comunicazioni» ricalcando i metodi di reclutamento delle società di affari e di high tech, già adottati dalla Cia americana e dal servizio di sicurezza interna britannico, l'M15. Servizi che, in realtà, hanno fatto ben di più affidandosi alla Rete delle Reti. Un esempio per tutti è il Recruitment Center on line della Cia che si presenta con una una grafica degna di Mission Impossible e con un motto che è tutto un programma, "Innovation & Intrigue". Altrettanto "intrigante" per gli aspiranti 007 deve suonare l'annuncio del Mossad che vuole reclutare giovani tra i 25 e i 35 anni tentati da una carriera "thrilling". I candidati sono invitati a spedire un breve curriculum per avere la possibilità di "far parte di unità di elite che richiedono sia performance eccezionali che eccezionali motivazioni" "Abbiamo bisogno di agenti segreti oggi più che mai - ha dichiarato l'ex capo del Mossad, Yitzhak Hofi - ma ci siamo accorti di non essere concorrenziali con le ben più attrenti carriere, e relativi stipendi, offerti ad esempio dal mondo dell'hi-tech". Che, complice anche l'avanzare del processo di pace, pare esercitare sui giovani israeliani un fascino ben superiore a quello del mitico Mossad.




Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Oltre informa
Skywatch 2000
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - periodico telematico trisettimanale (esce lunedi', mercoledi' e venerdi') realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 3 n. 270 9-8-2000.

Pubblicazione anche parziale vietata alle riviste italiane cartacee specializzate in misteri ed ufologia, salvo diversa indicazione dell'editore.



FastCounter by bCentral