La Rete - ufologia

 

La Rete 271

Venerdì 11 agosto 2000

Bollettino informativo in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale
http://web.tiscalinet.it/lareteufo/index.htm

Clonazione - Focus e gli UFO - Flap - L'FBI contro Corso - UFO aTarquinia.



PASSA LA CLONAZIONE

Da Il Giorno. La clonazione di embrioni umani per la produzione controllata e programmata di organi e tessuti, in Gran Bretagna potrebbe essere presto una realtà. Il governo di Londra si appresta ad autorizzarla nonostante l'opposizione della Chiesa e dei difensori della tradizione. Con il contestato 'metodo Frankenstein', si afferma, molte malattie saranno debellate e le aspettative di vita si allungheranno. Chi si ammala potrà farsi sostituire i 'pezzi' fuori uso: tessuti cerebrali, pelle, cuore e, a lungo andare, persino braccia e gambe. Insomma tornerà come nuovo.
Il settimanale britannico 'Observer' assicura che a settembre sarà dato l'annuncio ufficiale sulla scorta di un rapporto preparato da una commissione di esperti guidata dal professor Liam Donaldson, il direttore generale del ministero della sanità.
Saranno posti limiti precisi alla ricerca: sarà vietato utilizzare embrioni ricavati da feti umani abortiti, ad esempio, così come gli scienziati non potranno utilizzare questa tecnica per riprodurre individui completi. Il rapporto non è ancora stato reso pubblico ma secondo il settimanale Donaldson raccomanda al governo di lasciare da parte le riserve morali e di dare il via a un tipo di ricerca in grado di rivoluzionare l'esistenza della specie umana.
Le polemiche non mancheranno e le prime reazioni raccolte dall'Observer sono negative. Lord Alton, un pari conservatore schierato a difesa della vita, ha parlato sprezzante di «cannibalismo tecnologico». «Un embrione è un essere vivente e utilizzarlo con queste finalità equivale a sacrificare un essere umano per il bene di un altro», ha commentato un portavoce della Chiesa cattolica in Gran Bretagna. Ruth Deech, responsabile della 'Authority per la fertilizzazione e l'embriologia', ha detto alla BBC che nessuno vuole clonare bambini, ma che il consenso attorno all'uso limitato e terapeutico di questa tecnica sta crescendo.
«Questo tipo di ricerca cercherà di trovare dei metodi per riprodurre cellule e tessuti, a tutto vantaggio di pazienti che soffrono di malattie come cancro, Parkinson e Alzheimer - ha detto - sarà una ricerca graduale su cui vigileremo, la Authority può concedere ma anche revocare le autorizzazioni». Il ministro della scienza Lord Sainsbury, che è competente per la materia, ha lasciato intendere che il via libera alla ricerca è ormai deciso. «I vantaggi che si avranno superano qualsiasi altra considerazione», ha detto al settimanale londinese.
Le sue dichiarazioni hanno provocato qualche malumore nel governo. A causa della natura 'esplosivà della materia, Whitehall avrebbe preferito aspettare che se ne parlasse al momento della pubblicazione del rapporto della commissione scientifica presieduta da Donaldson. Invece, ora c'è già chi sostiene che la decisione era comunque presa in partenza e che lo studio è solo una cortina fumogena. «Il governo avrebbe dovuto consentire un dibattito serio su un tema così delicato», ha protestato il direttore della 'Società per la protezione dei bambini non natì, John Smeaton. Ma una fonte del governo Blair ha replicato che il dibattito ci sarà e che le limitazioni poste saranno tali da soddisfare anche i più scettici.
«È un problema che metterebbe in difficoltà chiunque ma non è vero che le considerazioni di carattere etico non ci interessano, il non ricorrere ai feti abortiti ad esempio è una limitazione etica e non certo scientifica», ha obbiettato.



FOCUS E GLI UFO

Un nostro lettore ci scrive: " In edicola é apparso un numero speciale estivo di Focus (7500 lire) . E' ricco di molte notizie , curiosità ... ma non appena parlano degli Ufo é la fine!!! Roswell ? Una leggenda Il filmato dell'autopsia ? Un falso , riprodotto poi a Bologna per dimostrarlo. Da chi e quando non lo dicono, pubblicano però una foto di questa ricostruzione che francamente fa schifo ... ed é meno credibile del Santilli Footage. Le foto degli Ufo ? False, e ne pubblicano una palesemente falsa facendo vedere come hanno fatto a realizzarla. La sfinge di Marte ? E chi ci crede più dopo le "illuminanti" foto dal Mars Surveyor ! C'é vita nell'Universo ? Forse, ma sono così lontani gli altri pianeti abitabili....
Da mettersi le mani nei capelli !".



RETE 266

Alcuni lettori ci hanno segnalato problemi nell'aprire il numero 266 de La Rete. Segnaliamo che adesso essa e' perfettamente scaricabile.



ANCORA AVVISTAMENTI

Proseguono a ritmo serrato gli avvistamenti ed il flap si estende anche alla Svizzera. In data 2 agosto Gianco Scolari del CSU ci ha segnalato una cospicua ondata di avvistamenti nel Canton Ticino; un altro evento UFO e' stato investigato a Bobbio (PC) dal nostro Giorgio Pattera; il 31 luglio alle 21.10 due automobilisti a Marina di Pietrasanta hanno visto una grossa luce sigariforme sul mare; una ragazza ha fotografato ad altezza stellare una strana "luce" il 29-7-00, con una pellicola a 100 asa, posa di circa un minuto, presumibilmente verso la galassia di Andromeda; ed una raffica di segnalazioni ha interessato la Sardegna. La stampa locale ha pubblicato fra le altre cose una (dubbia) fotografia, inoltre ha riportato di un primo avvistamento del 19/6 a Oristano, Torangius; un ragazzo di 14 anni ha avvistato due dischi fermi sulle case (ed avrebbe scattato la foto riprodotta su L'Unione Sarda); a Terralba Tanca Marchesa il 29/7 alle 2.05 una donna di 35 ha visto un grande oggetto luminoso che non emetteva alcun suono; la testimone ha pensato ad un meteorite, in quanto allontanadosi lasciava una scia di luce.
Di nuovo ad Oristano, presumibilmente il 29/7 ore 11.50, un poliziotto di Terralba, ha avvistato degli oggetti che sfrecciavano sopra le strutture portuali della zona industriale. Poi, lungo la strada statale 131 all'altezza di Abbasanta, superato il bivio per Nuoro (giorno non precisato) alle 21.30, marito e moglie notavano due luci nel cielo, inizialmente scambiate per aerei, poi allontanatesi.
Antonio Maria Cuccu del CISU Sardegna ha raccolto tutte le notizie pubblicate su L'Unione Sarda e le ha postate in http://utenti.tripod.it/~Cisusardegna/page3.html; ha inoltre creato un form con un sondaggio d'opinione all'URL http://utenti.tripod.it/~Cisusardegna/sondaggio.html.
Collaborazione: Giorgio Pattera; Marco Peruzzi, SuperEva Ufologia; Antonio Maria Cuccu, CISU Sardegna; Sphaera; Gianco Scolari, CSU.



L'FBI CONTRO CORSO

Un nostro lettore ci scrive: "Una settimana fa circa mi sono scaricato le 47 (o giù di lì) pagine redatte dall'FBI su Corso, le sto leggendo e avendo letto su la Rete la notizia che Corso abbia raccontato solo frottole... credo che sia ora di spezzare una lancia a suo favore. A me non traspare per nulla la conclusione riportata , certo la figura di questo colonnnello é discussa, ma riportiamoci ai fatti e sopratutto ad allora.
Perché tutto 'sto putiferio? Solo perché lui ha messo in giro la voce che Oswald era sul libro paga dell'FBI... !! E' chiaro che quelli se la siano presa di brutto !! Ma non c'é altro (per quel che ho letto finora ). Così grave? A me non pare. Suvvia...fare una tragedia per queste cose... é evidente, sono un sostenitore di Corso e lo difendo. Peccato che lui non sia qui per potersi difendere ulteriormente e che vengano declassificate solo le notizie che possono infamare qualcuno (morto...) e non vengano rilasciati se non pesantemente censurati (e praticamente privi di qualsivoglia notizia importante) i rapporti dell'Intelligence sugli UFO. Una politica dei due pesi e delle due misure che mi lascia piuttosto deluso. E gli "affidavit" di Corso contro l'Esercito ? Nel dimenticatoio ?
Non so spiegare questa inconscia fiducia nel racconto di Corso. Ma mi fido di principio delle sue parole. Ebbene, quella figura anziana, da nonno..., non credo proprio che siano tutte balle.
Nel libro lo dice chiaramente più volte, negli anni Sessanta si poteva fidare di poche persone al Pentagono e men che meno alla Cia (ma dell'FBI parla solo dei suoi buoni rapporti con Hoover). Aveva il "terrore" dei comunisti e delle spie, aveva lavorato nell'Intelligence e questo gli aveva insegnato molte cose. Non credo bastino 47 pagine (dove peraltro lui controbatte perfettamente alle accuse rivoltegli) per distruggere de facto una persona".



ARCHIVIO: UFO A TARQUINIA

Da Mysteria 22 e da Il Messaggero del 3-05-2000. Il 13 maggio convegno in Comune - Il ritorno degli Ufo - A Tarquinia nuovo avvistamento - di FRANCESCA BIAGIOLA -
Si chiama "Ufo e Scienza oltre il 2000" il convegno in programma per il prossimo 13 maggio (ore 14,30) nella sala consiliare del Comune di Tarquinia. Un incontro organizzato dalla locale sezione del Centro ufologico nazionale in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune, che accoglie ormai con una certa curiosita' e sorpresa l'interesse del Cun per la cittadina considerata ormai , visti i numerosi avvistamenti, una sorta di crocevia privilegiato di traffici aerei.... extra terrestri. Dei misteri di Tarquinia si era gia' occupata la trasmissione "Finestre" di Raitre, ora si torna a parlare di Ufo con il Cun che presentera' con l'occasione i risultati di un'interessante ricerca condotta sull'ultimo avvistamento, avvenuto lo scorso 30 marzo. Tre oggetti apparsi a ridosso di una collina alle 6,40 del mattino sotto gli occhi attoniti di madre e figlia, che dalla finestra di casa (lungo la strada Tuscanese, in una zona di campagna) hanno assistito ad un fenomeno durato circa tre minuti. Tre oggetti di colore nero che le due donne hanno descritto come enormi. Usciti il primo da una delle grandi nuvole che quella mattina coprivano il cielo e gli altri due dai fianchi della collina. «Non si udiva nessun rumore - hanno raccontato - e si muovevano in cielo cambiandosi tra loro di posizione». Un avvistamento ritenuto assolutamente credibile dal comitato scientifico nazionale del Cun che vi avrebbe trovato incredibili corrispondenze con un celebre avvistamento avvenuto nel 1968 in Spagna noto come il caso "Monegros" (la strada tra Barcellona e Saragozza lungo la quale cinque militari riferirono di aver visto l'Ufo). Di quest'ultimo incredibile avvistamento avvenuto sui cieli di Tarquinia parleranno al convegno docenti e ricercatori universitari ed un generale dell'Aerenautica militare che hanno studiato il caso.




Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Oltre informa
Skywatch 2000
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - periodico telematico trisettimanale (esce lunedi', mercoledi' e venerdi') realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 3 n. 271 11-8-2000.

Pubblicazione anche parziale vietata alle riviste italiane cartacee specializzate in misteri ed ufologia, salvo diversa indicazione dell'editore.



FastCounter by bCentral