La Rete - ufologia

 

La Rete 274

venerdì 18 agosto 2000

Bollettino informativo in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale
http://web.tiscalinet.it/lareteufo/index.htm

Arriva Kak - UFO a Roma e a Monza - Sui giornali - Siti and gossip.

ARRIVA IL KAK

Lancia l'allarme la comunita' dei cibernauti: a Ferragosto potrebbe essere messo in rete un 'verme' dal nome 'Kak' che rallenta i programmi di posta elettronica e il sistema operativo dei computer. ''Questo verme - spiega Marcello Lo Vetere di Pianeta Comunicazione - e' gia' stato creato. Agli hacker non resta che decidere se e quando mandarlo in rete''. 'Kak' e' un 'verme' e non e' un virus 'cattivo' come per esempio 'I love you': si infila tra le righe dei programmi e da li' si diffonde nel sistema scavandosi i propri percorsi''. Ferragosto potrebbe essere una data ottimale perche', stando a uno studio del professor Nicholas Chandler della Queensland University of Technology, ''la quasi totalita' dei pirati informatici ha un'eta' compresa tra gli 11 e i 36 anni, ma la maggior parte di essi e' nella fascia dai 15 di 24'' e in agosto sono liberi dagli impegni scolastici e si scatenano sulla rete. Gli esperti di Pianeta comunicazione suggeriscono, prima di entrare in qualsiasi comunita' virtuale, ossia prima di chattare in rete, di rendersi anonimi utilizzando il servizio, in alcuni casi gratuito, di uno di questi tre siti:www.anonimizer.com, www.proxymate.com, www.freedom.net. In questo modo, gli hacker non potranno risalire alla casella di posta elettronica e tanto meno impossessarsene per poi fare partire, in futuro, un attacco.
Lo Vetere ha anche spiegato che l' allarme sul ''verme kak'' e' stato lanciato da Yann Bongiovanni, presidente di Live Network Security, una societa' che si occupa di sicurezza informatica, e in particolare della protezione dei sistemi dagli attacchi degli hacker. Bongiovanni ha spiegato che gli hacker tendono a colpire nei periodi di festa, come e' accaduto a Capodanno, Carnevale e negli USA il 4 luglio, giorno della Festa dell'Indipendenza. Per questo l'esperto informatico, consiglia gli utenti di Internet di aggiornare il proprio antivirus prima di Ferragosto.



THE SUMMERWATCH

Roma nord, quartiere Salario, 12 agosto 2000. Preparato il sito per lo sky-watch, attendevo il mio amico mentre cominciava a scendere la sera. Naturalmente ho cominciato a scrutare il cielo e l'orizzonte sempre più sgombro dalle nubi. Mi sono reso conto che ad ovest c'era un ammasso nuvoloso viola scuro, erano le 20:57. Incredibile! Dopo un po', proprio in mezzo a quel viola del cielo ovest, un oggetto luminoso, sull'arancione, stazionava immobile, fisso, a far bella mostra di sé. Ho preso il binocolo e l'ho visto meglio. Non aveva luci intermittenti. Allora mi sono gettato sulla fotocamera Yashika e, fissatola su un appoggio provvisorio ho scattato una foto a 1/15° di secondo. Ho abbassato lo sguardo per muovere la ghiera della scala dei tempi per disporla alla posa B e l'ho fatto. Alzato lo sguardo l'oggetto era sparito! Erano le 21:04. Anche questa volta tutto è accaduto mentre ero solo. Dopo pochi minuti giunge il mio amico a cui racconto l'episodio. Comincia così l'appostamento vero e proprio. Alle 21:34 un bolide a velocità inaudita, con scia, ad alta quota, solca il cielo allo zenit. Di solito le stelle cadenti sono meno veloci. Penso a un disco volante e credo che la cosa sia probabile, almeno come ipotesi di lavoro. Realmente troppo veloce, per me. Ma ci vorrebbe il parere di un astrofilo. Alle 21:42 un satellite artificiale transita da destra a sinistra nel cielo di nord-nord-est. Poi la lista delle stelle cadenti. Alle 22:18 una s.c. a bassa quota si spegne dietro la coda di un aereo di linea, ovviamente su piani sfalsati e quote diverse. Alle 23:23 s.c. a nord: brevissima apparizione. Alle 23:58 un'altra s.c. a nord. Alle 24:02 una stella cadente allo zenit. La serata termina alle 24:15 quando raccogliamo tutto e ce ne andiamo. Ora credo che qualche risultato positivo ci sia stato e sono curioso di vedere la foto quanto evidenzi l'oggetto comparso. Anche questa volta, come in occasione dello sky-watch nazionale (videoripresa nera, mancata, di un oggetto luminoso che incrociò, a velocità ridotta, un aereo di linea), la comparsa di un UFO è avvenuta presto, quasi subito. Ovviamente questo materiale è a disposizione di Alfredo Lissoni per La Rete e per il periodico UFO notiziario per le eventuali pubblicazioni. Altri enti è meglio che me ne facciano richiesta via e-mail. Cordiali saluti Aurelio Nicolazzo, C.U.N. Roma Aurelio@iol.it



UFO A MONZA

La seguente testimonianza e' apparsa sul ng it.discussioni.ufo di Virgilio: " Premetto che in linea di massima mi ritengo abbastanza scettico su eventuali presenze sulla terra, presenti e passate, di organismi E.T. Ho notato oggi questo ng e vorrei raccontarvi ciò che vidi una sera di fine estate, quattro anni fa (1996, N.d.R.). Mi trovavo con degli amici vicino a casa mia - abito fuori città - e stavamo tranquillamente chiaccherando. Alcuni seduti, un mio amico ed io in piedi di fronte agli altri. Ad un certo punto - verso le ore 23 - il mio amico ed io vedemmo nel cielo, direi in direzione N/O, una sfera luminosa. La sfera, da contorni non ben definiti, come una stella, era di color verde acceso. Era lontanissima, molto molto più di un aereo, ma non nello spazio (come una stella cadente). Dal momento in cui la notai si mosse con una precisa traiettoria a zig-zag. Aveva una scia, tendente più sul giallo, e si muoveva ad una velocità (considerando la distanza apparente, ma anche non considerandola!) ENORME. L'oggetto fece una traiettoria quasi verticale, nella volta, percorrendo uno spazio che, non essendo io un astrofisico, non vi saprei quantificare in questa sede. Ad ogni modo abbastanza ridotto (vi ricordo che era lontanissima). Il tutto durò a dir tanto due secondi. Conscio del fatto che avevo bevuto un paio di birre (!) mi girai incredulo verso il mio amico, l'unico che poteva aver visto la scena. Aveva la mia stessa faccia allibita e alla domanda degli altri "che c'è?", la nostra risposta, contemporaneamente, fu "Boh!!" Entrambi avevamo visto e non riuscivamo a capacitarci dell'accaduto. Tra l'altro il mio amico ha il brevetto di volo e, per quanto non fosse già ovvio, ha categoricamente escluso che si trattasse di un aereo. Sicuramente inoltre non era una stella cadente (verde? A zig-zag? Così grossa? Così vicina?). Ma non è finita! Ai tempi frequentavo la 5ª liceo. Il giorno dopo andai a scuola, a Monza (abito in paese vicino), e raccontai la cosa ad un mio amico. Egli mi disse che ai parcheggi dell'ospedale (il suo luogo di ritrovo di allora) un po' di persone (lui no) avevano visto questo "fenomeno", descrivendolo come facevo io ".



CARTA STAMPATA

Uscito il numero 3 (agosto 2000) de "Il baratto", il bollettino interno della Sezione Ufologica Taranto. Tanta casistica locale: l'IR-3 di Martina Franca del 10-10-73 si rivela un falso, UFO a Mottola, S.Vito, Trani, Messina, Bari e Matera; UFO e radar; acqua su Marte; UFO a Lecce e Brindisi; il segreto di Fatima; angeli a Tricase, il simposio di S.Marino; il caso Ighina. Il bollettino va richiesto a SUT, c/o AMAT, via D'Acquino 21 Taranto, 099-7772527. Uscito "UFO-Rama" 32 (mbergia@tin.it), con molti pezzi sul SETI. Uscito anche "Scienza & paranormale", la rivista CICAP reperibile nelle librerie Feltrinelli. Copertina dedicata all'astrologia e poi ipotesi su Giovanna D'Arco; la medium si confessa, un esplosivo reportage su un caso di falsa medianita'; Rosemary Altea se la batte di fronte al CICAP; recensione del libro "Ufologia radicale" dei Men In Red; Rol; il satanismo; le tartarughe volanti e molto altro ancora; su Il Giorno del 10-8-00 Nina Hagen (la rockstar ufologa) trova Dio con l'LSD; sul Giornale dell'11-8-00 la notizia di un motore a DNA, microscopico e superpotente (una conferma alle tesi di Corso?); "cercasi ET disperatamente" in un pezzo dello psichiatra Vittorino Andreoli su Io Donna del 5.8.00; pubblicita' ufologica (due paginoni) per la minimarcia di Selvino sul Nuovo Giornale di Bergamo dell'11.8.00; "supertelescopio per cercare gli UFO" in Corriere sera 3.8.00; scoperti negli ultimi mesi dieci nuovi pianeti fuori dal nostro sistema solare in Giorno 7.8.00.



SITI ED ALTRO

Fabio Della Balda di S.Marino RTV ci segnala il sito 'Marsfriend'; segnaliamo l'intervista a Richard Hoagland effettuata da Paola Harris, scaricabile all'URL http://utenti.tripod.it/paolaharris; Aurelio Nicolazzo ci segnala poi il sito con le anomale esperienze di Rodolfo Messore (pseudonimo), riprese in http://www.international.rai.it/italiani/index.htm (la sua Home Page e' http://web.tiscalinet.it/Rapito_dagli_alieni/; del caso Messore parlammo molto tempo fa e si scateno' un putiferio). L'amico Emiliano ci segnala la sua neonata associazione Centro Ricerche Mysteria, che pubblica un bollettino telematico di news (ma e' in cantiere anche una versione cartacea, con articoli e news). Pur se in fase di costruzione, e' gia' attivo il sito, http://mysteria.cjb.net.
Segnaliamo il sito (scettico) di Massimiliano Teso (articolista di Scienza e Paranormale) con diverso materiale apparso sulla rivista CICAP circa bufale ufologiche (i KGB files, una foto falsa mandata a Notiziario UFO, ecc...) ed una sezione sulla prestidigitazione. L'URL e' http://www.MassimilianoTeso.3000.it. E proprio Teso segnala che il gruppo dei Circlemakers ha realizzato un falso crop per dimostrare quanto sia facile farlo. "La formazione e' stata realizzata nella notte del 5 agosto in un campo a Erddig vicino Wrexham (Inghilterra naturalmente). Le riprese della costruzione del cerchio sono state effettuate dagli operatori della rete Channel 4 e faranno parte di una serie di documentari che la stazione mandera' in onda a Ottobre. A quanto pare la formazione e' aperta al pubblico e chiunque puo' andare a visitarla. Su questo sito le foto del crop circle (e' prevista una foto aerea) si trovano in http://www.circlemakers.org/advancewarning.html", scrive Teso. Ricordiamo altresi' che diverse fotografie di crop circles sono state recentemente immesse nel sito del CUN Italia Network alla voce News. Una serie di interventi sui crops sono presenti anche nella omonima sezione di questa Webzine.
Lissoni ringrazia poi Andrea Fabrello (CISU Veneto) per avere ripubblicato sulle ml UfoItalia e CUNItalia la recensione effettuata da La Rete al libro di Stilo. E dal CISU arriva la comunicazione che "il testo integrale del commento editoriale di Gian Paolo Grassino, "Ustica: una tragedia che merita il nostro rispetto", tratto dall'ultimo numero di "UFO - Rivista di informazione ufologica", e' liberamente leggibile sul sito web CISU, dalla homepage ove c'e' il link al nuovo numero della rivista stessa. L'URL è http://www.arpnet.it/ufo/r22ustgp.htm ; per chi vuole leggere anche altro materiale, http://www.cisu.org/ ".
Ancora, Oberg sugli UFO terrestri in http://www.space.com/sciencefiction/phenomena/russian_ufo_report_000808.html.
Segnaliamo poi in edicola l'uscita del numero di settembre di "Guida al futuro", la nuova rivista di tematiche esoteriche, con pezzi sui misteri egizi, gli itinerari magici, i fantasmi, il mistero di Ylenia Carrisi e gli appuntamenti del mistero (con contributi di Alfredo Lissoni).




Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Oltre informa
Skywatch 2000
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - periodico telematico trisettimanale (esce lunedi', mercoledi' e venerdi') realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 3 n. 274 18-8-2000.

Pubblicazione anche parziale vietata alle riviste italiane cartacee specializzate in misteri ed ufologia, salvo diversa indicazione dell'editore.



FastCounter by bCentral