La Rete - ufologia

 

La Rete 279

Mercoledì 13 settembre 2000

Bollettino informativo in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale
http://web.tiscalinet.it/lareteufo/index.htm

Crops, Bongiovanni, chupacabras - Congressi - UFO su Alessandria - Pioggia di pesci - SETI ed E.T.



CROP, BONGIOVANNI, CHUPACABRAS

Novità a ritmo continuo, in queste ultime settimane. La carcassa di chupacabras trovata recentemente in Honduras appartiene ad un... cane! Ed intanto tornano i crops. Molte le segnalazioni, alcune delle quali da noi riportate nell'apposita sezione "Crop" di questo portale.
Ed ai crops si interessa anche la redazione della Nonsiamosoli video. Uscito in edicola il nuovo numero di 'UFO la visita extraterrestre' (settembre, lire 7000). La rivista diretta da Giorgio Bongiovanni dedica ampio spazio (e la copertina) al mistero dei cerchi nel grano, con una mitragliata di foto dei crops del Duemila, formazioni sempre più complesse ed articolate; ci si rammarica - nell'editoriale - dei tentativi messi in atto dai vari falsari (i due pensionati inglesi, il CICAP in Italia, il team Dickinson, Lundberg e Russell che recentemente in tre ore han ricreato il fenomeno, per "dimostrarne" la realizzabilità) per screditare il fenomeno. Anche la redazione di questa Webzine prende le distanze dai circlemakers: continuare ad insistere sulla falsificabilità del fenomeno sarebbe come voler dire - per analogia - che tutte le foto UFO sono false, solo perché lo sono alcune. La polemica qui potrebbe trascinarsi, speciosamente, all'infinito. Stupisce che ogni qual volta si parli dei crops saltino fuori i due pensionati ed i vari circlemakers. Proprio mentre scriviamo stiamo analizzando una spiga di grano, piegata a novanta gradi, trovata l'anno scorso in un campo alla periferia dell'Idroscalo milanese (avevamo gia' accennato brevemente a questo caso, in passato). Confrontandola con i campioni raccolti in Inghilterra, notiamo che la piegatura - nel nodo - è identica a quella presente nella casistica inglese; probabilmente abbiamo a che fare con il primo caso inoppugnabile di autentico crop italiano; e ci vengono ancora a dire che il fenomeno è una bufala?
Sempre nella sua pubblicazione, Nonsiamosoli video presenta un'imperdibile statistica brasiliana sugli incontri ravvicinati planetari; la storia del contattista messicano Salvador Villanueva Medina; le analisi chimiche del GIRUC a dimostrazione dell'autenticità dell'IR-2 (ed IR-3) di Stra' (anche il nostro Pattera era arrivato a conclusioni analoghe, ma il suo lungo articolo tecnico non è stato ancora pubblicato); le foto di UFO nello spazio e le prove NASA; la vicenda dell'isola di Nena ed il cover up USA. Insomma, un numero ricco come sempre, nonostante il ridotto numero di pagine.



CONGRESSI

Il 28 settembre primo congresso emiliano del CUN, con i rappresentanti delle sezioni CUN di Piacenza (Maini), Modena (Rocchi), Parma (Pattera), Bologna (Degli Esposti), Reggio Emilia (Consolini). Partecipera' anche Elvio Fiorentini, del Centro Parapsicologico di Bologna. Il meeting, ad ingresso libero, non e' solo un incontro fra i vari referenti CUN, ma un vero e proprio congresso, che si terra' presso l'Arci - Rondo' di via Rinaldi (zona Cavazzoli) a Reggio Emilia, inaugurando la rinascita della sezione reggina. L'appuntamento e' fissato per le ore 21. Titolo della kermesse - che sarebbe delittuoso perdere - "UFO e dintorni". Non mancate.
Sempre il 28 conferenza (con proiezione video) a Milano con Alfredo Lissoni, presso 'Dimensioni parallele', viale Stelvio 45. Inizio ore 19. Ingresso gratuito (su accredito. Per accreditarsi tel. 02-64.53.504; posti riservati).
Il 30 settembre a Parma presso il Circolo Anspi di Corcagnano (PR) il CUN Parma e Galileo, assieme al Gruppo Astrofili di Traversetolo terranno un dibattito su "Astronomia, teologia, esobiologia - Quale punto di contatto?". Inizio ore 21, con ingresso libwero, presso l'Auditorium Parrocchiale di Corcagnano, via Cava. Fra gli ospiti, il dott. Donzelli (BS) per gli astrofili; il teologo Mons. Schianchi; Giorgio Pattera (cui vanno adesso i nostri migliori auguri per una buona ripresa in salute).
Collaborazione: Giorgio Pattera.



UFO SU ALESSANDRIA

Tornano gli UFO. L'8 settembre alle 20.50 circa, sopra Castellazzo Bormida (Alessandria), è stato visto salire in quota un oggetto volante luminoso, a luce bianca non intermittente; il testimone, che ha osservato il fenomeno con un binocolo, ha escluso potesse trattarsi di un aereo (magari militare) per l'elevatissima velocità e l'assenza di rumore. L'UFO, avvistato per circa un minuto e mezzo, è poi sparito improvvisamente.



IN INGHILTERRA PIOVONO PESCI

In Inghilterra piovono pesci. L'Ufficio meteorologico britannico ha detto che una doccia di pesci morti ma freschissimi si è abbattuta sul porto di Great Yarmouth, nella contea di Norfolk, nell'Inghilterra orientale. Episodio confermato da un pensionato del posto, Fred Hodgins: "Ho pensato che ci fosse qualcosa che non andava nei miei occhi - ha detto - quando ho visto tutto quel tappeto di scaglie d'argento". Un portavoce del servizio meteorologico ha spiegato che la pioggia di pesci potrebbe essere stata causata da un piccolo tornado al largo, una specie di tromba marina, che avrebbe aspirato verso l'alto acque e pesci dall'oceano che poi sarebbero ricaduti a terra.
Collaborazione: Massimo Marasi.



L'estate di E.T. e del S.E.T.I

di Gigi Barone (Direttivo CUN).

 
Anche quest'anno (com'era prevedibile), le cronache estive sui quotidiani, hanno chiamato in causa  gli extraterrestri. Oltre a parlare di asteroidi giganti che presto "potrebbero colpire la nostra amata terra", il Corriere della Sera del 3 Agosto ci ha informato (Pag.18) che entro il 2005 miglaia di parabole saranno installate nella California del Nord per cercare....gli U.F.O. 23 miliardi di lire sono stati "donati" dal cofondatore di Microsoft Paul Allen per costruire una catena di 1.000 parabole che costituiscono il progetto "Allen telescope Array Project". Questo sistema che formerà un potente radiotelescopio, permetterà di analizzare simultanenamente circa 12 sistemi solari alla ricerca degli extraterrestri. Il S.E.T.I., parteciperà al progetto. Giovedì 10 Agosto, Alessandro Trocino sempre dal Corsera, ci informava che il S.E.T.I. inoltre ha ideato un salvaschermo che permette di recuperare i tempi morti del computer e di trasformarli in denaro, opere di bene e ricerche scientifiche. Si tratta di un programma scaricabile da Internet e che ad intervalli periodici manda gruppi di dati grezzi al P.c. e li recupera dopo pochi minuti in Internet.. Il sistema di calcolo si attiva contemporaneamente al salva schermo. Il primo progetto è............trovare Extraterrestri ! Una marea di utenti si è collegata al sito del S.E.T.I.(www.setiathome.ssl.berkeley.edu ) ed ha lasciato che il salvaschermo entrasse in funzione. Hanno lasciato i tempi morti del comuter a disposizione del Search for Extraterrestrial Intelligence per elaborare i dati emanati da Puerto Rico. Inoltre, il sistema è utilizzato dall''istituto Nazionale del Cancro statunitense tramite il suo Laboratorio di farmacologia molecolare che in Luglio, ha lanciato il programma sul sito www.parabon.com . Altro sito, www.popularpower.com della Popular Power che ricerca rimedi contro l'influeanza.
Ma se da una parte ci arrivano notizie del S.E.T.I. super-attivo, da un'altra...................Lo psichiatra e scrittore Vittorio Andreoli, dalle pagine di un settimanale, ci dice - tramite Anna maria Speroni - invece che  la struttura sopra citata, si è arresa e non cercherà più la vita nello spazio, sottolinenado la delusione generale e l'aumento del senso di solitudine degli uomini davanti a questa realtà !  Quindi, viene confermato ciò che la NASA e & Co. dicono da tempo: E.T non esiste.  Secondo Andreoli, "l'esistenza di altre vite non è stata negata per principio o per ragioni filosofiche, ma PROVATA dalla scienza......"(e quando mai la scienza cerca di dimostrare  il contrario ?) Lasciamo poi perdere la sua teoria secondo la quale l'uomo immagina l'alieno brutto con la testa grossa e, battibile dalla razza umana (narcisista) che invece è bella e forte ! Non esistendo E.T.,  sempre brutto e soprattutto mai in grado di sopraffare il genere umano più forte...L'uomo ora si sente solo, piccolo ed impotente.
Ultima sugli extraterrestri, la notizia data oggi 7 Settembre dal Corriere della Sera a firma di Luciano de Crescienzo: Secondo Francesco Duccio Macchetto - Astronomo e quindi scienziato - gli alieni...udite udite, esistono. Noi comunque non li vedremo mai perchè sono troppo lontani. Marchetto ci spiega (già si sapeva) che una galassia contiene cento miliardi di stelle e che l'Universo contiene oltre cento miliardi di galassie quindi, in teoria, su qualche pianeta ci potrebbero essere gli E.T. Comunque, secondo l'Astronomo, la presenza degli U.F.O. non basterebbe ad indicarci che gli alieni vengono a farci visita sempre perchè, le distanze sono enormi. Chissà perchè comunque la scienza si ferma sempre sulle distanze ed invece, non cerca (o non vuole?) di capire come si possano accorciare.........E mentre noi proseguiamo le nostre ricerche e raccogliamo le numerose segnalazioni degli U.F.O. (quelli veri), un'altra estate sta passando; l'E.T.che tanto fa comodo alla stampa per riempire la cronaca estiva va in letargo in attesa di spuntare sui giornali la prossima stagione.





Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Skywatch 2000
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - aperiodico telematico realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 3 n. 279 13-9-2000.

Pubblicazione anche parziale vietata alle riviste italiane cartacee specializzate in misteri ed ufologia, salvo diversa indicazione dell'editore.



FastCounter by bCentral