La Rete - ufologia

 

La Rete 280

Venerdì 15 settembre 2000

Bollettino informativo in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale
http://web.tiscalinet.it/lareteufo/index.htm

Diecimila visite - Bongiovanni non lascia l'ufologia - UFO nelle Marche ed in Liguria - Odissea 2001 - Roswell, il telefilm



LA RETE SUPERA QUOTA DIECIMILA

Benritrovati! 12666 visite in neanche tre mesi! La Rete si qualifica dunque come la più importante e la più seguita webzine ufologica italiana! Di questo insperato successo gli artefici siete voi lettori, che ci seguite con tanta devozione e che non mancate mai - e vi invitiamo a continuare a farlo - di segnalarci notizie, suggerimenti, critiche. Proseguite cosi'; da parte nostra faremo di tutto per rendere la nostra e vostra webzine sempre più bella ed interessante che mai.
Un grazie di cuore!
Alfredo Lissoni



BONGIOVANNI NON LASCIA L'UFOLOGIA

Riceviamo il seguente dispaccio da Nonsiamosoli:

Leggo a pagina 6 della rivista Notiziario UFO di Roberto Pinotti: "Bongiovanni annuncia che la sua missione nell'ufologia è finita".
Desidero smentire quanto affermato nelle righe in questione, in quanto il sottoscritto non ha mai dichiarato di voler abbandonare l'attività nell'ambito della ricerca ufologica. Nel comunicato stampa da me diffuso affermo infatti:" Sono disponibile, anche se in forma limitatissima, a dare il mio contributo personale tramite conferenze, video, interviste e via Internet, alla divulgazione di questa realtà" oltre che chiaramente con la presenza in edicola della rivista UFO la visita extraterrestre e dei documentari video ad essa periodicamente allegati. Non ho mai detto di voler uscire dall'ufologia in quanto rimane per me un argomento sempre molto caro. Il fatto stesso della presenza costante in edicola della rivista UFO la visita extraterrestre della quale sono il direttore e la mia presenza ai congressi di carattere internazionale come il Congresso nel Nevada, il Congresso di Jaime Maussan in Messico ed altri congressi ai quali parteciperò il prossimo anno, dimostrano chiaramente che la mia attività ufologica è attiva. Confermo che la mia missione è finita per quanto riguarda la diffusione del Terzo segreto di Fatima e confermo che la mia attività primaria in questo momento è la lotta contro la mafia e non perché come si è scritto "vada di moda" ma, al contrario, proprio perché in questo momento è diminuito l'interesse sull'argomento, questo è quanto confermato da giudici e magistrati come il Procuratore Antimafia di Palermo Pietro Grasso o il Sostituto Procuratore di Caltanissetta Luca Tescaroli. La rivista ufologica del Dott. Pinotti si dimostra informata in campo ufologico, ma molto meno dimostra di esserlo il suo direttore in materia di politica del nostro Paese, in particolare sul problema mafia e criminalità.
Si legge nell'editoriale di Notiziario UFO "per chi si occupa di ufologia e desidera tanto leggerne la storia quanto conoscerne l'attualità la scelta in edicola non può ormai che cadere sul nostro giornale ... ma non sarà certo un regime di monopolio editoriale a togliere iniziativa ed entusiasmo al nostro lavoro ...". Trovo sia a dir poco squalificante dal punto di vista giornalistico una tale affermazione. Non penso sia corretto censurare colleghi, per quanto concorrenti, fingendo che la loro rivista non esista ... una caduta di stile, oltre che una sciocchezza. Certamente il Dott. Pinotti ambisce ad essere il solo e l'unico rappresentante dell'ufologia in Italia, ma continua a rimanere deluso. Sono molto attivi infatti altri gruppi indipendenti che portano avanti la ricerca, oltre a riviste di settore a carattere nazionale tra le quali la nostra.
Giorgio Bongiovanni.

Risponde Lissoni: Nessuna scorrettezza. In realtà l'equivoco è nato da un'errata lettura del dispaccio stampa originale divulgato da Nonsiamosoli, che sembrava sottintendere proprio un abbandono della materia da parte del noto stimmatizzato. Io stesso, in un primo momento, ero caduto nell'identico errore (ma essendo in rapporti di civile dialogo con Nonsiamosoli, ho potuto fugare ogni perplessità con una telefonata chiarificatrice in redazione, cosa che evidentemente per la redazione di UFO Notiziario - non in rapporto alcuno con Nonsiamosoli - non è stato possibile).



UFO IN LIGURIA E NELLE MARCHE

Tornano gli UFO. Paolo Polenta del CUN Marche ci segnala di avere ricevuto la testimonianza del passaggio di un ordigno rossastro, nella mezzanotte di venerdì 15 settembre, in provincia di Ancona. Polenta cerca testimoni - sia degli avvistamenti estivi che per casi passati; essi potranno contattarlo alla mail paolopolenta@hotmail.com o ai numeri telefonici 0349-8697283, 0338-3944008.
E nuove segnalazioni arrivano anche dalla Liguria. Maria Elena Parodi ci segnala che domenica 10-9-00 un UFO ha illuminato la zona di Vara. L'ordigno apparentemente era ad altezza stellare ed è rimasto fisso per una decina di minuti, ma la sua luminosità era talmente forte che il testimone che l'ha notato ha affermato che esso illuminava le cime degli alberi sottostanti. L'UFO, che il testimone inizialmente aveva preso per un pallone sonda, si è in seguito allontanato.
E Roberto Dini del CUN Imperia ci segnala altri due casi: il primo accaduto in maggio alle 11.45 circa, quando un oggetto luminoso tondo e chiaro ad alta quota ha sorvolato le colline di Andora (SV), dirigendosi ad alta velocità verso sud (quattro i testimoni); il secondo accaduto il 19 giugno alle 15.35 ad Imperia Porto Maurizio: il cielo è stato attraversato da una scia luminosa rossa che ha lasciato del fumo chiaro, rimasto visibile per 5 minuti ad una quota relativamente bassa (due i testimoni).



ODISSEA 2001 AGGIORNA IL SITO

L'amico Massimo Ferrante, presidente del Centro Studi Fenomeni UFO Odissea 2001, ci segnala l'aggiornamento (o meglio, il completo rinnovamento) del proprio sito, visitabile all'URL http://www.geocities.com/Area51/Aurora/3282/index.html . L'indirizzo sopra indicato assomiglia a quello conosciuto, ma ha l'estensione in html anziché in htm.



ROSWELL E GOSSIP

Inondati da citazioni ufologiche. A Cominciare da MtV, che ha rinnovato integralmente la propria grafica, tutta a base di sagome di crops e UFO (addirittura il disco di Zamora, con tanto di simbolo); la Audi sfrutta piramide e sfinge per pubblicizzare la propria vettura; gli Hot Red Chili Pepper lanciano un videoclip creato come un gioco playstation ed in cui spicca, ad un certo punto, una squadriglia di dischi volanti. In Sardegna le Fotoedizioni Marras lanciano le cartoline ufologiche: un Grigio con sei braccia - alzate al cielo - viene tenuto sotto tiro dalla doppietta di un anziano sardo che gli dice: "Non mi interessa da dove vieni. Ti ho chiesto di chi figlio sei"... E a proposito di Grigi, mercoledì 20 su RaiDue, alle ore 20.50, arriva il serial "Roswell"; si tratta probabilmente della serie di telefilm americani collegati alla pellicola "Roswell lo sbarco degli alieni", della Paramount (1998), recentemente disponibile in Home Video e che ricostruisce dal punto di vista dell'USAF il celebre crash. Due alieni giungono sulla Terra per sterminarci, potenziando l'energia di una testata atomica custodita a Roswell. La Terra è stata difatti venduta dagli alieni ad un'altra stirpe extraterrestre, che vuole il pianeta sgombro. Ma uno dei due alieni (perfettamente umani: un maschio ed una femmina) si innamorerà della terrestre di turno e sventerà il piano.
Al di là della trama banalotta abbondano le citazioni: si vede l'articolo sul crash del "Roswell Daily", si spiegano i Grigi come robot piloti che gli alieni - ibernati - usano per la guida automatica, ecc...




Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Skywatch 2000
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - aperiodico telematico realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 3 n. 280 15-9-2000.

Pubblicazione anche parziale vietata alle riviste italiane cartacee specializzate in misteri ed ufologia, salvo diversa indicazione dell'editore.



FastCounter by bCentral