La Rete - ufologia

 

La Rete 291

Domenica 29 ottobre 2000

Bollettino informativo in collaborazione con il
Centro Ufologico Nazionale
La Rete Home Page: http://web.tiscalinet.it/lareteufo/index.htm

UFO a Lecce ed in Valdichiana - Congresso a Milano - Padre Pio - USO



UFO A LECCE

Proseguono gli avvistamenti UFO in tutta Italia. Ecco come un nostro lettore ci segnala la propria esperienza: "Sono casualmente capitato sul Vostro sito e, anche se con un certo ritardo, Vi informo che, pur non avendo mai creduto che soggetti alieni possano raggiungere la Terra (tra l'altro, non cercando di entrare in contatto diretto con gli uomini), sono stato testimone di un fenomeno alquanto strano.
Il giorno 1 settembre 2000, mi recavo, pochi minuti prima della mezzanotte, in riva al mare per una romantica passeggiata con la mia ragazza. Ci si fermava sulla scogliera a parlare, approfittando della bellissima serata. Nel fare ritorno a casa, a piedi, alle ore 1,30 circa del 2 settembre, parlando di stelle e di punti cardinali, volgiamo lo sguardo al cielo, osservando il Grande Carro. Dopo pochi attimi, un oggetto, all'apparenza metallico, di colore grigio acciaio, non illuminato, e di forma ovale, o circolare, si frappone tra noi e le stelle, a circa 30 metri d'altezza. Pare rallentare la sua veloce corsa, proprio sopra di noi, ma subito accelera non modificando la sua traiettoria e scomparendo allo sguardo, in pochi istanti.
In un primo momento, mentre si avvicinava, lo avevo scambiato per un uccello notturno; ma, giunto sopra la mia testa, notavo che si trattava di una macchina volante. Aveva, nella parte inferiore, una specie di oblò neri; saranno stati una decina.
La mia ragazza mi chiedeva, nel frattempo, cosa fosse quella cosa nel cielo. Ma, come già detto, l'oggetto volante accelerava e spariva in brevissimo tempo. Non emetteva alcun rumore o suono. Secondo la mia ragazza, ruotava velocemente su se stesso. Il luogo dell'avvistamento si trova in provincia di Lecce, in località Roca Vecchia (Marina di Melendugno). Forse è meglio puntualizzare che non avevamo bevuto; che il cielo era sereno; che non stavamo parlando di UFO, ma semplicemente di stelle; che, entrambi abbiamo visto la stessa cosa, anche se non abbiamo mai creduto agli extraterrestri; che ci trovavamo in una strada, abbastanza larga, ma con accanto delle piccole pinete, con all'interno delle villette; che io ho 28 anni e la mia ragazza 25 (età, quindi, in cui è bassissimo il rischio di arteriosclerosi). L'oggetto mi ha impressionato per la velocità, per l'assenza di rumore, per la forma molto simile ai dischi volanti che ogni tanto si trovano disegnati accanto a qualche articolo di fantascienza.
Non ho comunicato l'accaduto ad alcuna autorità. Ne ho solo parlato con qualche familiare o amico incredulo. Da allora il mio scetticismo è calato e ho ritenuto utile comunicare a Voi l'accaduto.
Colgo l'occasione per porgeVi i miei migliori saluti, puntualizzando che gradirei mantenere l'anonimato. Ho inviato la stessa lettera, circa tre giorni fa, ad un altro sito che sto cercando di ritrovare (e che si chiama, se non erro, Misteri UFO). Trovato questo sito, che mi sembra più completo e autorevole, ho copiato e inviato le medesime righe".
Collaborazione: Vladimiro Bibolotti, segreteria CUN.



...E IN VALDICHIANA

E Marco Peruzzi, webmaster di SuperEva Ufologia ci scrive: "Ieri sera 28-10-00 due miei amici che venivano a trovarmi a Roma in autostrada alle 19.00 all'altezza di Valdichiana hanno visto la "solita" luce fare strane evoluzioni e scomparire. Grandezza e luminosità: almeno quattro-cinque volte Venere. Forma: sferica. Luce: fissa, bianco ghiaccio. Moto: rettilineo, lento discendente, si è fermato per alcune decine di secondi a mezz'aria prima di scomparire improvvisamente. Scriverò un pezzo su Supereva".



CONGRESSO SU UFO, ESP E MEDIANITÀ

L'associazione Dimensioni Parallele organizza per sabato 18 novembre 2000, presso l'Auditorium Bonola di via Quarenghi 21 a Milano, il "Primo Congresso Internazionale di parapsicologia, medianità e ufologia". Orario: dalle 9.30 alle 22.30. Il congresso è articolato in tre sezioni: la mattina dalle 9.30 alle 11.30 spiritismo con i medium inglesi Alan Stuttle e Mary Staddon, che eseguiranno in sala dimostrazioni di pittura medianica; dalle 11.30 alle 15.0 ufologia con Alfredo Lissoni (i migliori video UFO, con proiezioni), Marjorie Tomkins (America; il mistero dei cerchi nel grano) con presentazione di reperti; Garry Schwartz (Romania; incontri ravvicinati del terzo tipo e contatti); dalle 15.30 energie e parapsicologia con Franz Winkler (Svizzera), Ivette Rocco (Slovenia), Giuditta Dembech, Patty Pellicciotti (America). Dalle 20 alle 22.30 test medianici con Alan Stuttle e Mary Staddon. Nei due atrii dell'auditorium verrà allestita una piccola mostra mercato; sarà anche presente una mostra pittorica astratta dell'artista Lea Talamonti; sarà infine possibile sottoporsi ai test energetici Acmos e alla fotografia dell'Aura con la macchina Kirlian.
Per informazioni te.02-66.88.575.
Collaborazione: Dimensioni parallele.



IL MIR SU PADRE PIO

Il MIR di Ancona (da non confondersi con i Men In Red) ci invia una breve recensione su un libro recentemente edito dalla casa editride del "Veliero" di Pesaro:

All'ombra di Padre Pio

Sulla figura e sulla attività di Padre Pio da Pietralcina è stato scritto e parlato moltissimo, purtroppo non sempre favorevolmente. Sta di fatto tuttavia che la sua figura, fortemente carismatica e ispiratrice di alta religiosità, ha conquistato negli anni un'aurea di santità concreta presso le popolazioni ancor prima di essere elevata ufficialmente agli onori degli altari. Beatificato di recente dopo un iter procedurale interminabile, Padre Pio ha condotto la vita tra virtù taumaturgiche meravigliose, fatti soprannaturali straordinari, e frenesie mai sopite di allevare dalla sofferenza del male, fisico e spirituale, un numero sempre più esteso di fedeli. Per questo suo anedito, che ebbe spesso del titanico, il beato di Pietralcina venne al contatto con uomini giusti e con peccatori, con brava gente e con cialtroni, con gli umili e con i potenti. Circostanze, queste, che hanno reso Padre Pio una figura concretamente nei tempi in cui visse e nelle contraddizioni tipiche del suo periodo, dalle quale il dolcissimo e burbero frate campano ebbe moto di uscire indenne e vincitore. I fatti attuali ne hanno dato obiettive e amplie ragioni. Un libro, per certi versi agiografico della figura di Padre Pio da Petralcina, è stato pubblicato dalle edizioni del Veliero di Pesaro. Ha il titolo "All'ombra di Padre Pio", è illustrato, consta di oltre 200 pagine porta la presentazione di Padre Guglielmo Animonti, ha il costo di ventiduemila lire.
Ne è autore Donato Di Ge, un figlio spirituale del beato, che ha avuto modo e privilegio di conoscerlo in maniera particolare e di esserci stato molto spesso a contatto. Il testo è una testimonianza condotta con taglio cronachistico e particolareggiato di un giornalista esperto che pone in risalto l'immagine di un uomo umile e forte, fermo e deciso nella fede al di sopra delle celebrazioni di rito e degli inevitabili luoghi comuni che la letteratura in argomento ha abituato i lettori. (Gabriele Petromilli)

Per acquistare il libro: edizioni del Veliero Piazzale Garibaldi 4 - 61100 - PS tel. 0721.370062 o 0721.67788.

Collaborazione: MYSTERY INVESTIGATION & RESEARCH - M.I.R.
Presidenza, sede operativa: tel 0338-9775806
Sede Centrale: tel. 071 - 2072330 / 0348-0428270
Sede Culturale -Uff.Stampa: 071-44924 / 0348.3726614 http://www.fastnet.it/enti/mir,
e-mail: dds@virgilio.it, mirinf@tekpro.it, claudio.r@pronet.it
Posta tradizionale: C.P. 228 Poste Centrali - 60100 - Ancona
.



IL RITORNO DEGLI USO

Raffaele Castagno, webmaster di Repubblica del mistero, ci segnala di avere pubblicato un articolo sugli USO, scaricabile dall'URL www.republik.org/ufo/uso.htm




Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - aperiodico telematico realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 3 n. 291 29-10-2000.

Pubblicazione anche parziale vietata alle riviste italiane cartacee specializzate in misteri ed ufologia, salvo diversa indicazione dell'editore.



FastCounter by bCentral