La Rete - ufologia

 

La Rete 300

Sabato 25 novembre 2000

Bollettino informativo in collaborazione con il
Centro Ufologico Nazionale
La Rete Home Page: http://web.tiscalinet.it/lareteufo/index.htm

300 numeri - Conferenze UFO - La giornata degli alieni - Islamic UFO files



TRECENTO DI QUESTI NUMERI!

Rete a quota trecento! Un numero da festeggiare! Ed oltre ventimila visite sul sito specifico de La Rete, che vanno ad aggiungersi al numero gia' stratosferico delle visite al sito CUN Italia Network. Di tutto questo vogliamo ringraziare i nostri affezionati lettori, che ci seguono e che ci inviano notizie, suggerimenti o critiche, con l'invito a restarci sempre fedeli. Un grazie di cuore, dunque!



CONFERENZE UFO

Conferenza UFO a Garbagnate Milanese (MI), presso l'Associazione Giochi di Luce di via Pellico 41 (mcafare@tin.it), l'1 dicembre prossimo, dalle ore 21. Relatori, Alfredo Lissoni (CUN), con le migliori documentazioni UFO; Valentino Rocchi e Claudio Bianchini con foto e video in presa diretta sull'archeologia misteriosa (Egitto, Turchia, ecc...).
E grande successo la conferenza CUN a La Spezia. Ci scrive Massimo Marasi del de CUN Parma: "Successo oltre le aspettative in quel di La Spezia: posti a sedere (200) completi, più gente in piedi, tutti assorti e interessati nel seguire l'appuntamento che il Centro Ufologico Nazionale aveva fissato con il pubblico in terra ligure, terra dai passati gloriosi, ufologicamente parlando, dal mitico GORU al GRCU, da Asso Stelio a Roberto Balbi, da Luciano Boccone ai fratelli Mantero solo per citare alcuni nomi storici. Quindi d'obbligo figurare bene con relatori importanti e collaudati quali Giorgio Pattera (resp. scientifico) e Aldo Rocchi (vice-Presidente), affiancati dal responsabile locale Maurizio Briganti (CUN Spezia). Ospiti di prestigio in sala: Emilio Milazzo con altri amici dell'attuale de GORU, Marco Peruzzi del portale Supereva. Non si poteva iniziare che parlando di uno dei casi eclatanti della Liguria, quello del metronotte Fortunato Zanfretta, presunto rapito, proiettando un filmato di una ventina di minuti per ricostruire in sintesi gli avvenimenti; curato da Rino di Stefano, lo stesso che poi scrisse il memorabile libro "Luci nella notte - UFO il caso Zanfretta" forse ancora reperibile presso la UPIAR di Torino (ma ristampato già da un anno dalla De Ferrari e distribuito nelle edicole genovesi; tel. 010-532623; N.d.R.) . La serata poi prosegue con domande del pubblico in sala e risposte esaustive dei relatori del CUN; Pattera, citando un articolo della rivista Focus, fa presente che i pianeti nuovi a tutt'ora scoperti sono più di 60 e che quindi la probabilità che esista vita al di fuori della Terra e tutt'altro che remota; Rocchi invece racconta di un esperienza sincera e traumatica di un contadino che sull'altopiano di Asiago ha avuto un IR-3 affrontando i presunti ET con una roncola. Si parla poi del caso Diaz e della sua veridicità sulla quale giustamente sia Pattera che Rocchi non se la sentono di dare un sì o un no al 100% in quanto gli elementi di giudizio non convincono, quindi inutile sparare decisioni che si potrebbero rivelare errate facendo perdere di credibilità. Si chiude fra strette di mano ed applausi con la promessa di tornare; gli organizzatori hanno visto che c'è "fame" di notizie, la conferenza è riuscita e la prossima volta promettono una sala più grande sicuri di fare il pieno".



LA GIORNATA DEGLI UFO

E sabato 18 novembre e' stata a pieno titolo la giornata dell'ufologia. Megacongresso all'Auditorio Bonola di Milano organizzato dall'Associazione Dimensioni Parallele, e durato tutta la giornata: medianita' (con gli inglesi Alan Stuttle e Leah Bond), parapsicologia (F. Winkler, M. Frisari, I. Rocco, P. Pellicciotti, R. Minozzi, G.Zanella, K. Mueller), spiritualita' (Michelle Chote, lama Geshe e Pende), ufologia (A. Lissoni, M. Tomkins), contattismo (G. Schwartz, Ananda). Preannunziata la nascita di una nuova rivista del mistero, "Magico Mondo", presentati il libro di Roberto Tresoldi "I segreti dell'alchimia" (De Vecchi) e di A.Lissoni "L'altra faccia degli UFO"; mostra pittorico-spaziale dell'artista Lea Talamonti; reazione di mandala di sabbia tibetani.
Lissoni ha presentato una videoconferenza sulle migliori prove documentarie dell'ufologia, i video piu' intriganti, il cover up ed i files fascisti; Marjorie Tomkins ha illustrato la casistica dei crops circles, in Italia e Gran Bretagna, sulla base dei rilevamenti da lei stessa effettuati negli ultimi quattro anni; per la sessione di "energie e contattismo" la tedesca Korinne Mueller ha presentato a sorpresa (in quanto non partecipa mai a conferenze) Ananda, un giovane maestro di yoga norvegese (che vive pero' nelle Filippine), che afferma di avere canalizzato informazioni extradimensionali e di avere "studiato per cinque anni alla scuola degli Emmanuel di Andromeda". Cio' che stupisce di Ananda, in rapporto alla giovane eta' (30 anni), è la profonda conoscenza tecnico-scientifica, oltrecche' esoterica, che costui dimostra di avere. Sostiene inoltre di operare con un team scientifico che, fra le altre cose, sarebbe riuscito ad identificare la particolare frequenza cerebrale che permette l'attivarsi delle facolta' medianiche e paranormali, garantendone cosi' la ripetitibilita' a piacimento in laboratorio.
Ed al contattismo e' stato dedicato il pomeriggio al Teatro di Rozzano (MI) che, lo stesso giorno, ha visto la presenza di Carlos Diaz. Affiancato da Adriano Forgione, che ha trattato di crop circles, il contattista messicano ha stupito l'affollata platea con nuovi filmati, a suo dire studiati da dieci differenti laboratori. Gia' presente a "Stargate - Linea di confine" e successivamente a "ReteQuattro" (Programma "Duemila"), Carlos ha rivissuto la propria storia, corroborandola con l'ausilio di video assai intriganti (ma sui quali il CUN non ha ancora una posizione definitiva).
E sempre di contattismo si è parlato la sera di sabato, al Quartiere Olmi di Milano, all'incontro dell'Associazione FIGU (che divulga i messaggi di Billy Meier). Le foto e la documentazione del contattista svizzero sono state al centro del dibattito.



UFO E ISLAM

A cura di Dimensioni Parallele - Tirato in un numero di copie limitato, il nuovo libro di A.Lissoni "L'altra faccia degli UFO" (presentato il 18 al Bonola) e' disponibile per i lettori de La Rete e gli iscritti CUN a lire 19.000; l'autore ha di proposito voluto realizzarne un quantitativo limitato (2000 copie) per creare un'opera da collezione, rivolta ad appassionati e soprattutto ad addetti ai lavori. E' la prima volta difatti - a quanto ci risulta - che viene data alle stampe un'opera interamente dedicata al fenomeno UFO nel mondo islamico (dal quale solitamente non arriva notizia alcuna); il volume, in realtà, è suddiviso in cinque sezioni che non trattano solo di apparizioni UFO, antiche e moderne, nei Paesi arabi, dell'Africa Bianca ed islamici extra-arabi (Malesia, Siberia, ecc...); vi e' un'ampia panoramica, difatti, del fenomeno in tutte le culture extraoccidentali, non bianche (WASP), non europee, americane o australiane anglosassoni. Scopo del testo è difatti verificare se e come il fenomeno venga vissuto presso razze e culture assai distanti dalla nostra: si spazia cosi' dall'India all'Amazzonia alla Nazione Pellerossa ai moderni incas. Un'intera sezione è dedicata all'approccio del fenomeno secondo le varie religioni: cosa ne pensano degli UFO esponenti cattolici, protestanti, battisti, Testimoni di Geova, musulmani, buddisti, induisti, sikh, ba'hai; ed ancora, gli UFO secondo i dervisci mevlevi, i teosofi, i satanisti, i saibabisti. Il libro va richiesto alla kmail oltrelaconoscenza@katamail.com. Essendosi gia' esaurito in larga parte il numero di copie disponibili, verranno evase solo le prime cento richieste (gli iscritti CUN sono dunque invitati a spicciarsi).
Di seguito alcuni degli argomenti trattati: Il Qatar riconosce gli UFO - La Soupo araba - Gli umanoidi africani - Algeria, il mistero delle teste rotonde - L'UFO sul fortino - Scie nel cielo - Il filmato di Hammajir - UFO sulla Tunisia - Antichi umanoidi del Marocco - Cala la censura sugli X-files - Il medico e l'UFO ed altri casi - Incontri in volo - L'UFO scambiato per la Luna - Insolito atterraggio in Libia - Come stelle cadenti in Egitto - Il dossier turco: arrivano i Klingon - Il filmato di Kos - Triangoli in Irak, rapimenti in Iran - Tapak tair sulla Penisola arabica - Yemen: i corani apocrifi - L'UFO che bloccò il muezzin - L'incontro ravvicinato del beduino - Libano: dischi su Beirut - La cortina di Bambù - Avvistamenti e rottami alieni - Gli E.T. invadono Israele - UFO nella Guerra del Golfo - I dischi alleati di Israele - Il dossier segreto della DIA - Kissinger (non) parla - L'Iran invaso dai tapak tahir - L'avvistamento del padre cappuccino - I militari algerini in allarme - UFO crash in Egitto - Atterrano in Kuwait - La Libia e l'UFO di Ustica - Aerei spia sulla Turchia - Il governo cipriota vuota il sacco - Scontri a fuoco in Iran - Cover up nei Paesi arabi - Islamic UFO files - Gli extraterrestri fra noi - Alfa, Beta, Gamma e Delta - E.T. per l'Islam - Spiritualisti turchi - Un sondaggio d'opinione - I musulmani neri di Indipendence Day - UFO-scettici e satanismo - La Grande Parodia - Umanoidi dei paesi arabi - Rapiti dagli UFO! - Ibridazione aliena - La cortina fumogena - Rapimenti nell'Africa Nera - I fenomeni B.V.M. di Zeitùn - Per le altre religioni - La Chiesa ed il SETI - Il demonio dentro l'UFO - Altri credo, altre culture - Alieni in India... - ...ed extraterrestri in Cina - I "piccoli uomini" dei pellerossa - Le conoscenze segrete dei garamanti - Magia e alchimia dalle stelle - Nefilim, quelli gettati sulla Terra - Dischi volanti nel Medioriente antico - L'enigma della Grande Piramide - Alla ricerca di Atlantide - Il ritorno dei Sadaìm - Il progetto genoma degli alieni - I messaggi cosmici degli Overlords - La cronaca di Akakor - Il mito di Oannes - UFO dei tempi moderni - La scoperta del teletrasporto - I jinn servitori di Allah - La storia del mondo secondo Mirkhond - Salawa, ghoul, div e afreet - Il cosmo visto dall'Islam e molto altro ancora.




Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - aperiodico telematico realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 3 n. 300 25-11-2000.

Pubblicazione anche parziale vietata alle riviste italiane cartacee specializzate in misteri ed ufologia, salvo diversa indicazione dell'editore.



FastCounter by bCentral