La Rete - ufologia

 

La Rete 304

Sabato 2 dicembre 2000

Bollettino informativo in collaborazione con il
Centro Ufologico Nazionale

Alieni a Milano - UFOnet - Villaggio neolitico - Endeavour - Sete di siti - Il cover up.



ALIENI A MILANO

Sbarcano gli alieni a Milano; arrivano dalla televisione, dalla letteratura, dal cinema e dal fumetto. Dal 14 dicembre all'11 febbraio Palazzo Bagatti Valsecchi, a Milano, ospitera' la mostra Alieni, che parte dalle fantasie sugli extraterrestri degli anni venti per arrivare alle moderne elaborazioni digitali, con locandine, tavole originali e video. Ma gli extraterrestri saranno protagonisti anche nella mostra Sui generis - Dal ritratto alla fantascienza che si terrà al PAC, il Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano, fino all'11 febbraio. Il progetto, curato da Alessandro Riva, presenta 75 artisti italiani tra i 25 ed i 45 anni che, con i loro lavori di fantasy, rendono quanto mai inadeguate le distinzioni tra pittura, scultura e fotografia.
Collaborazione: Maria Elena Parodi, CUN Genova.



UFONET

Da molti anni UFOnet offre centinaia di news ufologiche in italiano ed in glese ai suoi frequentatori; recentemente il simpatico sito napoletano, gestito da Daniele Maffettone, si e' arricchito di una nuova perla, che vi segnaliamo con grande piacere: si tratta di un forum, raggiungibile cliccando su UFOnet , messo online grazie ad un bravissimo programmatore dello staff napoletano. Vi invitiamo a portare il vostro contributo.


VILLAGGIO NEOLITICO NEL TARANTINO

Un villaggio neolitico sovrastato da un altro, di epoca ellenistica, e' stato scoperto nell'abitato di Fragagnano, comune a circa 20 chilometri da Taranto. La scoperta e' stata fatta durante i lavori di scavo per la sistemazione della rete fognante in viale Europa, in pieno centro del paese. I lavori sono stati subito bloccati e l' area interessata dagli scavi, di circa 500 metri quadrati, e' stata sottoposta a vincolo dai funzionari della Soprintendenza archeologica. Per il momento sono emersi due strati del villaggio, uno risalente al periodo neolitico e un altro piu' recente, sovrapposto al primo, di epoca ellenistica. Sono stati gia' portati alla luce i resti di una capanna, una fornace e alcune mura.



ENDEAVOUR VERSO STAZIONE SPAZIALE

La navetta spaziale Endeavour e' in viaggio verso la stazione spaziale internazionale (Iss) permanente, dove l'attendono i primi tre inquilini stabili (due russi e un americano). Endeavour ha sette astronauti. La navetta, partita poco dopo le 22 locali dell'1 dicembre, le 4 del mattino in Italia, dalla Florida, deve attraccare alla Iss domani: ha la missione di dotare la stazione spaziale di gigantesche (80 m x 12) ali solari per la produzione d'energia. Endeavour e' stata lanciata al momento previsto, nonostante dei contrattempi nel conto alla rovescia. Gli inquilini dell'Iss si trovano nella stazione spaziale da circa un mese.



SETE DI SITI

Segnaliamo il newsgroup del CISU Sardegna www.ecircle.it/forum/cisusardegna; Edoardo Russo scrive: "Salve, puo' forse interessare la tabulazione mese per mese degli oltre 10.000 ritagli di giornale ad argomento ufologico, raccolti dall'agenzia specializzata "Eco della Stampa" per il Centro Italiano Studi Ufologici nel periodo da dicembre 1990 a novembre 2000. E' consultabile sul nostro sito web alla pagina "http://www.arpnet.it/ufo/ecotot.htm". Saluti, Edoardo Russo".
NASA Mars Viking Project Scientist Dies in http://www.nasa.gov/yesterday/fullstory/fullstory-11-27-00-welch_soffen.html.



COSA GIRA INTORNO A NOI?

Articolo gentilmente fornitoci dalla SUT di Taranto

Ciò nel mondo intero sta accadendo dovrebbe farci riflettere. La scienza nasconde dietro il dito dei disturbi psichici ogni fatto che non trova spiegabile, però taglia le gambe ad un gatto per vedere come fa l'amore. La scienza non può (o non vuole) dare spiegazioni che non siano le solite note. Esperimenti su topi, maiali, pecore…uomini!
Fecondazione assistita, artificiale, clonazione, alterazione genetica, immissione di ormoni femminili, esplosione pedofila, nate da chissà quale tipo di esperimento, frequenza visiva, mappatura del DNA con dichiarazione di Clinton "Ora siamo come Dio", Kissinger, Rockefeller e quant'altro.
Gli ufologi (quelli veri), sono andati incontro ad una miriade di difficoltà, la più semplici delle quali, la derisione. Oggi si assiste ai telefilm della serie "Roswell" in chiave buonista, facendoci vedere appunto che sono buoni, belli, uguali a noi e tra di noi; inoltre l'Aereonautica Militare, conferma che dal 1978 studia il fenomeno e che i "nostri" si sono alzati in volo per intercettarli, varie TV fanno programmi per condurci (noi massa) agli dei del passato extraterrestri.
Steven Greer dice che dal Gennaio 2001 comincerà una martellante informazione dei media sugli ufo per la verità. E arriviamo al dunque:
una verità preconfezionata a tavolino diversi anni fa. Perché dico questo?
Semplicemente perché per 50 anni ci hanno sempre mentito!!! Vi ricordate i talk show? Derisione totale innescata non contro l'ufologo, ma contro chi è alla ricerca della vera verità, quella che rende liberi, non schiavi del sistema!!!
Già anni fa mi rendevo conto chi come fosse difficile farsi ascoltare dalla gente che, piena di problemi (luce, gas, lavoro, cambiali, assegni, figli persi, droga, ecc.!!!), non poteva certo ascoltare. Ed ora sembra che ci diranno come stanno le cose, però, ripeto, come possiamo credergli dopo 50 anni di menzogne, di bassezze indescrivibili?!? Nei centri ufologici, vi è della gente che ha intuito qualcosa, ma sono pochi e neanche uniti, perché i "giornalini" ci hanno dispersi e depistati dal cuore del problema, perché forse era quello il loro compito!
1^ fase: silenzio assoluto, top secret, clima di paura
2^ fase: derisione ufficiale controllata
3^ fase: varie tendenze ufologiche atte ad inglobare tutti gli appassionati per categorie
4^ fase: l'importante è parlarne
5^ fase: verità preconfezionata
6^ fase: (?) cosa ci diranno i burattinai?

Massimo Nigro



Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - aperiodico telematico realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 3 n. 304 02-12-2000.

Pubblicazione anche parziale vietata alle riviste italiane cartacee specializzate in misteri ed ufologia, salvo diversa indicazione dell'editore.



FastCounter by bCentral