La Rete - ufologia

 

La Rete 307

Mercoledì 6 dicembre 2000

Bollettino informativo in collaborazione con il
Centro Ufologico Nazionale

UFO su Milano - Conferenze a Novara - Cleopatra a Berlino - Microchip - Marsfriend



UFO A MILANO

Alle 17.30 circa di oggi (mercoledi' 6 dicembre 2000) una luce di colore arancio e' stata avvistata a nord di Linate.
"Era una luce che da bagliore si è dissolta appiattendosi come un piatto", ci ha confermato Gigi Barone del CUN Milano. La sezione milanese cerca adesso nuovi testimoni. E tenete gli occhi al cielo, non si sa mai. Se avvistate qualcosa, scriveteci alla mail retecun@tiscalinet.it.
Collaborazione: Gigi Barone, CUN Milano.



CONFERENZE A NOVARA

Il collaboratore Alessandro Leonardi ci informa che, dopo il successo della sua conferenza a Vaprio d'Agogna (NO) tenuta presso il locale situato sopra l'ACLI del paese, in Via Cavour 34, gli è stato richiesto di continuare a fare una serie di conferenze mirate ad argomenti specifici. Cosi', il giorno 22 dicembre alle ore 21.00 presso la sede di cui sopra trattera' i seguenti argomenti: seconda parte dei filmati riguardanti i crop circles con spiegazioni; le piramidi: strutture con poteri energetici particolari; esperimenti eseguiti con modellini proporzionali alla piramide di Cheope e risultati; e' possibile viaggiare più veloce della luce? Esperimenti eseguiti e risultati. Per informazioni alessle@tin.it.



CLEOPATRA A BERLINO

a cura di Alessandro Leonardi
Dopo 2000 anni è venuto alla luce un documento straordinario che porta la firma di uno dei personaggi più leggendari della storia: Cleopatra VII, l'ultima regina d'Egitto che fu amante del condottiero romano Giulio Cesare e poi moglie del suo luogotenente Marco Antonio. La firma è in greco antico, lingua usata alla Corte egiziana: si legge "genesto" e si può tradurre in italiano " così sia". Infatti nell'antico Egitto i sovrani non firmavano con il loro nome ma con l'ordine di eseguire ciò che riportavano i documenti: scrivevano perciò di proprio pugno "così sia". Poichè il documento su cui è scritto "genesto" è egizio ed è datato 33 a. C., anno in cui regnava Cleopatra, porta la firma della regina. L'eccezionale scoperta è stata fatta dal professor Peter van Minnen studiando un papiro che è stato estratto da un sarcofago dimenticato da più di un secolo nel deposito del museo di Berlino. Il documento contiene l'ordine di aiutare economicamente un generale romano, Canidio.


PEGGIO DI ECHELON

di Alessandro Leonardi
Si chiama Digital Angel ed e' un fisiochip, congegno grande come una monetina da un cent da inserire sotto la cute. Trae l'energia dal calore corporeo ed ha una mini-antenna capace di tenere sotto controllo sia lo stato di salute di chi lo ha addosso, sia la sua posizione grazie all'interfacciamento con i sistemi di Global Positioning. E' un sistema per monitorare esseri viventi in movimento, dagli animali d'allevamento ai pazienti che hanno bisogno di controllo costante, oppure i detenuti in semiliberta'. Attenzione, pero': la Food and Drug non ha ancora autorizzato l'utilizzo del nuovo chip.
Ecco qua! Si tratta forse di retroingegneria? Lo immaginavo che prima o poi anche noi poveri esseri umani avremmo utilizzato il sistema che da non so quanti anni utilizzano già gli E.T. per "recuperare" le persone che tengono sotto controllo.
Certamente oggi ci si accontenterà di metterlo ad animali e criminali, ma ci vuole poco a prevedere che tale chip sarà usato per tutti in un prossimo futuro. Così potremo essere controllati in tutto e per tutto; un altro gingillo che va ad affiancarsi alla rete di Echelon, alle micro telecamere, ai sistemi satellitari per ecc. ecc. Viva la tecnologia!



MARSFRIEND

E' ufficiale, i Mars Society Chapter di tutti i paesi europei riunitisi nei giorni scorsi a Monaco di Baviera hanno accettato San Marino nella organizzazione internazionale che fa capo e riferimento alla Mars Society americana coordinata da Robert Zubrin e molto vicina alla NASA.
Dunque la più antica Repubblica del mondo entra a far parte di una delle più prestigiose Associazioni Scientifiche e Culturali del pianeta all'indomani della clamorosa notizia dell'ulteriore presenza di rilevanti prove sulla superficie marziana di un passato del tutto simile alla Terra. Con tanto di laghi, fiumi ed oceani. Artefice della impresa il sammarinese Fabio Della Balda, ideatore del sito Internet Marsfriends, che ha raccolto elogi da tutti membri dei Mars Society Chapter europei. Si tratta di una finestra sulla esplorazione spaziale ed in particolare sul pianeta rosso con tanto di web-tv collegata direttamente alla NASA e continue news dalla superficie marziana grazie agli aggiornamenti della Mars Global Surveyor, sonda che da due anni esegue una mappatura fotografica capillare di Marte.
Nel sito www.marsfriends.com attraverso un forum è possibile interagire con ricercatori e scienziati di fama nazionale ed internazionale, come il Prof Stelio Montebugnoli, Direttore del Radio Osservatorio di Medicina (CNR) e responsabile del progetto SETI (Search for Extraterrestrial Intelligence) Italia ed il Prof. Giancarlo Genta del Politecnico di Torino, inventore di un microrobot in grado di esplorare pianeti lontani. Ora anche San Marino, potrà dunque fornire un proprio contributo alla esplorazione del pianeta rosso.
A questo proposito Fabio Della Balda ha intenzione di organizzare sul Titano un grande meeting mondiale sull'argomento nel 2002, anno che anticiperà la preparazione di due nuove sonde robotiche che atterreranno su Marte per esplorarne a fondo rocce e canali.
Il team della Mars Society americana e quella europea ha aderito all'iniziativa con entusiasmo tanto che verrà annunciata nei dettagli nel settembre del 2001 a Parigi nel corso di un grande incontro sulla esplorazione spaziale organizzato dall'Ente Spaziale Europeo.



Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - aperiodico telematico realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 3 n. 307 06-12-2000.

Pubblicazione anche parziale vietata alle riviste italiane cartacee specializzate in misteri ed ufologia, salvo diversa indicazione dell'editore.



FastCounter by bCentral