La Rete - ufologia

 

La Rete 309

Mercoledì 13 dicembre 2000

Bollettino informativo in collaborazione con il
Centro Ufologico Nazionale

UFO nel Caucaso - Siti - Curiosita' - Alieni a Milano.



UFO NEL CAUCASO

da UFOctline n.57del 03/12/2000
Gli arretrati sono consultabili all'URL:
http://www.freeweb.org/associazioni/cunct/ufoctindex.htm


Da UFO Updates:

Fonte: EFE News Agency (Spain)

14/11/2000. Un Ufo ha portato scompiglio fra le truppe russe schierate nel Daguestan, una repubblica ai confini con la Cecenia. L'allarme è stato dato alle 01:00 locali (22:00 GMT). Dopo un'ora la confusione era estrema fra i presidi presenti lungo la linea che separa il Dagestan dalla Cecenia, luogo che è stato testimone di aspri scontri per circa un anno e mezzo. I primi rapporti più chiari sono giunti alle 02:00 locali provenienti dalla regione del Magaramken sul mar Caspio e hanno parlato di un oggetto volante non identificato che aveva fatto suonare gli allarmi delle truppe Russe. I soldati hanno dato una descrizione dettagliata dell'oggetto che hanno visto a lungo volare lentamente verso est in direzione del mare. Alcuni presidi hanno notato che viaggiava a bassa quota, circa 100 metri, ed aveva tre luci fluorescenti di sotto distanti circa due metri l'una dall'altra; descrizioni confermate dal ministero russo dell'interno in Dagestan.
Anche le testimonianze dei civili concordavano sulla forma e sulle luci mentre erano caute le dichiarazioni su eventuali armi segrete russe o nuovi armamenti in mano ai separatisti islamici. Scienziati dell'Accademia Russa delle Scienze in Dagestan hanno dichiarato di non potersi pronunciare sul fatto che l'oggetto fosse un UFO o una distorsione ottica naturale. I militari hanno affermato che i loro jet si sono levati in volo ma troppo tardi per intercettare l'oggetto e questo ha rinnovato sospetti sull'atteggiamento di segretezza tenuto dalle autorità russe alla luce di questi fatti. Prevenendo un inchiesta severa alcuni ufficiali sospetti hanno fatto l'ipotesi che si sia potuto trattare di un Jet spia della Nato interessato alle manovre militari russe nel Caucaso, regione ricca di gas e petrolio. I leader islamici nel Dagestan sono stati meno ambigui nelle loro dichiarazioni parlando immediatamente di evento portentoso segno di un messaggio
di Allah in persona ...

Da Uforoundup 48:

CONTINUA IL FLAP UFOLOGICO NEL CAUCASO

Un altro Ufo è stato avvistato nella Russia del sud; alcuni abitanti di Chervishevo nella regione di Tyumen, ad est di Baku e del mar Caspio, sono stati testimoni di uno strano fenomeno giovedì 16 novembre 2000.
Un corrispondente della RIA (Russian news agency) segnala che, alle
18:30 locali, Ludmilla Kovaleva e la sua giovane figlia Yulya dal cortile della loro casa a Chervishevo hanno potuto vedere per alcuni minuti una piccola macchia con una lunga coda luminosa. La signora afferma che è la seconda volta che vede qualcosa di strano nei sette anni che vive nel villaggio. Ella afferma di avere visto nell'aprile del 2000 qualcosa che somigliava ad una lunga cometa. Nessuno sa se si sia trattato di un UFO, una meteora, un satellite o altro.
Le guardie di confine russe, impegnate nella cattura dei clandestini che tentano di passare il confine, continuano ad affermare che hanno visto un UFO sul Magaramkent. Dall'altra parte gli ufficiali, impegnati ogni giorno in conferenze stampa per annunciare i loro successi nel reprimere la resistenza Cecena affermano categoricamente che le loro guardie non hanno visto nessun Ufo.
L'aviazione sovietica ha archiviato i rapporti sull'avvistamento sul confine del Dagestan del 14/11/2000.

E SE FOSSE STATO IL RIENTRO DI UN SATELLITE?

Da UFO Updates Todd Lemire
del Michigan UFO CENTRAL

Può esistere la possibilità che ciò che è stato visto nel Caucaso possa riguardare il rientro del satellite Cosmos 2373. L'orario previsto per la caduta del satellite era le 22:30 UTC. La navicella è caduta vicino Orenburg in Russia alle 22:53 come da rapporto consultabile all'indirizzo: http://www.ufoinfo.com/roundup/v05/rnd05_47.shtml. Non sto affermando che questa è la spiegazione certa del fenomeno, anche alla luce degli scarsi dati, ma la data, l'orario e il luogo sono sospetti.




IN RETE

Errata corrige per quanto scritto nel precedente numero de La Rete, ove abbiamo indicato due diverse URL per il suto dell'ANSU. L'URL definitiva e' http://members.xoom.it/ozma/ansu.Larry Hatch segnala di avere inserito due nuove mappe UFO nel suo database degli avvistamenti (uno dei piu' completi del mondo) all'URL ttp://www.jps.net/larryhat/WESTUSA.html. Pitture aliene negli Urali in http://www.gufoa.kheta.ge/ural-et.html ; Los Alamos e gli UFO http://home.sprintmail.com/~rigoletto/reports/mj12_lanl_underg_f acilities.htm; il caso Kecksburg http://www.dailycourier.com/CNkeck1209.html; Jonathan Reed Hoax http://www.odysseylink.net/Gallery/Gallery.htm ; il nuovo numero di Universe Today http://www.universetoday.com/html/misc/today.html; città' su Marte all'infrarosso http://www.ufos-aliens.co.uk/COSMIC_MENU.html; Self-Mastery Earth Institute and UFOs in http://www.cazekiel.org/eceti/faq.htm.



VARIA AND GOSSIP

Adriano Forgione e Roberto Giacobbo hanno smentito categoricamenete la loro partecipazione al congresso organizzato in Sardegna da NonSoloTerra con Maurizio Baiata.
" Iº Congreso Del Tercer Milenio - Contacto Y Mensaje Extraterrestre" a Buenos Aires, in Argentina, dal 19 al 21 gennaio 2001. Fra i relatori, il giornalista messicano Mario Torres, il cileno Rodrigo Fuenzalida, Rose Mary Paz Wells, Jorge Iglesias, Dante Franch, Eduardo Marrazzi, Rodolfo Motta, Coco Laborde, Eduardo Lamartine, Juan Disanti, Edgardo Marranti, Francisco Fazio, Luis Burgos, i contattisti Claudio Calistro, Gaby Serrano, Troncoso Muñoz, gli studiosi Quique Mario, Paco Baca, Anabell Ascar.
Ingresso 40 dollari.
Per informazioni http://www.geocities.com/dantefranch, mail: franch@elsitio.net, dantefranch@hotmail.com.

Antonio Cuccu del CISU Sardegna comunica che "alle ore 21.03 del 12-1-2-00 il contavisite del sito giornale del C.I.S.U. Sardegna indicava le 1550 visite!".

Per non mischiarsi con i raeliani e non ricevendo sufficienti garanzie di serieta' per la trasmissione il CUN ed il CISU, come si legge in un comunicato in rete, hanno deciso di non partecipare alla puntata in onda su RAI "Uno Mattina" del 12 dicembre. "Dopo una breve consultazione tra i rispettivi centri, sono infatti emerse valutazioni comuni, circa l'opportunità di partecipare a trasmissioni che non garantiscono l'immagine e la realtà della ricerca nel campo ufologico"; all'ultimo momento anche Alfredo Lissoni, che era stato contattato dalla redazione RAI (e tenuto all'oscuro sui veri motivi della mancata partecipazione degli ufologi), tempestivamente informato ha disdetto la propria presenza a poche ore dalla partenza in aereo. La trasmissione e' peraltro andata in onda in tono minore; presentate due testimonianze UFO (una delle quali, nonostante il veto CUN alla trasmissione, un'intervista al nostro Alessandro Sacripanti, registrata prima del disimpegno CUN). Presenti in studio, il prof. Steno Ferluga del CICAP e l'ennesimo nuovo referente dei raeliani (dopo il disimpegno di Valentino Mancini prima e di Gian Elio De Marco); in diretta da Milano il fisico Elio Sindoni. Le tesi scettiche hanno cosi' prevalso sulle affermazioni contattistiche (si e' parlato anche della creazione di un'ambasciata raeliana a Gerusalemme, ma la filosofia raeliana e' passata quasi sotto silenzio). Con questo rispondiamo anche a chi, nel ng di Virgilio it.discussioni.ufo, si e' domandato perche' non vi fossero ufologi presenti (gli stessi che, quando gli ufologi non ci sono, si lamentano della nostra mancanza; e quando andiamo poi commentano: "Ma perche' andate a quelle trasmissioni?"... :-)).
.
Infine, Sabina ci segnala questo sito: http://spacekids.hq.nasa.gov/2003/nameform.cfm .


ALIENI A MILANO

Dall'Unione Sarda.
Amanti della fantascienza preparatevi: il 14 dicembre gli Alieni sbarcano a Milano per una grande riunione interstellare a Palazzo Bagatti Valsecchi. All'invito hanno risposto gli ambasciatori di tutte le galassie, anche le più lontane, e i rappresentanti di tutte le saghe stellari più quotate della televisione, del fumetto, della letteratura e del cinema. Il percorso della mostra che rimarrà aperta fino all'11 febbraio, sarà strutturato in tre grandi sezioni: Destinazione Terra, Cronache dalla Galassia e Terrore dallo spazio profondo. Per gli appassionati che vogliono saperne qualcosa in più o che non hanno la possibilità di andarla a visitare personalmente, gli organizzatori della Etichom, hanno allestito il sito : www.alieni.it

Non siamo soli nell'universo. O almeno questo è quanto affermano le miriadi di siti, come Ufo on line e Alieni, che ogni giorno curiosano nel misterioso mondo dei famosi "oggetti volanti non identificati". Si tratta di portali siglati da enti riconosciuti ufficialmente, come il Centro ufologico italiano, o più semplicemente creati e aggiornati costantemente da gruppi di appassionati osservatori delle presunte "forme di vita parallele". I due portali, come pure il sito gestito da Geocities e denominato Ufo, offrono a esperti e curiosi notizie interessanti sui leggendari dischi volanti che solcherebbero, in ogni istante, i nostri cieli. Divertente anche la visita alle gallerie fotografiche messe a disposizione dei cybernauti, come l'accesso alle sezioni che raccolgono testimonianze sui frequenti casi di presunto avvistamento e le liste dei testi dedicati a questo tema. Non mancano, inoltre, i consigli su come comportarsi nei casi di "incontri ravvicinati del terzo tipo", i sondaggi, le indicazioni riguardanti i principali link ufologici e le news più curiose dedicate ai collezionisti e ai cultori della famiglia di E.T.. Divertente, certo, ma se gli Ufo fossero veramente fra noi?



Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - aperiodico telematico realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 3 n. 309 13-12-2000.



FastCounter by bCentral