La Rete - ufologia

 

La Rete 323

Venerdi' 2 febbraio 2001

Bollettino informativo in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale
http://www.cun-italia.net/news.htm

Alieni a Milano - UFO Notiziario - Ancora avvistamenti - Conferenza a Roma - Black-out in Brasile - Siti.


ALIENI A MILANO

Grande successo della conferenza CUN nell'ambito della mostra "Alieni" (http://www.alieni.it) a Palazzo Bagatti Valsecchi, via S.Spirito 10, a Milano. Una sala gremita all'inverosimile ed articoli sui principali quotidiani milanesi (Giorno, Giornale, Corriere, Repubblica), pubblico attento e preparato accorso in massa per ascoltare ieri, presso la Sala Camino, Roberto Pinotti, sociologo e presidente del Centro Ufologico Nazionale, che ha trattato della storia del fenomeno UFO e delle sue implicazioni sociali; Giorgio Pattera (CUN), biologo, che ha relazionato sulla vita extraterrestre in base alle scoperte della scienza; Stefania Genovese (CISU), dottoressa in filosofia, che ha trattato della mitopoiesi ufologica (l'aspetto mitico del fenomeno UFO); Alfredo Lissoni (responsabile CUN per la Lombardia) che ha mostrato inedito materiale sui files fascisti ed ha trattato della casistica nel mondo islamico e nell'Africa Nera (a dimostrazione dell'estensione storica e geografica del fenomeno). Moderatore dell'incontro, il dott. Mazzoni, curatore della mostra. Da segnalare l'intervista al dottor Pinotti realizzata dall'emittente milanese Telenova; il servizio, pregevolissimo, e' durato alcuni minuti ed e' andato in onda giovedi' sera; sono state mostrate anche alcune riprese riguardanti la suggestiva mostra di fantascienza, che durera' sino all'11 febbraio.

Come sempre accade in queste occasioni, a margine del convegno sono emersi nuovi casi di avvistamento UFO nel milanese; la sezione CUN di Milano ha gia' avviato le prime indagini.


LEGGENDE URBANE

Negli ultimi giorni e' stata veicolata in Internet la notizia che l'organo ufficiale del CUN, la rivista "UFO Notiziario", avesse chiuso i battenti; smentiamo nella maniera piu' categorica; se da una parte e' vero che alcuni problemi tecnici ci hanno costretto a fare slittare di un mese il numero di gennaio (e cio' deve avere innescato la nascita della "leggenda urbana"), confermiamo che alla fine del mese la rivista sara' come sempre in edicola, con nuovi, esplosivi reportages.


IL RITORNO DEGLI UFO

Continuano ad arrivare segnalazioni UFO da tutta Italia. Il 30 gennaio un UFO avrebbe sorvolato, ad altezza considerevole, la zona di S.Pietro a Roma; l'avvistamento si e' verificato la mattina ed ha avuto come protagoniste alcune persone intente ad osservare il cielo nuvoloso. Avvistamenti anche nel "triangolo del Ticino". Daniele Dellerba di Ansufo ci segnala la comparsa di un ordigno, avvistato da un membro degli Alien Hunter di Vigevano, presso Cassolnovo (PV). L'oggetto era bianco e molto luminoso; "stava sopra gli alberi, poi e' schizzato via, verso il Ticino".

A Chiaravalle il 26-1-01 verso le ore 19.30 un uomo e sua madre hanno notato "una strana luce in cielo". "Mia madre che era in balcone mi chiama e mi dice di accorrere", racconta il testimone; "ho potuto così notare questa luce sospesa che mia madre dice di aver visto scendere improvvisamente dal cielo per poi fermarsi a mezz' aria. A occhio nudo questa luce biancastra era ben visibile, molto intensa e in direzione nord-ovest. Ho preso il binocolo e l'unica cosa che ho potuto notare è stata una forma luminosa a "< ", cioè come una V ruotata di novanta gradi a destra (insomma, il simbolo di disuguaglianza "minore"). Per circa un'ora questo oggetto ha mantenuto la stessa posizione poi, verso le 20,40 ha cominciato ad allontanarsi ed ogni momento che mi affacciavo sul balcone la vedevo sempre più lontana".

UFO anche in Liguria (si veda il pezzo apparso su SuperEva Ufologia in http://guide.supereva.it/scienze/ufologia/interventi/2001/01/29328.shtml, via La Nazione del 28-01-01, http://lanazione.monrif.net/chan/13/13:1763291:/2001/01/28). I fatti sono accaduti a Falcinello, frazione di Sarzana: un oggetto sigariforme assieme ad alcune luci misteriose nel bosco sarebbe stato la causa dell'abbaiare notturno dei cani di Falcinello (SP); l'UFO e' stato visto da diversi testimoni. Secondo quanto ci comunica il nostro Maurizio Briganti (CUN La Spezia, per contattati brigamau@libero.it), "l'avvistamento e' avvenuto il giorno 13 gennaio alle ore 02.20 circa di notte. I testimoni sono due. Il primo e' R.A. (il quotidiano usa le sole iniziali) che ha dichiarato: 'I cani abbaiavano in maniera insistente, il mio Harold (incrocio tra un rotwailer ed uno spinone) era particolarmente agitato, e mi sono alzato più volte per cercare di farlo tacere ma invano. Allora mi sono vestito e sono sceso per cercare di tranquillizzarlo, pensavo alla solita faina. Gli ho messo il guinzaglio e sono salito sul poggio in direzione del cimitero. L'animale era sempre più agitato; munito di torcia elettrica ho fatto circa 250-300 metri ed ho notato cinque luci che provenivano dal terreno. In quel momento il cane si è ammutolito e si è messo a sedere; dopo qualche minuto le luci si sono spente ed il cane ha ripreso ad abbaiare. In quel momento ho visto un oggetto a forma di sigaro con feritoie dalle quali usciva una luce gialla. Ad un certo punto ha incominciato a muoversi verso sud ed è sparito. Il tutto è durato circa 15 minuti'. Un vicino di casa conferma il fatto, e dice di avere anche lui visto un forte bagliore in direzione del cimitero. In quella zona non ci sono case, né fonti di luce e neppure strade per cui il bagliore e le luci non possono essere state provocate da auto in transito".

La sezione ufologica del Mystery Investigation & Research (M.I.R.) ci segnala poi che "il giorno sabato 27 gennaio, intorno alle ore 20, un testimone oculare ci riferisce di aver osservato direttamente, mentre era intento alla guida della propria auto, nella strada statale che da Tolentino porta a Passo di Treia (Mc), nel cielo all'altezza dell'orizzonte in direzione ovest, verso la catena dei Monti Sibillini, una strana forma luminescente, biancastra e mutevole (nube gassosa). Tale forma si spostava rapidamente e a scatti in senso orizzontale per ampi tratti di spazio, lo stesso testimone afferma che tali spostamenti sono stati notati per alcuni minuti sempre durante la guida, dopo di che avendo lo stesso cambiato direzione di marcia non ha più potuto osservare ulteriormente l'oggetto. A poche decine di chilometri di distanza dall'osservazione dell'altro fatto aereo anomalo, nella strada Castiglionese tra Porto San Giorgio e Fermo (Ap), verso le ore 2 della notte, sempre tra il sabato e la domenica del 27 gennaio, tre testimoni anch'essi a bordo di un'auto hanno notato un oggetto luminoso di forma trapezoidale di colore rosso acceso.

Tale oggetto, proveniente dai monti vicini, si spostava velocemente fino a raggiungere la perpendicolare dell'auto degli osservatori che notavano anche una piccola zona di colore molto scuro all'interno dell'oggetto stesso, che scompariva dopo alcuni istanti. I testimoni dei due avvistamenti hanno preferito rimanere nell'anonimato per le altre fonti. La sezione ufologica del M.I.R. ha già catalogato e raccolto tutte le testimonianze dei due casi avviando ulteriori indagini in loco".

Ricordiamo infine che grande clamore ha suscitato in Internet la notizia di un UFO enorme che avrebbe bloccato l'aeroporto di Barnaul nella Regione Siberiana di Altaj per più di un ora e mezza: http://guide.supereva.it/scienze/ufologia/interventi/2001/01/29332.shtml.

Collaborazione e fonti: Pietro Ponzo; Daniele Dellerba (Ansu) e Alien Hunter; F.Jelencovich e Vladimiro Bibolotti (CUN); Marco Peruzzi (SuperEva Ufologia); Emilio Milazzo (GORU); Maurizio Briganti (CUN La Spezia); Emanuele Fiore (Cons. Direttivo M.I.R.).


CONFERENZA A ROMA

Conferenza UFO a S. Cesareo di Roma. Il 10 febbraio 2001 l'Associazione Culturale Circolo77 di S. Cesareo (Roma) in collaborazione con il CUN Lazio organizza una Serata di Informazione Ufologica. La Conferenza dal titolo "Il Fascino degli UFO" si terrà presso i locali del Circolo in Via Colle di Fuori n°32 dalle ore 18.00 alle 20.00. Durante la serata verranno proiettati video UFO e diapositive. Relatori, Vladimiro Bibolotti (Roma) e Alessandro Sacripanti (Tarquinia).

Per Informazioni: Sig. Baccarini Daniele 0330/403071 - Email: circolo77@tin.it.


BLACK OUT IN BRASILE

L'11 gennaio 2001 quattro città del sud Brasile sono state vittime di un blackout elettrico durante il passaggio sopra quell'area di un disco voltante luminoso. Il blackout si è manifestato nelle aree di Santos, Cubatao, Sao Vicente e Praia Grande Picaras, situate lungo la costa atlantica a sudest di San Paolo. Gli UFO sono stati visibili per 20 minuti. La situazione è tornata alla normalità circa alla 3.30 del mattino. La Polizia Militare brasiliana è stata contattata da diversi ufologi brasiliani ma non ha dato nessuna spiegazione né per l'avvistamento né per il blackout.

Fonte: UFO ROUNDUP, Vol. 6, No.4.

Collaborazione: Emiliano Ochetta, CUN Novara.


SETE DI SITI

Nuovo libro di Lissoni sul Governo Ombra e pubblicato dalle Edizioni Segno all'URL http://members.nbci.com/cunufo/OMBRA.HTM; il volume esamina nel dettaglio le manovre delle varie Sinarchie, le sette che operano in stretto contatto con i governi ombra in America e Russia; tra gli altri argomenti, i gruppi satanici, i neonazisti, l'Aum Shinrikyò, UFO ed ESP, l'Area 51, il Majestic-12; segnaliamo il sito di Carmelo Scuderi, Arkosc http://members.xoom.it/arkosc; retroingegneria a Roswell http://www.nexusmagazine.com/ACCandRoswell.html. Nibiru, il 10° pianeta, si sta avvicinando al Sistema solare, già residenza degli Déi Sumeri Annunaki e delle loro macchine volanti Vimana? Il suo periodo di rivoluzione di 3600 anni lo porta nelle "vicinanze" della terra? E' il pianeta originario degli UFO? Le tesi in http://guide.supereva.it/cgi-bin/sendurl.cgi?ug=/scienze/ufologia&pg=h10&ud==http://www.sitchin.com/.




Home Page La Rete (versione Explorer)
Home Page La Rete (versione Netscape)
Guarino Edizioni
Centro Ufologico Nazionale



La Rete - aperiodico telematico realizzato da Guarino Editore e Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 4 n. 323 2-2-2001.



FastCounter by bCentral