La Rete 424

5 ottobre 2001

Bollettino aperiodico informativo del Centro Ufologico Nazionale

http://www.cun-italia.net

Conferenze e seminari - Scoperte archeologiche - Siti e riviste.

CONFERENZE CUN

Davide Ferrara ci informa che giorno 5 ottobre 2001, nei consueti locali della Chiesa di San Paolo in Gravina di Catania, alle ore 20.30 si terrà l'incontro - conferenza tenuto dal CUN Sicilia, primo appuntamento delle attività autunnali del gruppo siciliano. Parleranno Attilio Consolante e Davide Ferrara. Verranno fra l'altro presentate alcune istantanee tratte dal video girato ad Ummari (TP) quest'estate. L'8 novembre alle ore 20 conferenza a Milano presso la sede di Dimensioni Parallele (viale Stelvio 45), con Alfredo Lissoni (CUN) su "la congiura del silenzio" e l'ufologo rumeno Garry Schwartz, su "contatti alieni". Ingresso a pagamento. Per informazioni: dimensioniparallele@libero.it. Il responsabile CUN piemontese Danilo Tacchino presenterà, il 12 ottobre a Torino, il suo ultimo testo di poesie. Per partecipare alla serata, mail a danitacc@tin.it. Segnaliamo poi "Dal cerchio al centro", un lavoro di gruppo sui crop circles, condotto dalla psicoterapeuta Giulia D'Ambrosio, dall'artista David De Carolis, dalla studiosa di simbologia Marta Fedora Pizzotti. Si tratta di un lavoro basato su un metodo che permette di connettersi alle immagini dei crops e permettere alla loro potenza simbolica di rivelarsi, per scoprire ed esprimere il messaggio di cui sono portatori (si tratta di un lavoro di psicoterapia che non ha nulla a che vedere con New Age o channeling. L'editore de La Rete invita i criticufologi all'astenersi dai commenti fuori luogo, derivanti dall'ignoranza delle tecniche di psicoterapia). Per informazioni: 335-684.33.06; 347-57.87.623; 347-530.44.89. Sarà richiesto un contributo spese per il materiale di utilizzo. Il 18 ottobre presso la sede del CUN Reggio Emilia duplice relazione; la prima, a cura del Centro Studi di Parapsicologia di Bologna, sul fantasma di bardi; relatore il dott. Gullà; la seconda, a cura del CUN Parma (relatori i dott. Pattera e Dall'Aglio) sui crop circles del 2001. Inizio ore 21 presso il Circolo Arci. Vi forniremo quanto prima ulteriori indicazioni. Per informazioni g.pattera@inwind.it.

SCOPERTE ARCHEOLOGICHE

Da Cremonaonline del 9 e 29-7-01: "Tracce di un antico 'khan' (mercato), risalente all'epoca fatimida (fine primo secolo- inizi secondo secolo dopo Cristo) sono state scoperte sul Sinai da una missione archeologica egiziana. Ne ha dato l'annuncio il direttore dei monumenti islamici del nord Sinai Fathi Talha. Il mercato sorgeva su una strada principale che collegava quella costiera al cosiddetto 'sentiero del sultano, molto utilizzata dai commercianti dell'epoca. Tra i resti del mercato, di forma quadrata, vi sono tracce di quattro portici e di un cortile all'aperto. Il sito comprendeva un luogo di preghiera ed un'area di sosta per i viaggiatori". Ed ancora: "Archeologia: torna in Egitto scultura rubata di Nefertari. È stata restituita all'Egitto una scultura risalente a oltre tremila anni fa, raffigurante la testa della regina Nefertari - moglie favorita del grande faraone Ramsete II - che era stata rubata nel 1992, e portata in Gran Bretagna, da una banda internazionale dai depositi di Saqqara, a sud del Cairo. La scultura - hanno reso noto fonti dell'aeroporto - è giunta al Cairo insieme a sei manoscritti su papiro appartenenti a diverse dinastie faraoniche. La testa in granito della regina della XIX dinastia (1290-1100 circa a.C.) - la 'più bella tra le belle' delle mogli di Ramsete II - è stata riportata in Egitto dalla Gran Bretagna dal capo delle Antichità egiziane Gaballah Ali Gaballah. Dopo il furto, i trafficanti di antichità avevano nascosto il volto di Nefertari con una maschera di gesso, per far sembrare la statua un banale 'souvenir' da turisti. La scultura era stata così portata in Gran Bretagna e venduta a un collezionista britannico: per strappargliela, l'Egitto ha lottato per anni, dato che questi sosteneva si trattasse di una volgare imitazione. Alla fine il governo egiziano l'ha spuntata quando esperti del British Museum ne hanno certificato l'autenticità".

CONGRESSO DI NEXUS

Nexus, con il patrocinio degli Assessorati agli Spettacoli e alla Cultura, presenta il I° Convegno nazionale a Padova il 24-11-01. Titolo: "Dalla salvezza della mente alla rivoluzione della mente - Idee e riflessioni sul nuovo paradigma del terzo millennio".

Programma:

09:00 Ingresso

09:30 Benvenuto (Furio Stella - Direttore di Nexus)

09:40 Saluti delle autorità

10:00 Presentazione (Furio Stella)

10:15 Free energy (Carlo Morsiani - ricercatore, inventore)

11:00 Le altre energie (Maurizio Manca - imprenditore, ricercatore)

11:45 Fusione fredda (Roberto Monti - chimico)

12:30 Domande con il pubblico

13:00 Pausa pranzo

15:00 OGM (Daniela Conti - ricercatrice)

15:45 Proiezione Natural Flavour (Paolo Brunetti, editore Andromeda)

16:00 La piramide impossibile (Mauro Quagliati, ingegnere e ricercatore)

16:45 Cerchi nel grano (Adriano Forgione, Direttore di Hera)

17:30 Congiura del silenzio (Paola Harris, giornalista investigativa)

18:15 Scie chimiche (Tom Bosco, Coordinatore di Nexus)

18:30 Conclusione e ringraziamenti

Ingresso lit.15.000 (si consiglia la prenotazione)

Per informazioni e prenotazioni: www.nexusitalia.com - info@nexusitalia.com, oppure 049.9115516.

SETE DI SITI E RIVISTE

Sempre più ricco ed aggiornato il sito Misteri UFO, che presenta casistica internazionale, recensioni librarie, foto, un dossier su Sassalbo e molto altro ancora. Da non perdere assolutamente: www.misteriufo.it. Aggiornato UFOnet (e grazie per la citazione del libro di Lissoni); i titoli della nuova edizione: "Febbre da UFO in Norvegia"; "Eltjo H. Haselhoff: La Natura Complessa dei Cerchi nel Grano"; "Professore della Suny Brockport studia i rapimenti"; "UFO Progetto Genesi"; "Conferenze ufologiche"; "Sondaggio". Cliccate http://www.ufonet.it/. Files fascisti: http://www.ufochannel.it/politica/politica.html; il mistero di Remondò (in inglese): http://home.gzinc.com/mmz/FabWhiteUFO.htm. Progetto Herstell: http://www.hwh22.cjb.net/; segreti pericolosi: digilander.iol.it/si/segreti.htm; UFO in Italia (in francese): http://www.financial-art.be/UfocomHq/italie9812caus.htm Lissoni, Pinotti e i files fascisti su Clarence: http://www.clarence.com/contents/cultura-spettacolo/xfiles/ufo/mussolini.html; i files islamici: http://www.omnibus.net/ufo_news.html Deb's UFO page: http://www.debshome.com/Roundup.html; i jewish UFO files in un sito in spagnolo: http://www.arrakis.es/~loisscribt/aluz/articulos/lissoni.htm; Alfredo Lissoni e i files fascisti in ungherese: http://www.hpconline.com/szinesufo/szufo200004.htm; e in norvegese: http://www.ufo.no/artikler/2000/konferanse2000-2.html; Onda Quadra: http://members.esuccess.com/ondaquadra/oq02.txt; Bitmap: http://www.bitmap.it/utenti/antinioufo/index.htm; OVNI Maroc: http://futuretalk.org/news/01/q2/043000944.html; UFO a La Spezia: http://www.newslaspezia.com/ufospezia.htm; Santilli Footage e CUN: http://www.vfera.com/polemiche.htm; le V-7 (in polacco): http://www.central.cz/kpufo/wa/wab/tajne1.htm;astrobio3 (astronautica ed astronomia):http://ramontxu.20m.com/ramontxu.20m.com/copia/abio3.htm.

Il M.I.R. di Ancona su Nostradamus e la sciagura americana sul nuovo numero di "Cronaca Vera"; sulla rivista tedesca "P.M." Tihahuanaco e gli enigmi dell'archeologia misteriosa; su "UFO" California (di Vicki Ecker) un dossierone sui nuovi crops, recensione del film "Fantasmi da Marte"; il Disclosure Project; una lettera di Salvador Freixedo su Balducci; l'High Ground; UFO in Gran Bretagna (Mantle); Hilary Hemingway fan degli UFO; progetti segreti e UFO.

Per contattare il CUN o segnalare avvistamenti UFO: vladimiro@cun-italia.net, retecun@tiscalinet.it

La Rete è una webzine in collaborazione con "Area 51", il programma radiofonico in onda su Radio K ogni lunedì e martedì alle ore 22.30. Conducono Costantino Lamberti e Marco Guarisco (CUN Como). FM 91.950 Svizzera, Piemonte, milanese; 92.00, 89.400. 100.100 e 100.400 comasco, 92.100 e 100.700 lecchese, 91.150, 101.700 Bergamo e Brianza.

La Rete - aperiodico telematico realizzato da Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 4 n. 424 5-10-2001.