La Rete 425

8 ottobre 2001

Bollettino aperiodico informativo del Centro Ufologico Nazionale

http://www.cun-italia.net

Libro sugli UFO - Genovese - UFO a Bari - Mail e mailing list - Siti.

NUOVO LIBRO SUGLI UFO

Stefania Genovese lanciatissima, con una carriera in continua ascesa, e con una gran dose di modestia. Non ha difatti eccessivamente pubblicizzato l'importante notizia comunicataci, invece, dalle Edizioni Segno, che ci segnalano di avere stampato e distribuito il suo primo libro. Stefania Genovese, la prima studentessa ad essersi laureata in Italia con una tesi sugli UFO, è difatti autrice de "UFO, complessità ed anomalie di un mito". partendo dall'originale lavoro della sua tesi, la dottoressa ha ampliato lo studio, corredandolo con molte informazioni inedite, con informazioni sul gruppismo italiano, con aggiornamenti e soprattutto con ampie parti a suo tempo non inserite (su "pressione") nel lavoro di tesi. Il volume della dottoressa Genovese costa L.20.000, ha 146 pagine, una prefazione del professor Elio Sindoni, docente di Fisica all'Universita' Statale di Milano (appassionato di esobiologia) ed una post-fazione del celeberrimo ufologo inglese Hilary Evans. Il libro NON DICE che l'UFO e' un MITO, bensi' analizza le sue componenti mitiche, ed amplia il discorso della tesi! Si tratta di una ricerca assai imparziale, obiettiva, documentata, non viziata da "gruppismi" e che considera piu' ipotesi (anche quella ETH) come spiegazione al fenomeno UFO. Un ottimo testo, imperdibile. Sentiremo ancora parlare di lei. Il libro puo' essere richiesto a Edizioni Segno, 0432-521881, info@edizionisegno.it Collaborazione: Edizioni Segno.

GENOVESE SUPERSTAR

E sempre Stefania Genovese viene intervistata (tre pagine con foto a colori) sul numero in edicola di "MagikoMondo". Inoltre un suo articolo sul caso di Sassalbo, intitolato "Alla ricerca delle civiltà aliene", è stato pubblicato sul numero di sabato-lunedì (6-8/10/01) di "Erasmo", per la rubrica "La pagina dei misteri". Infine ci è stato comunicato che la dottoressa Genovese è ufficialmente collaboratrice fissa del "Giornale dei Misteri". La classe non è acqua e dunque auguri ed onore al merito a Stefania per la sua bravura, e la cui carriera vediamo essere in continua ascesa. Complimenti da La Rete!

TORNANO GLI UFO A GIOVINAZZO?

A cura del CIUC - E' pervenuta a Ufologia.Net la terza segnalazione in un solo mese da Giovinazzo in provincia di Bari. L'avvistamento accaduto il 30 settembre 2001, è il terzo pervenuto in un solo mese da Giovinazzo. Il fatto può sembrare strano, tuttavia per "dovere di cronaca" riportiamo la segnalazione e il questionario: "Ero in compagnia della mia ragazza e stavamo facendo una passeggiata nel borgo antico; mentre ci dirigevamo verso il porto, la mia ragazza ha notato nel cielo una luce di color verde fluorescente che si muoveva lentamente dalla terra verso il mare. Quando l'ho osservato personalmente, questa luce ha avuto un accelerazione spaventosa dirigendosi verso il basso e facendo una curva di particolare inclinazione, lasciando dietro di sé una scia di scintille, luminosa." C.I.U.C., www.ufologia.net.

FILO DIRETTO

Ricordiamo ai molti lettori che ne hanno richiesto l'iscrizione, che la mailing list "filo diretto" è riservata agli iscritti CUN. Chi ci contatta, oltre a mandare una mail al "subscribe", deve anche presentarsi privatamente all'owner (retecun@tiscalinet.it) identificando la propria mail. Per i non iscritti CUN, ricordiamo che, fra le varie ml ufologiche che abbiamo potuto visionare, la più seria è senz'altro "chucara2000" (chucara2000-subscribe@yahoogroups.com); consigliamo dunque, sia agli aderenti di "filodiretto" sia a chi non puo' essere accettato, l'iscrizione alla suddetta mailing list. Annunziamo poi che vice, nella gestione della mailing list, in caso di eventuale assenza dell'owner di "filo diretto", è stato nominato il socio CUN bolognese Gianfranco Degli Esposti.

CLONATA LA MAIL DI COLAMINE'

Qualcuno ha clonato la mail del nostro Giuseppe Colamine' del CUN Napoli e, recentemente, con sender "giuseppe colaminè <colamine@tiscalinet.it>", ha postato un intervento intitolato "Gli strani simboli" sulla mailing list Islamitalia. Il dott. Colamine' ci ha informato di non essere l'autore di detta mail, di non utilizzare già da molti mesi l'indirizzo "colamine@tiscalinet.it"; qualunque mail inviata con tale sender (il dott. Colamine' ha adesso una mail segreta) è falso ed apocrifo. Sulla vicenda indagherà adesso la polizia postale informatica, in quanto si delinea il reato di sostituzione di persona, per il quale il Codice Penale prevede la reclusione sino ad un anno.

SETE DI SITI

Marco Peruzzi ci scrive: "Ciao a tutti, mentre i venti di guerra stanno soffiando sul mondo le mie notizie potrebbero sembrarvi superflue, è forse è così... spero solo servano a distrarvi per un attimo dai problemi più grossi dell'umanità :-(. Finalmente abbiamo delle foto delle famose sfere di luce di Sassalbo, oramai sembrava una favola.. eppure guardate qui! http://guide.supereva.it/ufologia/interventi/2001/10/70009.shtml, http://guide.supereva.it/ufologia/interventi/2001/10/70010.shtml. Bianca Maria Bassetti del sito Misteri Ufo mi ha gentilmente concesso di pubblicare gli atti del convegno di S.Marino del 22-23 settembre sulle origini perdute della civiltà.... sul suo sito Misteri Ufo troverete poi l'intera documentazione del simposio http://guide.supereva.it/ufologia/interventi/2001/10/68917.shtml. Nasce la Mailing List ENIGMA gestita dall'intraprendente Enrico Baccarini del CUN di Firenze http://guide.supereva.it/cgi-bin/sendurl.cgi?id_mg=160&banner=48982&ug=/ufologia&pg=supereva&ud==http://www.domeus.it/forum/enigma Vi ricordate dell'ufo del WTC? Pensavo fosse una bufala... e forse mi sbagliavo: dal sito di una emittente giapponese il famoso oggetto volante non identificato viene filmato anche da un'altra angolazione. Sito in giapponese.. quello che conta sono le immagini http://guide.supereva.it/cgi-bin/sendurl.cgi?id_mg=160&banner=48982&ug=/ufologia&pg=supereva&ud==http://www.domeus.it/forum/enigma Infine ho creato una sezione apposita per i siti di ufologia freeweb legati a superEva e a Freeweb.org.. se possedete un sito ufologico pubblicato su superEva o su Freeweb comunicatemelo e lo pubblicherò su http://guide.supereva.it/ufologia/freeweb_di_ufologia/... se invece siete ospitati su un altro spazio disco e volete maggiore visibilità e maggiori facilitazioni (spazio illimitato, possibilità di ricavi dall'advertising pubblicitario delle pagine) date un'occhiata su http://guide.supereva.it/ufologia/index_affiliaz.shtml ed affiliatevi a superEva-ufologia".

E riceviamo dal CUSI: "Per motivi tecnici l'aggiornamento del sito ha richiesto più tempo del previsto, ma alla fine ce l'abbiamo fatta... Nell'aggiornamento di oggi troverete il bollettino del CUSI. All'interno del bollettino un articolo molto interessante di Giuseppe Colamine' del CUN che partendo dal depistaggio messo in atto dai governi e dalla scienza ufficiale, passa per l'insabbiamento attuato dai militari fino ad arrivare alle possibili motivazioni degli alieni. Alfredo Benni (Inquirente CUN - Veneto VE - ITALY) ha effettuato un'accurata analisi video del filmato riguardante l'avvistamento avvenuto sul volo Swissair New York - Zurigo del 31.7.1999 che è documentato sul nostro sito web e che è ancora oggetto di analisi e studi. Sempre nel bollettino troverete un articolo che parla della famosa faccia marziana. I tentativi della NASA per convincere che il tutto era frutto di un'illusione ottica. I ricercatori scoprirono in seguito l'esistenza di una seconda fotografia, nella quale era rappresentata l'immagine della stessa faccia con gli stessi particolari. Nella sezione "Attualità" troverete la consueta serie di articoli che vi aggiorneranno sugli ultimi avvenimenti. Scoperto un buco nero al centro della Via Lattea, un'altra teoria sul triangolo delle Bermuda, l'Unione Europea si prepara a sviluppare un sistema di intercettazione e criptaggio capace di ostacolare l'attività di "Echelon", la sonda della NASA "Deep Space one" ha spedito immagini in bianco e nero dal cuore della cometa "Borrelly", un astro con lo strascico lontano milioni di chilometri dalla Terra. Buona lettura... Saluti. Maurizio Beccarini, WebMaster C.U.S.I., Centro Ufologico della Svizzera Italiana, http://www.ticino.com/cusi".

Per contattare il CUN o segnalare avvistamenti UFO: vladimiro@cun-italia.net, retecun@tiscalinet.it

La Rete è una webzine in collaborazione con "Area 51", il programma radiofonico in onda su Radio K ogni lunedì e martedì alle ore 22.30. Conducono Costantino Lamberti e Marco Guarisco (CUN Como). FM 91.950 Svizzera, Piemonte, milanese; 92.00, 89.400. 100.100 e 100.400 comasco, 92.100 e 100.700 lecchese, 91.150, 101.700 Bergamo e Brianza.

La Rete - aperiodico telematico realizzato da Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 4 n. 425 8-10-2001.