La Rete 445

6 novembre 2001

Bollettino aperiodico informativo del Centro Ufologico Nazionale

http://www.cun-italia.net

Trasmissioni a gogo' - UFO in Italia, America, CSI.

UN NOVEMBRE DI MISTERI

Un inizio di novembre tutto dedicato al mistero, questo. Apparizione Cicap alla Radio svizzera (ove Marco Morocutti ha dichiarato, a proposito degli UFO, che "resta un residuo non spiegato") ed a "I Fatti vostri" e, il 2 novembre in prima serata presso l'emittente locale Telelombardia (con Morocutti che si confrontava con la contattista Teodora Stefanova, don Mazzi, il sociologo Meluzzi, il mago Otelma, l'astrologo Valerio Ramponi e altri); di sette, maghi e anche di UFO si è parlato il 31 ottobre (ma la trasmissione era stata registrata tre giorni prima) a LaSette, a "Gente sull'orlo di una crisi di nervi", e questa volta l'ufologo di turno ha tenuto coraggiosamente testa al presidente del Cicap Ferluga, mentre il celebre rapito Fortunato Zanfretta ha potuto accennare (invero assai brevemente) alla propria traumatica esperienza; domenica 4 novembre C. Malanga e M. Baiata intervistati da "Totem", la trasmissione radiofonica in onda alle 22 su Rtl 102.5 e condotta da Giorgio Medail e Jolanda Granato. Ripresa al sabato su Rete4 la trasmissione "Miracoli"; "Men in black" trasmesso il 2 novembre in prima serata, in contemporanea con "Mission to Mars", il film ufologico sulla sfinge di Marte in onda su Tele+ (replicato sabato 3 alle 22.35) e con "The rock", lo splendido film di Michael Nay (1996) con S. Connery e N. Cage. Quest'ultimo film merita alcune parole. La pellicola, avventurosa, vede protagonisti, impegnati in una lotta contro un gruppo di disertori, Nicholas Cage, in veste di agente dell'FBI, e Sean Connery, come agente segreto inglese incarcerato ingiustamente per avere nascosto un microfilm contenente segreti americani da tutto il mondo. Al di là di piroette, acrobazie, sparatorie ed immancabile lieto fine, illuminanti i segreti custoditi nel microfilm incriminato, e rivelati da un membro dei servizi segreti americani che, riferendosi a Connery, sbotta: "Quell'uomo conosce i nostri più profondi segreti: gli alieni atterrati a Roswell, l'omicidio Kennedy...". La scena finale della pellicola, una volta eliminati tutti i cattivi, termina con Connery che rivela a Cage ove trovare il microfilm occultato (nascosto nella gamba di legno di una statua in una chiesa). I titoli di coda scorrono con Cage che fugge in macchina con la sua novella sposa ed il microfilm in mano, mentre il prete li rincorre. Cage legge il microfilm e pronunzia l'ultima battuta: "Tesoro, vuoi sapere chi è l'assassino di Kennedy?".

UFO A RIO MARINA

Da www.lanazione.monrif.net: "Avvistamento ufo nei cieli del porto? - Misterioso avvistamento mercoledì sera nella zona del porto di Rio Marina. Numerose persone alle 19 hanno infatti visto una strana luce che ha percorso il cielo in direzione est ovest. L'ipotesi più probabile potrebbe essere un fenomeno di rifrazione, durato pochi secondi, ma, come accade in queste situazioni, in molti hanno parlato dell'avvistamento di un Ufo". Fonte: chucara2000.

OGGETTO ARGENTEO IN OKLAHOMA

Dal Filer's files: "Tulsa- Shelley riferisce di avere visto uno strano oggetto il 14 sett. 2001: "Sono uscita dal mio ufficio vicino all'aeroporto internazionale di Tulsa e ho notato subito un grande oggetto argenteo, luminoso, con due luci come "fari" circolari ai lati. Stava librato sull'orizzonte, a nord, e aveva un bagliore strano tutto intorno. Rimase fermo per circa due minuti. Stavo aspettando i miei colleghi, volevo che uscissero e lo vedessero anche loro. Qualche minuto dopo, si mosse quasi in linea retta fino a una ripida collina a ovest e scomparve. Salì descrivendo una curva quasi ad angolo retto, troppo veloce per un aereo, e non era certo un aereo. Il mio capo vide anche lui uno strano oggetto luminoso nel cielo, due ore dopo, mentre guidava in direzione nord sulla Highway 75. Erano circa le otto di sera. Anche quello sembrò prima restare in hovering e poi volare verso sud, facendo strane evoluzioni impossibili per un normale aereo. Il mio capo si fermò sul bordo della strada e l'oggetto sparì velocemente". Traduzione di Lara Croft.

MUSICISTA RUSSO AVVISTA SFERA

Dal Filer's files: "Bulduk Lake - Pavel Zayats, un noto musicista bielorusso, e la fidanzata Ira Zapolskaya hanno visto una strana sfera luminosa sul lago Bulduk, il 1 settembre 2001. Il lago Bulduk (uno dei laghi blu) è una riserva naturale, con foreste incontaminate e laghi limpidi e profondi a nord di Belarus. Pavel racconta: "Verso le 4 del mattino mi sono svegliato in preda al terrore, sentivo che c'era qualcosa di strano. Dalla finestra ho visto una luce che si è trasformata in due raggi, come qualcuno si stesse avvicinando con due torce elettriche. Terrorizzato, sono corso fuori, e sono rimasto paralizzato dalla vista di una luce sferica del diametro di circa due metri, sospesa in mezzo agli alberi. Diverse piccole luci circolari volavano intorno alla sfera. Ho gridato, svegliando Ira, e le abbiamo guardate per venti minuti. In seguito la sfera si è gradatamente "immersa" nei due fari luminosi e poi è scomparsa. Una vicina mi ha raccontato di aver visto già un fenomeno simile, e che era pericoloso, tanto da portare alla pazzia. Più tardi, nel corso della giornata, ho notato delle strane luci lampeggianti nel nostro capanno". Traduzione di Lara Croft.

Per contattare il CUN o segnalare avvistamenti UFO: vladimiro@cun-italia.net, retecun@tiscalinet.it

La Rete è una webzine in collaborazione con "Area 51", il programma radiofonico in onda su Radio K ogni lunedì e martedì alle ore 22.30. Conducono Costantino Lamberti e Marco Guarisco (CUN Como). FM 91.950 Svizzera, Piemonte, milanese; 92.00, 89.400. 100.100 e 100.400 comasco, 92.100 e 100.700 lecchese, 91.150, 101.700 Bergamo e Brianza.

La Rete - aperiodico telematico realizzato da Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 4 n. 445 6-11-2001.