La Rete 448
9 novembre 2001
Bollettino aperiodico informativo in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale
http://web.tiscali.it/lareteufo/index.htm
http://www.cun-italia.net

Ammazzato Bill Cooper! - Convegno in Abruzzo - Nuovi pianeti - Crop circles - Chupacabras.

UCCISO WILLIAM COOPER?

Il celebre rivelatore UFO William Cooper sarebbe stato ucciso dalla polizia. La notizia, divulgata nelle mailing list straniere dagli ufologi, si riferisce in realtà ad una news apparsa su "12 News KPNX-TV" (http://www.12news.com/headline/Cooper110601.html), che riferisce di uno sceriffo dellArizona ferito da un colpo di arma da fuoco mentre procedeva all'arresto di un sospetto, a sua volta colpito ed ucciso. Lo scontro a fuoco è avvenuto a mezzanotte nella città di Eager. Le generalità dell'ucciso non sono state divulgate subito (il che ha alimentato sospetti e misteri), sino a che si è saputo trattarsi di un signore 58enne, tale "William Milton Cooper di Eagar". Il portavoce della polizia Steve Volden ha dichiarato che Cooper era armato di fucile. Gli ufologi stanno cercando adesso di capire se si tratti di un caso di omonimia o se si tratti effettivamente del noto rivelatore UFO.
Fonti: Associated Press; UFOnet http://www.ufonet.nl/.

***********************************************************************************************
ULTIM'ORA - Prima di spedire questa e-zine abbiamo ricevuto conferma da Joe Trainor dagli Stati Uniti e dalla ml canadese Magonie che il Bill Cooper ucciso dalla polizia è il Bill Cooper ufologo cospirazionista! Il 7 novembre Joe Trainor, editore di UFO Roundup, ci ha scritto: "L'autore di libri UFO Bill Cooper è stato ucciso ieri a Eagar, Arizona. Cooper, 58 anni, scrisse nel 1994 il libro "Behold A Pale Horse", in cui descrive il suo avvistamento UFO del 1966, con un oggetto simile alla Nimitz, mentre prestava servizio in Marina". Ma Bill Cooper era anche famoso per i suoi attacchi al Governo Ombra, allaTrilaterale, al Majestic 12, attacchi rivolti con una ferocia tale e con una serie di argomentazioni talmente bizzarre (sull'orribile verità ed il patto scellerato) che gli hanno alienato le simpatie del mondo ufologico tradizionale e lo hanno relegato nel filone paranoico rivelazionista e cospirazionista (al quale in effetti apparteneva). L'incidente non potrà non sollevare dubbi sul ruolo scomodo che questo personaggio aveva, per alcuni pedina inconsapevole del Grande Gioco, per altri rivelatore paranoico che aveva pero' il merito di attirare l'attenzione, pur se con argomentazioni spesso errate, sui loschi maneggi del ben reale Governo Ombra. Farà riflettere anche il fatto che questa morte si sia verificata sotto l'amministrazione Bush jr., la più vicina a quell'ente che i cospirazionisti chiamano "la Sinarchia".

***********************************************************************************************


CONVEGNO CUN IN ABRUZZO

Convegno CUN ad Avezzano il 24 novembre. L'importante manifestazione, dal titolo "UFO: come e perché", si terrà ad Avezzano (AQ) il 24-11-01 a partire dalle ore 15 presso l'aula magna del Liceo Classico "Alessandro Torlonia" di via Marconi 37. Organizza il valido ricercatore Fabio Di Rado del CUN Abruzzo. Ricco il carnet dei relatori: Roberto Pinotti, Federica Di Benedetto, Fabio Di Rado, Vladimiro Bibolotti, Alessandro Sacripanti, Stefano Breccia, Giuseppe Colaminé, Gianfranco Lollino, Giorgio Pattera, Paola Harris.

TROVATI NUOVI PIANETI

Tre pianeti esterni al sistema solare sarebbero stati scoperti dagli astronomi di Sidney. Ruotano attorno alle loro stelle con un'orbita circolare, simile a quella della Terra e di Marte, anzicché con un'orbita allungata, come quella della maggior parte dei pianeti esterni al sistema solare. I tre pianeti fanno parte degli otto scoperti da un'équipe internazionale di astronomi che ha utilizzato telescopi in Australia e nelle isole Hawaii. Sale così a 74 il numero dei pianeti noti in orbita attorno a stelle vicine. Avere individuato, tra questi, i tre possibili pianeti "fratelli" della Terra accende nuove speranze agli sforzi di scoprire la vita in altri pianeti. I tre pianeti con orbita quasi circolare ruotano attorno alle stelle HD23079, HD4208 e HD114783. Il primo è stato scoperto con il telescopio anglo-australiano Aat (Anglo-australian telescope) presso Coonabarabran, a ovest di Sydney,      grazie alla collaborazione fra astronomi belgi e statunitensi. Gli altri due pianeti sono stati scoperti con il telescopio di Keck, nelle Hawaii, e dal telescopio Lick, in California.

IL CROP DI CHILBOLTON

Aggiornato il sito di ufologia di SuperEva con due interessantissimi articoli di Patrizio Caini e Enrico Baccarini; il primo riguarda il crop di Chilbolton (meglio noto come "la risposta di Arecibo"); il secondo è un illuminante studio sugli effetti paralizzanti delle EM durante le abductions.Cliccate http://guide.supereva.it/ufologia/interventi/2001/11/76359.shtml e
http://guide.supereva.it/ufologia/interventi/2001/11/76354.shtml.

IL CHUPACABRAS COLPISCE ANCORA

L'agenzia di stampa Ananova ha riferito di misteriose incursioni di creature vampiro (chupacabras?) nello stato messicano di Chihuahua. Secondo un allevatore, le misteriose creature avrebbero ucciso e prosciugato del sangue una sessantina di pecore nei giorni di Halloween (indubbiamente, uno "scherzo" assai macabro). L'agenzia giornalistica locale Notimex ha riferito che l'allevatore Ramiro Parra Gonzalez stava controllando i propri appezzamenti alla periferia della città di Bocoyna quando si è imbattuto nelle carcasse di 35 pecore. Erano state tutte dissanguate ed avevano due piccoli marchi sul collo.
Parra Gonzalez ha dichiarato alla polizia di ritenere responsabile delle morti il misterioso chupacabras, e di aver sentito agitarsi i cani da pastore, la mezzanotte di mercoledì 10 ottobre. Inizialmente Parra Gonzalez aveva pensato ad una volpe, ma in seguito scoprì che quello stesso giorno suo fratello Francisco aveva trovato i corpi mutilati di dodici pecore e di un maiale; il 25 un altro allevatore, Martin Parra Orpinel, ha trovato sedici pecore morte ed altre quattrodici gravemente ferite. La polizia sta investigando.
E secondo quanto riferito dal quotidiano cileno "Las Ultimas Noticias" il 5 novembre, una battuta di caccia per catturare un chupacabras è stata intrapresa dalla comunità di O'Higgins, nella città cilena di Huasco. Secondo diversi locali, il chupacabras sarebbe stato individuato in una caverna a Pellet e catturato (ma non viene detto dove sarebbe finito). Non tutti credono alla notizia divulgata dai media; e difatti l'ufficio dello sceriffo insiste a dire che si tratta solo di voci.
Collaborazione: Scott Corrales, Institute of Hispanic Ufology.

Per contattare il CUN o segnalare avvistamenti UFO: vladimiro@cun-italia.net, retecun@tiscalinet.it

La Rete è una webzine in collaborazione con "Area 51", il programma radiofonico in onda su Radio K ogni lunedì e martedì alle ore 22.30. Conducono Costantino Lamberti e Marco Guarisco (CUN Como). FM 91.950 Svizzera, Piemonte, milanese; 92.00, 89.400. 100.100 e 100.400 comasco, 92.100 e 100.700 lecchese, 91.150, 101.700 Bergamo e Brianza.

La Rete - aperiodico telematico realizzato da Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 4 n. 448 9-11-2001.