La Rete 450
13 novembre 2001
Bollettino aperiodico informativo in collaborazione con il Centro
Ufologico Nazionale http://web.tiscali.it/lareteufo/index
htm http://www.cun-italia.net

Files fascisti - Avvistamenti in Russia - Ancora il caso Riccione.

FILES FASCISTI, USCITO IL LIBRO

E' uscito, distribuito dal circuito Piemme e dunque disponibile in tutte le librerie d'Italia, l'attesissimo volume di Roberto Pinotti ed Alfredo Lissoni "Gli X-files del nazifascimo - Mussolini e gli UFO", edito dalla IdeaLibri di Rimini (www.idealibri.com; 255 pagg., moltissime le foto; l.34.000).
Il volume, oltre a ricostruire e a completare l'intricata vicenda dei files fascisti con nuove documentazioni sulla casistica italiana e sulla connection nazista, presenta una mole sterminata di documenti fotografici d'epoca. Il volume non ha bisogno di ulteriori presentazioni, visto il clamore che la vicenda ha suscitato negli ultimi due anni; spicca una lettera a mo' di "postfazione" di "Mister X". Dimostrando che l'ufologia è nata assai prima del "mito UFO", il libro annienta completamente le tesi di scettici e monneristi (e su alcune ml già alcuni membri CISU stanno sparando le prime inconsistenti bordate, basate sul nulla, non essendo in possesso della sterminata documentazione acquisita dal CUN e riconosciuta come valida da veri esperti, come il dottor Cesare Falessi  dell'Unione Giornalisti Aerospaziali - che ha accettato di prefare il libro - e persino dal Tg3 scientifico "Leonardo", che al caso ha dedicato un servizio), come pure i vari tentativi "riduzionisti" degli UFOscettici verso l'esistenza delle V-7 (che erano arrivati a negare addirittura l'esistenza di R. Miethe, uno dei costruttori dei velivoli discoidali per il Reich, e la cui foto viene per la prima volta presentata in Italia grazie a questo libro, come pure un documento originale che tratta delle V-7). La parte sui dischi volanti nazisti fa poi pulizia di tutte le sciocchezze (dalle fandonie fideiste dei "nostalgici" alle mistificazioni dei negatori d'ufficio) scritte o veicolate negli ultimi trent'anni.
Il libro è già stato recensito dall'Internet Bookshop Italia all'URL (http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=COR9P3F9XQJSW;
disponibile anche "Il Governo Ombra" in http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?isbn=8872825350, "Dischi volanti e altri UFO" in
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=QKTXKF0SXMPTL
-entrambi di A. Lissoni; come pure il libro di S. Genovese in http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=WRF9Z4WU0PXGW).

TORNANO GLI UFO IN RUSSIA

I giornali russi han dato notizia, il 6 novembre, di un disco luminoso non meglio identificato che sarebbe apparso nel cielo di Stravopol, nella Russia meridionale. Molti testimoni oculari giurano di averlo visto, così  riferisce l'agenzia Itar-Tass. Il disco ha emesso una luce arancione. Si tratta del secondo avvistamento di UFO nella zona dallo scorso anno.

OSAMA E GLI UFO?

Da "Il Resto del Carlino" dell'8-11-01: "Osama ha fermato gli Ufo - Osama bin Laden ha fermato l'atterraggio degli Ufo in  Piazzale Roma. Non è una barzelletta. I dischi volanti dovevano arrivare a Capodanno in un astroporto improvvisato nel cuore di Riccione. Lo svela a sorpresa, l'assessore al Turismo Cinzia Tura, bombardata da categorie economiche e polititici che per la notte più lunga dell'anno esigono un evento degno di Riccione. Ma l'alternativa ancora non c'è. Sono rimasti così a bocca asciutta anche i rappresentanti dei comitati d'area, ieri convocati al Palazzo del Turismo. "La nostra programmazione prevedeva l'atterraggio delle astronavi con luci e laser - si giustifica la Tura -, ma dopo i fatti dell'11 settembre non era più possibile andare avanti". Per Capodanno è ancora nebbia. Si sa solo che le ipotesi da valutare sono salite a cinque e che a disposizione non ci sono più di 220 milioni, di cui 80 da spendere in un giorno solo per la pubblicità su un quotidiano. Quando si saprà qualcosa di concreto l'assessore non lo dice. Intanto si accendono le luminarie. Tutti l'attaccano, ma la Tura replica: "L'opposizione fa il suo mestiere". E ancora: "Non parlo di Napoli, Torino e Milano, ma guardando il panorama turistico delle località come Forte dei Marmi, mi sono accorta che il nostro programma è ricco di iniziative. Mi accusano di non preparare le cose in tempo, niente di più falso. Il mio programma era pronto in febbraio". L'incontro è poi finito a tarallucci e vino".

Per contattare il CUN o segnalare avvistamenti UFO: vladimiro@cun-italia.net , retecun@tiscalinet.it

La Rete è una webzine in collaborazione con "Area 51", il programma radiofonico in onda su Radio K ogni lunedì e martedì alle ore 22.30. Conducono Costantino Lamberti e Marco Guarisco (CUN Como). FM 91.950 Svizzera, Piemonte, milanese; 92.00, 89.400. 100.100 e 100.400 comasco, 92.100 e 100.700 lecchese, 91.150, 101.700 Bergamo e Brianza.

La Rete - aperiodico telematico realizzato da Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 4 n. 450 13-11-2001.