La Rete 452
16 novembre 2001
Bollettino aperiodico informativo in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale
http://web.tiscali.it/lareteufo/index.htm
http://www.cun-italia.net

Conferenze a Catania, Avezzano, Ispra - Tornano gli UFO a Rozzano - Hessdalen

CONFERENZA UFO A CATANIA

Venerdì 16 novembre alle 20.30, presso i locali messi a disposizione dalla Chiesa di San Paolo in Gravina di Catania, si terrà un incontro-conferenza, aperto ai soci ed ai simpatizzanti del CUN Sicilia nonché a chiunque fosse interessato, sul tema: "Una civiltà sotto ghiaccio". Parlerà il dott. Attilio Consolante. Poco prima Davide Ferrara della locale sezione CUN illustrerà brevemente le ultime news ufologiche, soffermandosi sul fenomeno dei "capelli d'angelo" fenomeno che in questi ultimi tempi è tornato a manifestarsi in Italia.
Collaborazione: Davide Ferrara

E AD AVEZZANO

Ed il 24 novembre si terrà, dalle 15 alle 19 presso l'Aula Magna del Liceo Classico Torlonia di via Marconi ad Avezzano (AQ), il "Primo convegno regionale Città di Avezzano". Organizzato da Federica Di Benedetto del CUN, il congresso, ad accesso libero e patrocinato dal Comune, vedrà relatori V. Bibolotti, S. Breccia, G. Colaminè, F. di Rado, P. Harris, G. Lollino, G. Pattera, R. Pinotti, A. Sacripanti. Per informazioni 338-4792420, cunabruzzo@inwind.it.

E PURE A ISPRA

E martedi' 27 novembre alle ore 20.45, presso il Club House (sala del C.C.R. Euratom) di Ispra (VA), si terra' la Conferenza dell'astrofisico Massimo Teodorani sui recenti sviluppi della missione Hessdalen. Parteciperà anche la studiosa Stefania Genovese, che presenterà il suo "UFO: complessita' ed anomalie di un mito" (Segno edizioni, info@edizionisegno.it). L'ingresso è libero.

ANCORA UFO A ROZZANO

Tornano gli UFO a Rozzano. Questa volta a vederli, nella cittadina alle porte di Milano, sarebbe stato un agente di polizia, la cui testimonianza è ritenuta molto attendibile dal CUN, che sta già investigando. Vi sarebbero anche altri due testimoni collaterali. Ricordiamo che sempre a Rozzano, in ottobre, una signora aveva avvistato un globo di luce apparentemente non solida accanto alla torre della Telecom. E sul luogo del ritrovamento della traccia ovale apparsa nel 1998 (al "Parco Uno" della locale Croce Rossa) si sono nuovamente recati gli inquirenti CUN. La traccia in esame è risultata coperta quasi completamente da nuova erba e tarassaco, con la sola eccezione di un emiciclo (all'interno dell'ovale di 7 metri, ora non più visibile) ove curiosamente l'erba si presenta più corta, meno verde e si nota assenza totale di tarassaco. Le misurazioni con il geiger non hanno dato valori particolarmente rilevanti (pur se molto instabili, ma nella norma). Ai recenti avvistamenti ha dato ampio risalto un articolo apparso sull'edizione milanese de Il Giorno del 16 novembre, che per l'occasione ha anche intervistato la studiosa Stefania Genovese (nota per aver partecipato alle indagini), recensendone libro ed attività. Parte dell'intervista è disponibile all'URL http://ilgiorno.monrif.net/chan/76/20:2738588:/2001/11/16. Stefania Genovese è stata intervistata, in merito, anche dall'emittente radiofonica meneghina Radio Kiss Kiss.
Per quanto riguarda i nuovi esami CUN sulla traccia (sui quali ci riserviamo di pronunciarci a tempo e luogo debito, per evitare scippi di notizie), possiamo anticipare che l'Ufficio Verde del Comune ha smentito qualsiasi trattamento a base di diserbanti. Il mistero dunque resta aperto (il che peraltro non vuol dire che la traccia sia stata lasciata dagli alieni).

IL CICAP E HESSDALEN

Il Cicap ha ripreso nel proprio sito il rapporto di Massimo Teodorani (EMBLA) su Hessdalen (pubblicato sul sito) e lo ha postato in http://www.cicap.org/rubriche/osservat/osservat.php?010828.html.

Per contattare il CUN o segnalare avvistamenti UFO: vladimiro@cun-italia.net, retecun@tiscalinet.it

La Rete è una webzine in collaborazione con "Area 51", il programma radiofonico in onda su Radio K ogni lunedì e martedì alle ore 22.30. Conducono Costantino Lamberti e Marco Guarisco (CUN Como). FM 91.950 Svizzera, Piemonte, milanese; 92.00, 89.400. 100.100 e 100.400 comasco, 92.100 e 100.700 lecchese, 91.150, 101.700 Bergamo e Brianza.

La Rete - aperiodico telematico realizzato da Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 4 n. 452 16-11-2001.