La Rete 458

16 agosto 2002

Bollettino aperiodico informativo in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale

Torna La Rete - UFO in Piemonte, Milano, Potenza - Sfere assassine in India, è psicosi - Meeting internazionale.

TORNA LA RETE

A seguito delle continue, pressanti richieste, e constato altresì il vuoto telematico nel campo delle E-zine, siamo tornati, dopo diversi mesi di assenza e dalla fatidica chiusura de La Rete su Tiscali nel dicembre scorso. Torniamo in una veste rinnovata e con sostanziali cambiamenti. Innanzitutto, La Rete non verrà più spedita via mail ma, rinata come webzine, sarà disponibile unicamente dal sito ufficiale del CUN, http://www.cun-italia.net; in secondo luogo privilegeremo la diffusione di notizie di avvistamenti ufologici, rispetto ad altre rubriche (per la pubblicazione di articoli, invece, avrete presto un'altra piacevole novità); infine, saremo in strettissimo contatto con i nostri colleghi d'Oltralpe e d'Oltreoceano, in modo da offrirvi un prodotto che abbia una portata mondiale.

Come sempre suggerimenti, critiche e collaborazioni sono bene accette; per contattarci sarà sufficiente inviare una mail a retecun@tiscalinet.it. Non si accetteranno testi che non siano in formato telematico (preferibilmente con estensione .txt). Ben ritrovati, dunque!

UFO SU MONDOVI'?

Il 14 agosto, alle ore 4,15 ca. del mattino, una signora che si trovava sul balcone di casa, a Mondovì, per osservare le stelle cadenti, scorgeva in cielo, per la durata di circa 5/6 secondi, un oggetto sconosciuto di forma approssimativamente rettangolare, "non luminoso eppure visibile e di colore rosso-bruno, apparentemente di grandi dimensioni, che volava lentamente in direzione nord (cioè verso Torino), per poi sparire improvvisamente. Intanto, a Carpignano Sesia, un oggetto strano è stato avvistato e fotografato da 6 membri di una stessa famiglia.

LUCE SU MILANO

"Erano più o meno le 23 del 7 agosto - ci scrive un lettore - quando mi sono affacciato al balcone della mia abitazione in via Del turchino in zona Corvetto. Guardando il cielo ed in particolare Venere che si trovava a circa 45 gradi rispetto alla mia visuale, mi sono accorto che a circa 40 gradi da questa stella e' apparso un brillio strano, una luce molto debole che ha viaggiato da sud a nord in moto uniformemente accelerato per poi fermarsi di colpo, diminuire di intensita', brillare forte di colpo e sparire!".

FILMATO UFO SU POTENZA

Un filmato amatoriale che riprende l'avvistamento di un UFO e' stato girato all'alba del 22 luglio da un giovane che si trovava in vacanza presso il monte Monticchio, in provincia di Potenza. "Ho avvistato a un centinaio di metri da me un oggetto metallico che volava a bassa quota. Allora mi sono affrettato a filmarlo, finché non si è allontanato con una incredibile accelerazione", ha dichiarato il testimone.

SFERE ASSASSINE IN INDIA

Gli abitanti dello stato indiano dell'Uttar Pradesh attribuiscono agli extraterrestri le misteriose morti ed i ferimenti di persone che da una settimana si stanno susseguendo con ritmo incessante. I testimoni hanno parlato di una misteriosa sfera volante, grande quanto un pallone da calcio, che emetterebbe raggi di luce rossi ed azzurri sopra le case; come all'epoca della psicosi dell'uomo scimmia, questa volta la gente attribuisce all'UFO la morte di sette persone, per ferite. L'ultimo decesso è quello di Ramji Pal, morto recentemente a Shanwa. Il suo vicino, Raghuraj Pal, ha dichiarato all'Associated Press che "un misterioso oggetto volante aveva attaccato di notte" (la psicosi delle sfere assassine era stata denunciata già qualche anno fa dagli ufologi brasiliani, con fenomeni analoghi in Sudamerica). Nel villaggio di Darra la signora Kalawati, di 53 anni, ha mostrato bolle sugli avambracci, a suo dire procuratele dalla sfera volante.

MEETING INTERNAZIONALE SULLE SCIENZE DI FRONTIERA

L'Associazione Culturale il Giardino delle Stelle organizza presso il prestigioso Centro Congressi "Boscolo Hotel Leon d'Oro" di Verona, dal 27 al 29 settembre, il 1° Convegno Internazionale sulle scienze di frontiera. Coordinato dal dott. Nicola Cutolo e da Antonia Scaini, il meeting, che tratterà di parapsicologia, medianità, ufologia ed archeologia misteriosa, autoguarigione e New Age, prevede la partecipazione di esperti internazionali. Venerdì 27, dalle 15.30: M. Parodi, G. Cerquetti, Padre Magni, G. Pulitanò, F. Liverziani, N. Cutolo (con esperimenti in sala di sensitività); sabato 28, dalle 9 alle 23.30: A. Schittekatte, I. Sibaldi, R. Frigiola, M. Pompas, A. Stuttle, L. Beni, N. Cutolo, A. Scaini, E. Cheli, A. Giachetti, F. Marchesi; il nostro A. Lissoni relazionerà alle ore 15, sui Vatican X-files. Domenica: S. Schivendar Nath, A. Meluzzi, G. Dembeck, A. Sartori, C. Kolosimo e molti altri ancora. Per il programma completo tel. 0442/320818.

Per contattare il CUN o segnalare avvistamenti UFO: vladimiro@cun-italia.net, retecun@tiscalinet.it

La Rete è una webzine in collaborazione con "Area 51", il programma radiofonico in onda su Radio K ogni lunedì e martedì alle ore 22.30. Conducono Costantino Lamberti e Marco Guarisco (CUN Como). FM 91.950 Svizzera, Piemonte, milanese; 92.00, 89.400. 100.100 e 100.400 comasco, 92.100 e 100.700 lecchese, 91.150, 101.700 Bergamo e Brianza.

La Rete - aperiodico telematico realizzato da Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 4 n. 458 16-08-2002. Vi ricordiamo le nostre mailing lists: Chucara 2000 (chucara2000-subscribe@yahoogroups.com, per le discussioni ufologiche; moderata da Carmelo Scuderi); Enigma (enigma-subscribe@domeus.it, divulgazione di news scientifiche; a cura di Enrico Baccarini).

Tutti i testi qui presenti sono copyright dell'editore (Alfredo Lissoni) e dei rispettivi autori, quando indicato; riproduzione vietata. L'utilizzo del materiale è consentito unicamente agli iscritti CUN, ai collaboratori, ai colleghi stranieri ed alla stampa non specializzata (in quest'ultimo caso, a condizione che indichino come fonte la testata, il numero, l'editore).