La Rete 465

28 ottobre 2002

Bollettino aperiodico informativo in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale

Capelli d'angelo ad Alessandria - Cicap a Bolzano - DVD sugli UFO.

CAPELLI D'ANGELO, RESPONSO ARPA

Da La Stampa edizione di Alessandria del 26-10-02. "Erano ragnatele i "capelli d'angelo" ritrovati in città. E' arrivata la conferma ufficiale: i "capelli d'angelo" portati dal vento e rimasti impigliati in antenne e comignoli della zona Sud di Alessandria sono fili di ragnatela di un particolare piccolo ragno che nidifica nel terreno. Lo hanno accertato gli esperti dell'Arpa (i dottori Ferrari e Priarone), in collaborazione con i colleghi di Novara, dove era stato registrato un fenomeno analogo. A un primo esame, i fili parevano simili a fibre tessili. Poi c'è stata l'identificazione certa".

CICAP IN CONFERENZA A BOLZANO

Mercoledì 30 ottobre 2002, alle ore 19.30, presso il Centro Studi Palladio, via Firenze 51, Bolzano (vicino al ponte Roma-Rom Brucke) si terra' la conferenza di Marco Morocutti: ''UFO, fra ragione e mistero'', una panoramica sulla storia e sulle leggende riguardo agli oggetti volanti non identificati. L'ingresso e' gratuito. Fonte: Ufficio Stampa CICAP.

DOSSIER UFO IN DVD

Esce il primo DVD sugli UFO. Si intitola "Dossier UFO", dura 80 minuti ed è edito da Cinehollywood (www.cinehollywood.com, ordini@cinehollywood.com); interamente in italiano, con 30 incredibili filmati di avvistamenti, i racconti dei rapiti dagli alieni, le immagini top secret, il DVD ripercorre le tappe salienti della moderna ufologia. Si va dagli avvistamenti a Fatima e Las Cruces a quelli di Fort Knox, Washington, Montgomery, Leary, Malmstrom; e poi il caso Roswell, quello del volo Dusseldorf-Vienna, le riprese della NASA, le testimonianze dei coniugi Hill, di Pulanski, Hickson e Parker e di molti altri protagonisti di incontri ravvicinati. Grafica eccezionale ed immagini nitidissime per il primo DVD ufologico (già pronto per essere bissato). Un prodotto imperdibile.

Per contattare il CUN o segnalare avvistamenti UFO: vladimiro@cun-italia.net, retecun@tiscalinet.it

La Rete è una webzine in collaborazione con "Area 51", il programma radiofonico in onda su Radio K ogni lunedì e martedì alle ore 22.30. Conducono Costantino Lamberti e Marco Guarisco (CUN Como). FM 91.950 Svizzera, Piemonte, milanese; 92.00, 89.400. 100.100 e 100.400 comasco, 92.100 e 100.700 lecchese, 91.150, 101.700 Bergamo e Brianza.

La Rete - aperiodico telematico realizzato da Alfredo Lissoni in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale; anno 4 n. 465 28-10-2002. Vi ricordiamo le nostre mailing lists: Chucara 2000 (chucara2000-subscribe@yahoogroups.com, per le discussioni ufologiche; moderata da Carmelo Scuderi); Enigma (enigma-subscribe@domeus.it, divulgazione di news scientifiche; a cura di Enrico Baccarini).

Tutti i testi qui presenti sono copyright dell'editore (Alfredo Lissoni) e dei rispettivi autori, quando indicato; riproduzione vietata. L'utilizzo del materiale è consentito unicamente agli iscritti CUN, ai collaboratori, ai colleghi stranieri ed alla stampa non specializzata (in quest'ultimo caso, a condizione che indichino come fonte la testata, il numero, l'editore).